Mercoledì 3 dicembre andrà in onda su Rete 4 il secondo appuntamento con Major Crimes. Il terzo episodio della serie statunitense si intitolerà “Cause mediche” (titolo originale Medical Causes) e  vedrà la squadra della Crimini Maggiori, diretta dal capitano Raydor, indagare su un nuovo caso. La dottoressa Leslie Nolan piomba con la sua auto a folle velocità su un gruppo di ragazzi in attesa di entrare in un locale. Ne uccide quattro e ne ferisce molti altri. La dinamica dell’incidente lascia perplesso il capitano Raydor: nessuna traccia di frenata sull’asfalto e nessun guasto alla macchina. Inoltre Leslie sostiene di non ricordare nulla dell’accaduto.  



La prima puntata di Major Crimes, la nuova serie che debutterà questa sera in anteprima su Rete 4 si intitolerà Reloaded. In questo esordio sugli schermi italianilLa divisione Crimini Maggiori è sotto shock per il fatto che il Capo Johnson sta lasciando il suo posto al Capitano Raydor che, dal canto suo, dovrà guadagnarsi il rispetto e la fiducia del team. La squadra si occupa del caso di una serie di rapine in negozi alimentari. Il detective Amy Sykes si unisce al gruppo dopo che gli altri detective si rendono conto di aver bisogno di aiuto e della sua esperienza come poliziotto sotto copertura. Sharon Raydor decide di occuparsi di un teenager che è scappato dalla sua famiglia adottiva.



Questa sera, mercoledì 26 novembre, debutta su Rete 4 in prima visione in chiaro la serie Major crimes, spin-off di The Closer. Brenda Leigh Johnson (interpretata da Kyra Sedgwick) dopo sette stagioni passa il testimone a Sharon Raydor, interpretata da Mary McDonnell, che ha fatto parte del cast di The Closer dal 2009. Se in The Closer Sharon era l’antagonista di Brenda, ora diventa la protagonista della serie: Non è stato semplice. Ho dovuto lavorare molto per poter interpretare il più autenticamente possibile le nuove caratteristiche di Sharon, ha detto l’attrice. James Duff, ideatore di entrambe le serie, ha così spiegato le differenze: Se The Closer si concentrava quasi esclusivamente sullinterrogatorio e sulla confessione, Major Crimes va oltre per mostrare tutto il meccanismo della giustizia, arrivando sino al momento della condanna. In Major crimes ritroviamo quasi per intero il cast di “The Closer”: il detective Provenza, il tenente Andy Flynn, Mike Tao, Buzz Watson e Julio Sanchez. 



Vediamo le anticipazioni dei primi due episodi in onda questa sera. In Nuove regole dopo l’addio di Brenda Leigh Johnson (Sedgwick), Sharon Raydor (McDonnell) è diventata il nuovo capitano del dipartimento di polizia di Los Angeles. Ma lincarico non è semplice: alcuni elementi nutrono rancore nei confronti del nuovo capitano che in passato aveva avanzato critiche contro il distretto e messo in dubbio la gestione del suo predecessore. In Omicidio premeditato la squadra della Crimini Maggiori indaga sull’omicidio di Chad Raber, il proprietario di una palestra. All’inizio i sospetti ricadono su Jim Martino, il padre di Amanda, una cliente della palestra che aveva accusato Chad di averla stuprata. Tao trova nell’iPad della vittima i video di altre nove donne da lui violentate. A questo punto, i sospetti si spostano su Annette, la moglie di Chad Raber.