Lunedì 24 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Filippo (Michelangelo Tommaso) si presenta nellufficio di Marina (Nina Soldano) per illustrare a questultima le ultime migliore apportate al progetto inizialmente curato da Alfredo, grazie alle quali è stato possibile raggiungere un ulteriore abbattimento dei costi di produzione arrivando ad un risparmio di circa il 20%. Nonostante questo in maniera a dir poco clamoroso Marina fa presente al Filippo la sua decisione nel non voler avanti nel progetto sottolineando, a sua parziale giustificazione, che il prodotto porterebbe allazienda degli introiti troppo piccoli per giustificare il rischio dellinvestimento. Filippo è esterrefatto dalla decisione presa da Marina ed irritato per il lavoro fatto in questo periodo e che sembra essere destinato ad essere letteralmente buttato a mare, accusa Marina di lasciarsi trasportare da possibili sentimenti che ha nei confronti di Alfredo che poi sarebbe il progettista. Secca e piuttosto tagliente la risposta di Marina che fa presente come si sia dovuti arrivare allallontanamento di Tommaso (Michele Cesari) per via di problematiche che non avevano nulla a che fare con il lavoro ai cantieri. Filippo prima di andare via con fare piuttosto stizzito, oltre a rimarcare come siano due cose completamente differenti aggiunge il cattivo gusto dimostrato da Marina nel gettare nel mezzo la questione.



Ornella (Marina Giulia Cavalli) scende dal proprio appartamento con qualche minuto di ritardo rispetto al solito orario con Raffaele (Patrizio Rispo) che la prende immediatamente in giro. Ornella fa presente al marito di aver ricevuto una mail nella quale, in ragione della sua relazione, è stata invitata nel partecipare in qualità di relatrice ad un convegno Lione, ed inoltre gli è stato proposto di partecipare ad un importante progetto di lavoro che però richiede da parte sua il dover partire alla volta della Francia. Ornella chiede al marito cosa ne pensa con Raffaele che sottolinea come debba decidere in totale autonomia pensando soprattutto a Patrizio. La donna non prende bene la cosa, accusando il marito di usare il figlio come scusa per non lasciarla partire, cosa che Raffaele smentisce categoricamente.



Elena (Valentina Pace) telefona ad Andrea (Davide Devenuto) per appiopparle nuovamente la figlia Alice mentre lei si reca presso i Cantieri per mangiare insieme alla madre Marina allo scopo di chiederle dei soldi. Tuttavia il modo di fare di Marina che è quanto mai scontrosa e intrattabile, finisce per inibire e irrigidire Elena che alla fine decide di non chiedere nulla e mentre sottolinea il suo atteggiamento costantemente ostile, va via dal suo ufficio con fare polemico. Lo stesso Filippo parlando con Serena (Miriam Candurro) di quello che è successo prima con la questione del progetto rimarca come in questo periodo Marina sia abbastanza intrattabile. Serena che dal proprio canto è a conoscenza dei problemi di salute di Marina, cerca di sminuire la cosa parlano di un periodo difficile che può capitare a chiunque. Intanto, Ornella parla della proposta di lavoro con Giulia (Marina Tagliaferri) che per caso ha incontrato in ospedale e soprattutto dellatteggiamento di Raffaele che starebbe usando Patrizio per indurla nel non accettare. Marina capisce le motivazioni di Ornella ma allo stesso le fa presente come neanche lei abbia intenzione di accettare la proposta in quanto qualora fosse stata convinta non ci sarebbe stata nessuna motivazione in grado di poterla bloccare a Napoli. Ornella riflette sulla considerazione dellamica e quando torna a casa chiede scusa al marito facendo presente di non voler accettare la proposta in attesa di unaltra magari per una location più vicina. 



Intanto Arianna ha partecipato ad un provino per un lavoro per un ruolo in una pubblicità ed è stata presa. Tuttavia, la donna parla della cosa soltanto ad Angela (Claudia Ruffo) alla quale fa presente che la pubblicità preveda che venga messo in bella mostra il proprio fondoschiena per tutta Napoli. Arianna, inoltre, ben sapendo quanto sia geloso Andrea, ha intenzione di tenerlo completamente all’oscuro della faccenda. Angela inizialmente non crede che Andrea possa lasciare che la propria moglie non accetti un lavoro così ben retribuito soltanto per gelosia ma in seguito si deve ricredere quando lo vede arrabbiarsi per le foto che la figlia Alice posa sui social network nonostante non siano per nulla trasgressive. Elena non avendo denaro a disposizione per avere della droga si rivolge ad uno spacciatore affinché le faccia credito sottolineando come pagherebbe entro il giro di un paio di settimane. Lo spacciatore però le nega questa possibilità. Tommaso vede ogni cosa e si avvicina ad Elena facendole presente come sia stato molto meglio per lei non aver a che fare con quell’uomo. Insomma, Tommaso scopre quello che è il vizio della donna.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata