Il prossimo appuntamento con la decima stagione di Greys Anatomy è fissato per mercoledì prossimo, sempre su La7, a partire dalle 21.10. Il primo episodio che verrà trasmesso si intitolerà Go it Alone, tradotto Vado da sola: ecco qualche anticipazione rispetto a quello che succederà. La neo coppia di sposi April (Sarah Drew) e Jackson (Jesse Williams) si troverà ad affrontare le prime serie difficoltà matrimoniali, che porteranno la dottoressa ad allontanarsi da casa per andare qualche notte a casa di Callie (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw). Proprio loro due, invece, discuteranno su futuri figli e su chi delle due poterà avanti la gravidanza in attesa del nuovo bebè che, a quanto pare, entrambe desiderano. La dott.ssa Bailey (Chandra Wilson) farà un grande passo avanti per tutta la medicina, con unidea sulla sperimentazione genica che coinvolgerà anche il virus dellHIV. Infine, la puntata sarà ampiamente dedicata alla Nomination che Cristina Young (Sandra Oh) ha ricevuto per lHarper Avery e si scoprirà finalmente se la brillante cardiochirurga ha vinto lambito premio oppure dovrà tornare a casa a mani vuote. Appuntamento a mercoledì prossimo!



Nell’episodio Ti ammalerai unepidemia colpisce l’ospedale. Tutto comincia da una scena in cui Arizona si prende in faccia lo starnuto di una sua paziente e senza preoccuparsi di lavarsi le mani innesca un contagio che farà ammalare mezzo ospedale, compresi i medici tra cui Derek. Per il dottor Shepard è arrivato il momento in cui deve fare un discorso sulla sua nuova ricerca: molti medici sono venuti da tutto il mondo per ascoltarlo e non può ammalarsi. Ma ovviamente, Derek viene contagiato dal viurs e sviene poco prima del suo discorso. Il dottore si risveglia disteso a letto e scopre che è stata Meredith a fare il discorso al posto. La dottoressa Grey gli mostra su un tablet i primi minuti del suo discorso, in cui dimostra di aver capito limportanza del progetto del marito.

Questa sera, mercoledì 26 novembre, su La7 va in onda un nuovo appuntamento con la decima stagione di Grey’s Anatomy con tre episodi: Sai chi sei?, Ti ammalerai e Vinco io. Ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo settimana scorsa. il giorno del compleanno di Richard (James Pickens Junior) e come ogni anno si aspetta una bella festa a sorpresa organizzata dai propri colleghi. Purtroppo la vera sorpresa sarà unaltra e per nulla gradita: un documento che parla del suo pensionamento. Intanto un uomo di nome Greg, viene portato in ospedale per cercare di trovare rimedio ad un dolore che lo accompagna da tantissimo tempo. Di Greg se ne occupa Bailey (Chandra Wilson) la quale si accorge di una massa. Bailey chiede a Leah (Tessa Ferrer) di tranquillizzare la mamma fino a che non sapranno maggiori informazioni sulla situazione per mezzo dei classici test. Siccome è il suo compleanno, la Bailey decide di passare il caso a Webber che dal proprio canto non nasconde di non aver mai visto nulla di simile in tanti anni. In pratica il paziente cha dolori allo stomaco in quanto ha in qualche modo assorbito il proprio gemello all’interno del suo corpo al momento della nascita. Greg ha bisogno di un momento per, senza giochi di parole, digerire questo. La soluzione sta nel rimuovere chirurgicamente il gemello ma Greg inizialmente non dà il proprio consenso. Richard convincerà Greg per fargli estrarre il feto ma a patto che non sia buttato via ma conservato in maniera ottimale. Tuttavia luomo impazzisce completamente quando vede quello che c’era dentro di lui e cambia idea sulla conservazione. 

Ross (Gaius Charles) incontra i candidati per la sperimentazione clinica di Cristina (Sandra Oh) e si presenta una donna incinta molto determinata di nome Cheryl. La donna nonostante sappia benissimo di non possedere i requisiti clinici ideali per la sperimentazione vuole un cuore. Mente parlano sembra le acqua della donna si rompono il che vuol dire che la sua vita sia a rischio e per questo Ross invita Cristina ad infrangere le regole per aiutarla. Tuttavia Cristina non acconsente di mettere a rischio il suo lavoro di ricerca e Ross nel frattempo riesce a far nascere senza complicazione il figlio di Cheryl. Callie (Sara Ramirez) rivolgendosi a Owen (Kevin McKidd) palesa dubbi suoi sensori non ancora sufficientemente testati e con tanto di avvocato al seguito blocca lintervento chirurgico che avrebbe dovuto eseguire Derek il quale cerca di dissuadere Callie in privato argomentando tutti i motivi per cui dovrebbe procedere. 

Catherine vuole che Jackson (Jesse Williams) e April (Sarah Drew) firmino un accordo post nozze per tutelare tutti i propri interessi per quanto concerne la Fondazione Avery. Catherine accusa April di voler mettere le mani sui soldi del figlio e questo fa arrabbiare tantissimo Jackson che tuttavia viene calmato dalla moglie che senza alcun problema firma il documento. Meredith (Ellen Pompeo) si può avvalere dell’apporto di un bioingegnere molto entusiasta della ricerca il cui nome è Eric mentre Jo (Camilla Lundington) non vorrebbe firmare il documento con cui ufficializza l’amore nei confronti di Alex (Justin Chambers) e bypassano la regola dell’ospedale ma alla fine firma. Alla fine della giornata c’è la festa a sorpresa per Richard che tra l’altro si tranquillizza sul presunto documento di pensionamento che si rivela essere l’appoggio di Owen per farlo eleggere presidente e responsabile della sperimentazione. 

Trama puntata 26 novembre 2014 – In “Sai chi sei?” Cristina si trova a dover prendere una decisione difficile, così prova ad immaginare come sarebbe la sua vita se scegliesse di fare una cosa, oppure l’altra. Inanto un paziente dell’ospedale deve scegliere se continuare a vivere. In “Ti ammalerai” un paziente di Callie ha l’influenza, e il virus ben presto si espande a macchia d’olio per tutto l’ospedale, contagiando i medici. In “Vinco io” Cristina riceve una telefonata che potrebbe cambiare la sua vita, rendendo invidiose Meredith e la Bailey.