La vita in diretta inizia puntuale come ogni pomeriggio prima di dare la linea allo Zecchino D’Oro. Il programma di casa Rai oggi apre con una bella notizia proprio il giorno dopo della giornata dedicata alla lotta alla violenza contro le donne. Marco Liorni si collega con una sua inviata a Sora che ci da la lieta novella: Rita Baldassarra è tornata a casa. La 34enne scomparsa tre giorni fa dopo essersi allontanata dalla sua abitazione nei pressi dello Stadio Tomei è tornata a casa dalla sorella semplicemente bussando alla porta. Sembra che la donna volesse entrare in convento e che la sua fosse una fuga volontaria.
Con pochi ospiti e in versione ridotta andrà in onda anche oggi La vita in diretta che alle 16:45 passerà la palla allo Zecchino d’Oro 2014. I due temi affrontati saranno nuovamente il medico malato di Ebola arrivato a Roma e la violenza sulle donne. Ancora nessuna anticipazione riguardo l’ospite in studio che sarà intervistato a Cristina Parodi, reduce dall’incontro di ieri con Carlo Conti. Il programma che l’ex conduttrice di Verissimo presenta insieme a Marco Liorni resta sempre una spanna indietro a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso in termini di ascolti ma cosa cambierà dopo la denuncia a quest’ultima da parte dell’ODG? Ancora poche ore e ne sapremo di più.
Anche oggi, mercoledì 26 novembre 2014, va in onda La vita in diretta, il programma pomeridiano di Rai condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi. Per lasciare spazio allo Zecchino dOro, tutta la settimana la trasmissione terminerà alle 16.45 invece che allorario consueto: prima di vedere con che cosa si comincerà oggi, ecco di che cosa si è parlato nella puntata di ieri: i conduttori sono partiti ancora dal caso di Gilberta Palleschi, la donna scomparsa nellAretino ormai quasi un mese fa. Ieri, infatti, è giunta la notizia della scomparsa di unaltra donna nella stessa zona: si tratta di Rita Baldassarre, 34 anni, scomparsa domenica scorsa, per cui sono in atto le ricerche da parte dei Carabinieri dopo la denuncia di persona scomparsa fatta dai genitori. In studio, inoltre, si è assistito alle parole della madre di Gilberta, pronta a perdonare coloro che hanno suo figlia pur di riaverla a casa sana e salva. Si è passati poi al caso del medico di Emergency contagiato dal virus Ebola in Sierra Leone, che è stato trasferito allo Spallanzani di Roma nella nottata di ieri. Infine, ospite in studio dalla Parodi e da Liorni cera Carlo Conti, impegnato nella conduzione di Tale e quale show, e si è ricordata anche la giornata contro la violenza sulle donne. Oggi, invece, si partirà con gli auguri di compleanno a Pamela Prati. Ecco il video (clicca qui) con cui la trasmissione ha voluto ricordare la sua sfavillante carriera in qualità di soubrette.