Benedetta confida le sue paure alla madre, e la conversazione alimenta i suoi dubbi a proposito di Luca. Nel frattempo, Alvaro decide che Lorenzo può rimanere. E proprio Salvatore che comunica la bella notizia agli operai, scusandosi con tutti loro: nuovo anno, nuova vita. Arriva anche la notizia della futura creazione di una cooperativa. La cena a casa Costa Ferraris sta per cominciare: Marina chiacchiera un po con papà, e intanto arrivano i genitori di Luca. Benedetta, però, non ha una bella impressione dei genitori di Luca e sembra sempre più irrequieta sulla sedia. Parlano di matrimonio e la cosa la fa innervosire moltissimo. Vittorio, intanto, riesce a dichiarare indirettamente i suoi sentimenti ad Anna. Allimprovviso, la giovane si alza di scatto, lasciando tutti a bocca aperta: rivela tutta la verità, perfino il fatto che non ha più intenzione di stare con Luca. Va via di casa con Marco, lasciando tutti a metà della cena. Salvatore, in estati per la Sider, ride e abbraccia sua moglie, concede felicemente a Domenico di fare il ballerino. Versa champagne per tutti, inclusi i più piccoli. Finalmente Teresa riesce a dirgli che è incinta e lui la prende benissimo. Anna e Vittorio, infine, si riconciliano del tutto: le parole della figlia li hanno scossi. Benedetta segue Bernardo, felicissimo di riprenderla con sé insieme al bambino.
Vittorio accetta la richiesta di Bendetta, anche se lei stessa la trova un po ridicola: ora la ragazza dovrà convincere sua madre Anna: fuori dallufficio del padre, però, trova Bernardo, che non riesce a trattenersi e inizia a parlare con lei rispetto alla loro situazione. Lui chiede alla ragazza di considerare ancora il suo amore, ma le fa presente anche che sta per andarsene: la bacia, ma Benedetta è sconvolta dalla notizia e se ve va immediatamente. Emanuela, intanto, rassegna le dimissioni dalla Sider. Benedetta riesce a convincere la madre a stare al gioco per amor di Luca e dei suoi genitori. Nel frattempo, il papà di Lorenzo, Alvaro, è arrivato allappartamento per portare via il bambino e riprenderlo con sè. Bernardo, dopo che Vittorio gli dice la verità sulla marmitta, non sa assolutamente che cosa fare: in quel momento, però, Vittorio riesce a concludere laffare e Salvatore festeggia in modo smisurato.
Vittorio tenta un confronto con Anna, ma trova una porta chiusa ed è costretto a parlare attraverso essa: le promette, comunque, che non se ne andrà da lì per nessun motivo. Salvatore insiste con Vittorio e alla fine lo convince a vedere il brevetto e incassare questi quattro milioni: Bernardo, saputa la notizia, decide di andare via di casa se ciò effettivamente avverrà e cerca in tutti i modi di lasciarsi alle spalle anche Benedetta e il piccolo Marco. Tramite il pacchetto di Natale, Vittorio chiede ad Anna di sposarlo e la donna si commuove. Luca fa una strana richiesta a Benedetta, in occasione dellarrivo dei suoi genitori da Milano: non vorrebbe che si sapesse che, in realtà, Vittorio e Anna non sono davvero sposati. Vorrebbe evitargli questo colpo, non capirebbero. Il sig.Costa riceve gli imprenditori che gli hanno offerto la cifra altissima per il prototipo della marmitta alla Sider, gli fa fare il giro dellazienda e alla fine non tiene fede alla promessa fatta a Salvatore.
