Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda giovedì 27 novembre, arriverà a Napoli Davide Merlini ,terzo classificato a X Factor 6 e protagonista dello spettacolo Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo di David Zard. Il cantante si esibirà nel concerto organizzato al Caffè Vulcano, che diventa loccasione per Scheggia di avvicinarsi a Viola. Filippo e Serena riflettono combattuti su come custodire la gravidanza, mentre Elena decide di trasferirsi di nuovo a Napoli e chiede aiuto a sua madre Marina: cosa deciderà di fare la Giordano?



In attesa della puntata di Un posto al sole, in onda alle 20.35 su Rai Tre, vediamo il video anticipazioni per scoprire cosa succederà stasera. Tommaso ed Elena hanno consumato cocaina insieme. La donna dice che si sdebiterà appena avrà i soldi, ma Tommaso le dice che non ce ne è bisogno. La donna cerca poi di spiegargli che ha iniziato a tirare di coca a Londra, in certi ambienti dove rischiava di essere emarginata, ma Tommaso non crede alla sua teoria. Franco scopre che Rosa ha una sorella più piccola, Giada, che frequenta brutte persone. Intanto Serena vive con il dubbio che il bambino che aspetta non sia di Filippo, che cerca di tranquillizzarla. Clicca qui per vedere il promo



Un posto al sole torna questa sera con una nuova puntata in cui la nostra Serena deciderà di scoprire chi è il padre del suo bambino per togliersi ogni dubbio e tornare alla sua vita, per quanto possibile. La soap napoletana, ormai maggiorenne, intanto, continua a mietere successi e anche nella puntata di ieri ha fatto un balzo in avanti di quasi un punto percentuale. In particolare, la puntata ha portato a casa 2.403.000 spettatori pari all8.56% di share.

Nella giornata contro la violenza sulle donne Ilenia Lazzarin, storica attrice di Un Posto al sole, ha trovato una donna con cui concordare in pieno. Stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli e del suo messaggio contro la violenza. La donna ha postato un messaggio dedicato alle donne soprattutto a quelle che crescono dei bambini che un domani saranno uomini o bestie. Con il discorso fatto dalla Lucarelli (qui il link alla foto postata da Ilenia Lazzarin), si trova d’accordo l’attrice della soap napoletana che condividendo scrive: “completamente d’accordo”.



Mentre tra Elena e Marina la situazione è sempre più incrinata, Tommaso cerca di approfittare del momento di debolezza della ragazza per avvicinarsi a lei. Inoltre il giovane Sartori scopre che Elena ha contatti con uno spacciatore di Napoli. Rosa ha unrapporto burrascoso con una giovane e bella ragazza: di chi si trata? Dopo la partenza di mamma Lucia, Guido sembra soffrire di solitudine e cerca la compagnia deglia amici. Andrea cerca un modo per aiutarlo, ma si trova a fare i conti con  pericoloso nuovo amico di Guido…

Serena vuole scoprire chi è il padre del suo bambino tra Filippo e Tommaso, per non dover più vivere con il dubbio e l’angoscia che il piccolo possa essere il frutto della violenza subita. La Cirillo vuole sottoporsi al test genetico, ma Filippo prende un’inaspettata decisione: quale? Franco prende a cuore la vicenda di Rosa, dopo che Giovanna lo informa che la polizia sta tenendo docchio la sorella Giada. Infine Silvia si dedica al lavoro al caffè Vulcano, mentre Teresa non riesce a dimenticare il compromesso fatto con Ferri. 

A Un posto al sole sta prendendo piede la vicenda di Elena: la figlia di Marina è tornata a Napoli perché ha problemi economici. Inoltre la donna ha un grave problema di tossicodipendeza. Elena continua a chiedere soldi alla madre: Marina le concederà un prestito o le darà un lavoro? Come si svilupperà il rapporto con Tommaso?