Il momento clou della puntata di ieri di Striscia la Notizia, in onda su Canale 5 a partire dalle 20.40, è stata la consegna del Tapiro d’Oro ad Antonio Conte. Valerio Staffelli ha consegnato il premio speciale all’ex allentatore della Juventus e attuale commissario tecnico della nazionale italia dopo lo sfogo che quest’ultimo ha fatto contro i club della Serie A, che non voglio cambiare mentalità e collaborare nonostante la profonda crisi nella quale è caduto il mondo del pallone nostrano. E propri per quanto riguarda la nazionale, negli ultimi due mondiali gli azzurri hanno fatto una figuraccia, uscendo al primo turno. Clicca qui per vedere il video della consegna!
Oggi, martedì 25 novembre 2014, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Ieri, lunedì 24 novembre, Striscia è è risultato il programma più visto della giornata con 5.840.000 telespettatori e il 20.41% di share. Sul pubblico attivo ha ottenuto il 23.85% di share. Il varietà ha raggiunto picchi di 7.655.000 telespettatori, pari al 26.45% di share e al 30.03% di share sul target 15-64 anni.
Nella puntata di lunedì 24 novembre 2014 del tg satirico Striscia la notizia condotto da Michelle Hunziker e Ezio Gregio si incomincia con il primo servizio con Davide Ballantini nelle vesti del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, allindomani dellottimo risultato ottenuto dal partito nel corso delle elezioni amministrative in Regione Emilia Romagna dove ha superato nettamente Forza Italia. Davide Ballantini Salvini incontra per primi Guglielmo Epifani e Lorenzo Guerini del Partito Democratico al quale parla del fatto di essere riuscito a sgonfiare quel pallone gonfiato di Renzi, poi incontra Renata Polverini di Forza Italia e Ignazio Abrignani sempre di Forza Italia. Nel secondo servizio Stefania Petyx tratta della storia di una casa occupata nella città di Palermo davvero paradossale. In pratica lo Stato nel 2004 ha confiscato uno stabile di proprietà di un boss mafioso e dopo qualche vengono occupati 14 appartamenti. I proprietari regolari delle altre case si trovano in difficoltà in quanto il prossimo 7 dicembre verrà staccata lacqua a tutti per via del fatto che gli abusivi non hanno mai pagato le bollette. Gli occupanti abusivi si dicono disposti a pagare lacqua soltanto dal 2015 in poi mentre per il passato dovrebbe farsene carico lo Stato. La Petyx nel chiudere il servizio come ci sia anche una incapacità da parte dello Stato nel gestire i beni confiscato alla mafia. Il servizio seguente presenta in chiave satirica, le conseguenze del brutto risultato ottenuto da Forza Italia nelle ultime elezioni regionali in Calabria ed Emilia Romagna.
Nel successivo servizio gli inviati Fabio e Mingo sono andati a sincerarsi se il Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola abbia mantenuta o meno la propria promessa per quanto concerne i voli che dovrebbero collegare Foggia con Milano. Una promessa che come sottolineano i propri inviati nel corso del servizio non è mai stata mantenuta. I due inviati cercano di avere delle risposte in merito da Nichi Vendola che aveva parlato del grosso investimento fatto dalla Regione, con lo stesso Vendola che però non vuole fornire alcuna spiegazione in merito. Poi spazio ad un servizio che parla del clamoroso errore sotto porta dellattaccante del Milan El Shaaarawy che nel corso del derby ha colpito la traversa fallendo una incredibile occasione da gol.
Nel successivo servizio Valerio Staffelli consegna il Tapiro doro va a consegnare il commissario tecnico della Nazionale Italiana Antonio Conte che nel corso della conferenza stampa post amichevole Italia-Albania si scagliato contro i club che si dimostrano poco inclini a collaborare con la Nazionale dimenticando come soltanto pochi mesi prima era stato nella stessa polemica però dallaltra parte. Dopo un servizio nel quale si parla della trasmissione Agorà dove vengono utilizzate nel pubblico sempre le stesse ragazze molto belle per aumentare laudience, cè un altro nel quale vengono evidenziati alcuni strafalcioni commessi in televisione. Si chiude con il consueto servizio calcistico di Christian Melitello che in questa occasione ha effettuato le proprie interviste nella città di Benevento.