Benedetta sceglie di accettare la proposta di Luca: si trasferisce da lui con il piccolo Marco, che nel frattempo continua a giocare con un piccolo trucco che gli ha insegnato Bernardo e fa impensierire ancora la sua mamma. Vittorio è tornato a casa: proprio mentre sistema i pacchetti per Natale, Anna riceve dei fiori, probabilmente da Dario. Lei si scusa, affermando che dopo il bacio non è più successo nulla, ma piano piano il discorso si sposta, inconsapevolmente, sulla notte che ha passato con Emanuela. Anna rimane scioccata dalla verità e caccia di nuovo il marito, per andare poi dallamica Teresa per sfogarsi. Arriva il momento della festa e Salvatore propone un brindisi, con le due famiglie riunite – ad eccezione di Vittorio – : Ugo scopre che diventerà papà e ha una reazione non proprio consueta, anche se alla fine ammette che è contento. Teresa, ancora, non è riuscita a dire a tutti che anche lei è incinta. Bernardo scopre dal piccolo Domenico che Benedetta ha deciso di vivere con Luca e la notizia non lo lascia affatto indifferente, tanto ce scoppia a piangere sulle scale, disperato. In seguito, Benedetta si scusa con Bernardo e lui sembra decisamente in imbarazzo. Si scambiano i regali di Natale e si crea loccasione per capire che Gisella nasconde qualcosa
Vittorio si scusa con Anna per tutte le incomprensioni che ci sono state nellultimo periodo e le chiede di perdonarlo: lei scoppia in lacrime, contenta di quello che il marito le sta dicendo. Tra i due le cose sembrano andare decisamente meglio. Invece, Benedetta chiede a Luca di aspettare. Teresa, nel frattempo, tenta di dire al marito che è incinta ma Salvatore non è per nulla di buon umore dopo le aggressioni e dopo il rifiuto di Vittorio di quei quattro milioni. La donna trova un muro di pietra davanti a lei e decide di rimandare la notizia. Vittorio è deluso: lazienda non ha chiamato, sembra non intenzionata a iniziare una produzione con la Sider. Luomo, inoltre, lascia andare Emanuela e la giovane scoppia in lacrime: ha capito che vuole tornare da Anna e le chiede di non raccontarle nulla della loro storia. Bernardo confessa alla madre che lui e Adele si sono lasciati: Benedetta, invece, guarda Luca dormire con Marco ed è sempre più indecisa rispetto alla scelta da prendere, ma alla fine riesce a decidere.
Ancora pochissimi istanti e lultima puntata di Questo nostro amore 70 comincerà sul piccolo schermo di Rai 1, insieme dunque alla conclusione delle vicende della famiglia Costa – Ferraris e della famiglia Strano. Questo ultimo appuntamento inizia con la sparizione di Domenico e Lorenzo, e anche della piccola Marina. Le famiglie Costa – Ferraris e Strano si mettono in allerta, con Bernardo che va ad avvertire Vittorio e Teresa, invece, si mette in moto per cercare Salvatore. I tre bambini non hanno intenzione, comunque, di farsi trovare. Ma i problemi non sono finiti: gli operai della Sider si arrabbiano molto con il loro capo, che cerca di tranquillizzarli per la situazione. Salvatore, appresa la notizia che Domenico è scappato via di casa e non si trova, si infuria moltissimo. Anna ha loccasione di parlare con Vittorio e i due cercano un confronto: il papà Costa, allora, mentre si attendono notizie di Marina, fa lalbero di Natale con la famiglia. Proprio mentre sono allopera, Marina torna a casa insieme a tutti gli altri, facendo valere le ragioni della sua scelta di scappare via e far valere le ragioni del cuore. Vittorio, dopo aver preso un appuntamento con la moglie per più tardi, torna alla Sider. Benedetta riflette rispetto alla proposta di Luca, mentre Salvatore permette a Domenico di ballare, dopo che il figlio lo rassicura rispetto ad un aspetto. Gli operai tentando di aggredire Salvatore per la sua decisione di farli lavorare a cottimo: limprenditore deve chiedere aiuto ai carabinieri per uscirne indenne. Bernardo fa presente a suo padre che tutti quegli operai lì fuori scioperano esattamente per tutto ciò per cui lui stesso ha scioperato tempo addietro: i cottimi, i salari bassi, lo sfruttamento: Salvatore non reagisce bene alla sue parole ma, nonostante questo, il figlio non demorde e gli impone di ricordare. Vittorio, da parte sua, riesce a presentare con successo il prototipo della marmitta, ricevendo unofferta di quattro milioni. Lui però rifiuta: vorrebbe entrare in produzione, non semplicemente vendere il brevetto e farla finita lì.
In onda su Rai Uno l’ultimo appuntamento con la serie Questo nostro amore 70, visibile anche in diretta streaming. Vittorio è pensieroso dopo la notte trascorsa con Emanuela: per lui è stata una reazione al presunto tradimento di Anna, mentre la ragazza è visibilmente innamorata di lui. Intanto la fuga di Marina, Lorenzo e Domenico lo costringe a ritornare a casa. Benedetta andrà a vivere con Luca? Clicca qui per vedere la diretta streaming di Questo nostro amore 70 su Rai.tv
Ultima puntata per Questo nostro Amore 70 che chiuderà i battenti lasciando in sospeso, almeno sembra, diverse situazioni. I fan sperano di avere una “soluzione” per la difficile situazione vissuta in queste settimane da Anna e Vittorio. L’uomo, ancora fuori casa, vi farà ritorno questa sera in seguito alla fuga di Marina, Lorenzo e Domenico. Sarà questo momento che permetterà ai due, per la gioia dei fan, a riconciliarsi oppure saranno presi dai problemi e non riusciranno a superare questo momento difficile? Lo scopriremo solo alla fine della puntata in onda tra poco su Rai Uno.
Mancano poche ore alla messa in onda dell’ultima puntata di Questo nostro amore 70. Occhi puntata su Benedetta e Bernardo: mentre il ragazzo ha deciso di lasciare Adele perché ancora innamorato della sua ex, Benedetta ha ricevuto da Luca la proposta di andare a vivere insieme. I fan della coppia sperano non riescono a rassegnarsi e sperano di vederli di nuovo insieme. Anche Aurora Ruffino, l’attrice che interpreta Benedetta, ha commentato con entusiasmo la storia d’amore tra i due giovani protagonisti: Il pubblico vuole molto bene a questa coppia, ma stiamo parlando di due testoni che, mannaggia, rendono tutto difficile. Però sono proprio belli vicini, sono belli insieme, ha detto in una recente intervista a Blogo. Poi ha aggiunto che il suo personaggio regalerà colpi di scena fino all’ultimo: Benedetta è una matta, quindi posso solo dire di aspettarsi l’inaspettabile, la follia pura. Il finale vi lascerà davvero senza parole. In questo finale ci sarà anche Bernardo?
Questa sera si chiuderà Questo nostro amore 70, con l’ultima puntata. Tante le situazioni che devono trovare risposta. Bernardo ha lasciato Adele per Benedetta, che sembra essere pronta a fare il grande passo con Luca, Vittorio ha tradito Anna e Domenico è fuggito con Marina e Lorenzo dopo che il padre gli ha impedito di frequentare il corso di danza. Proprio la vicenda di uno dei gemelli Strano ha molto appasionato il web, che su Twitter ha dedicato molti commenti alla vicenda di Domenico: “Povero Domenico e a pensare che c’è gente anche oggi nel 2014 che la pensa così #èunavergogna #MaiSmetterediaSognare #QNA70″ e” Quanto coraggio che ha avuto Domenico a dire a Salvatore i voler fare danza… siamo con te!”. E ancora: “Domenico è un po’ troppo vessato e sottovalutato, e purtroppo il preconcetto di Salvatore sussiste tuttora”. Salvatore cambierà idea sulla passione del figlio?!
Questa sera, martedì 25 novembre, su Rai Uno va in onda l’ultima puntata di Questo nostro amore 70. Vediamo le anticipazioni del finale di stagione. Vittorio ha passato la notte con Emanuele: ma al risveglio si rende conto che per la ragazza quella notte è stata molto importante, mentre per lui è stata soltanto una reazione al tradimento di Anna. Quando viene raggiunto dalla notizia della fuga di Marina, Lorenzo e Domenico, Vittorio torna a casa Anna. Sarà Fortunato a convincere gli amici a tornare a casa. Alla Sider gli operai si sono schierati contro Salvatore e picchettano la fabbrica. Intanto un grosso industriale vuole acquistare il brevetto della marmitta catalitica di Vittorio. Anna e Vittorio si riavvicinano e Costa comunica ad Emanuele di aver capito di amare solo la moglie. La segretaria gli consiglia di non dire alla donna del loro tradimento, ma Vittorio vuole basare il rapporto sulla sincerità e dice tutta la verità ad Anna: questa volta è lei a non poterlo perdonare. Intanto arriva il Natale. La fabbrica rischia di chiudere, ma Vittorio convince il finanziatore ad entrare in società con lui per la realizzazione del brevetto della marmitta catalitica. Salvatore si scusa davanti a tutti gli operai e propone di fondare una cooperativa. Infine arriva il momento della presentazione ufficiale tra i genitori di Luca e quelli di Benedetta…