Valli a capire i tuoi cittadini! Il sindaco di San Giuseppe Vesuviano credeva di farli contenti invitandoli a seguire Uomini e Donne e a sostenere un loro concittadino tramite un manifesto e invece il risultato è stato una mozione di sfiducia. Scherzi a parte, l’iniziativa del sindaco in favore della trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi ha indignato un po’ tutti a partire da Selvaggia Lucarelli che è stata una delle prime a diffondere la notizia. Dopo la forte risonanza che il manifesto ha avuto sul web il gruppo consiliare Vocenueva Libera San Giuseppe ha presentato una mozione di sfiducia al sindaco Vincenzo Catapano, chiedendogli di assumersi le proprie responsabilità e facendo spontaneamente un passo indietro. “Contestiamo la scelta del sindaco perché crediamo siano certamente altre le questioni che avrebbero bisogno di essere oggetto dellattenzione di chi amministra, legge Antonio Borriello, consigliere dello stesso gruppo e co-firmatario della mozione di sfiducia.



E il trono over torneranno domani per tenerci compagnia con una nuova puntata, la quarta parte di quella che abbiamo già visto all’inizio della settimana. Tra le dame più discusse di questa settimana c’è Gemma Galgani. La dama torinese continua a far scappare gli uomini e quei pochi che le interessano, in realtà, sono nel programma per farsi vedere e non certo per lei. Questo è stato motivo di discussioni nelle scorse puntate e anche nella nuova registrazione. Gemma, però, non si abbatte e su Facebook, poco fa, ha dedicato un buongiorno ai suoi fan scrivendo: “Per tutte voi che mi seguite sempre con affetto e dedizione ! Grazie Gemma”. Quando girerà la ruota anche per lei?



Torniamo a parlare di dame e cavalieri di Uomini e donne e, in particolare, di Barbara De Santi. La bella maestrina, da anni ormai nello studio del programma di Maria De Filippi, non riesce mai a staccarsi completamente dal passato. Lo abbiamo visto con Antonio Jorio e con Guido Soldati, ma adesso anche con Franco Garna con cui si ostina a rimanere amica. Proprio questo non va giù ai fan che sulla sua pagina Facebook la invitano a passare oltre ma senza ottenere risposta. I fan scrivono “cara barbara ,ma perchè questa ostinazione ha mantenere un affetto amichevole con una persona come franco che dal momento che vi siete lasciati tutto ti ha dimostrato tranne che affetto?!” e ancora “Nn si merita niente è solo un pagliaccio, basta dice sempre x questo ti ho lasciata ma, nn dice mai il vero motivo“. Cosa risponderà loro la nostra dama?



A quanto pare la presenza di sangue latino nel trono classico di Uomini e donne ha risvegliato vecchi “ormoni” sopiti nella bella Tina Cipollari che ha deciso di lasciare la sua sedia per dedicarsi al trasformismo e ai balli. Vuoi per la presenza di Jonas Berami, vuoi per quella del suo proferito, Fabio Colloricchio, fatto sta che la nostra Tina sembra ormai essere posseduta dal sangue caliente e anche fuori dagli studi non riesce più a trattenersi. Grazie ad un video (qui il link) postato da Gianni Sperti possiamo vederla all’opera. I fan ringraziano l’ex ballerino e apprezzano la bella Tina e le sue performance. Sarà presto rinominata, Tina favolosa cubista?

L’ultima registrazione del trono over di Uomini e donne non è andata proprio benissimo per Barbara De Santi. La giovane non riesce proprio ad andare avanti e sembra davvero ancorata al passato. La maestrina dice la sua su Guido Soldati e la sua uscita con Elga Profili e anche su Franco Garna ma quando è il momento di sedersi al centro dello studio arrivano nuovamente i musi lunghi e i no. Per Barbara, infatti, arriva un nuovo pretendente, il calabrese Rosario, codino e barba, che lo scarta proprio per queste “caratteristiche”. La dama poi piange quando Isabella Falasconi decide di lasciare lo studio con il suo nuovo amore mentre Maria De Filippi, che non riesce a coinvolgerla in niente, alla fine della puntata la convince ad ospitare a casa sua dei suoi “colleghi” di trono. Lei, messa alle strette, fa i nomi di Dante, Erminia ed Augusto per una torta fatta in casaVincerà la sfida?

A quanto pare questa nuova gestione di Maria De Filippi del trono over di Uomini e donne sta dando i suoi frutti. Dopo l’uscita di scena di Giuliano Giuliani, parcheggiato ma sicuramente non prossimo al rientro, anche altri hanno seguito la sua strada anche se per motivi diversi. L’ultima, in ordine di tempo, è la bella Isabella Falasconi. La bionda estetista che ha fatto girare la testa a molti uomini in questi anni sembra aver trovato il suo grande amore o almeno ha deciso di provarci. Nell’ultima registrazione, Maria De Filippi mostra un video di ripasso della storia fra Isabella e Mauro. I due sembrano davvero felici della loro conoscenza. In questi giorni sono stati reciprocamente a casa luno dellaltro e lui dice di lei che ha trovato una donna dolce e amorevole con la quale vorrebbe costruire qualcosa di più tanto da chiederle di lasciare insieme lo studio. Anche Isabella ci sta e i due lasciano lo studio dopo aver ballato facendo commuovere, fino alle lacrime, Barbara De Santi.