E tutto pronto per linizio di “The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo”, il film di Paul Greengrass in onda questa sera su Rete 4. Tante le scene adrenaliniche a cui assisteremo, soprattutto dopo che Jason Bourne (interpretato da Matt Damon) incontra nuovamente Nicky Parsons (interpretata da Julia Stiles) stavolta a Madrid. Dopo quanto avvenuto a Berlino, infatti, la ragazza viene spostata nella capitale spagnola dove si ritrova a lavorare per Neal Daniels, il responsabile locale della Cia che però è in realtà un doppiogiochista. Bourne rintraccia proprio Daniels a Madrid, ma invece di trovare lui si imbatte in Nicky: i due uniscono le forze per rintracciare Daniels e scoprire che cosa sa sul passato di Jason.



Rete 4 manda in onda questa sera il film The Bourne Ultimatum, terzo film della saga con protagonista Matt Damon. la storia di Jason Bourne in cerca della sua identità: vuole sapere chi lo ha trasformato in una macchina per uccidere e, soprattutto, vuole vendicare lassassinio della sua compagna. Per questo motivo viaggerà da Mosca a Londra, da Torino fino a Tangeri, spostandosi anche in Spagna 



Stasera su Rete 4 va in onda il film The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo. una pellicola del 2007 per la regia di Paul Greengrass. Il film è liberamente ispirato al romanzo di Robert Ludlum dal titolo Il ritorno dello sciacallo e si inserisce nella saga cinematografica che vede protagonista l’ex agente segreto della CIA Jason Bourne che ha perso la memoria e fugge per salvare la sua vita. Tuttavia, però, nonostante il titolo del film sia uguale a quello del libro, le due storie si discostano di parecchio nel loro svolgimento. Vediamo la trama. In questo episodio della saga – che è il terzo – Jason (interpretato da Matt Damon) è a Mosca e riesce a fuggire ad un agguato della polizia locale. Decide così di recarsi a Parigi dove vive il fratello di Marie, la sua fidanzata uccisa dalla CIA ma nel frattempo a Torino Simon Ross, un giornalista interpretato da Paddy Considine che vuole realizzare un servizio sul fuggitivo, riesce a raccogliere informazioni dettagliate sull’addestramento di Jason dal suo ex istruttore. Durante la conversazione, però, viene intercettato grazie ad Echelon e si scopre così che l’uomo è a conoscenza dell’Operazione Blackbriar. Una volta ritornato a Londra, il giornalista incontra Jason ma riesce appena a rivelare qualcosa dell’Operazione Blackbriar all’ex agente segreto prima di venire assassinato. Simon ha con sé una borsa che Jason riesce a portare via: dentro vi sono contenuti molti documenti e l’indirizzo di una banca di Madrid. Il fuggitivo si reca così in Spagna e scopre che il responsabile della banca in questione è Neal Daniels, che però appresa la notizia della morte di Simon decide di scappare in Marocco, a Tangeri. Bourne incontra però Nicky Parsons, che ha ancora una volta il volto di Julia Stiles, che decide di aiutarlo e mente al suo capo, Noan Vosen – interpretato da David Strathairn – che è sempre sulle tracce di Jason. La donna sa dove si nasconde Daniels e quindi insieme partono per il Marocco. Si viene a scoprire qualcosa di più dell’operazione Blackbriar: all’inizio era nato come un normale programma di sorveglianza ma con il tempo il nome ha assunto contorni più loschi ed è stato dato a tutti i programmi segreti della CIA. Troppe informazioni per non essere pericoloso e così Vosen decide che è arrivato il momento di far fuori un elemento pericoloso come Daniels: un commando di killer parte alla volta del Marocco per risolvere il problema.