Loro arrivano da San Cesareo, in provincia di Roma, e sono riuscite ad approdare alla finale di Tu sì que vales, il talent di Canale 5.Le children tappers sono sette bambine, tutte tra i 10 e gli 11 anni, e partecipano al programma per raggiungere il loro obiettivo, che sarebbe diventare il fiore all’occhiello della nazionale italiana di tap dance (ovvero il tip-tap). Non avendo possibilità economiche di studiare all’estero e non essendoci in Italia scuole riconosciute per questa tecnica, la vincita del talent show darebbe loro la possibilità di poter studiare e migliorarsi in Italia con professionisti di caratura internazionale.



Le ragazze sono seguite dalla bravissima Graziella Di Marco. Tutte le federazioni di danza, come ad esempio la Fids, cioè la federazione italiana danza sportiva, si stanno complimentando con queste ragazze che sono tra i favoriti dei pronostici per la vittoria finale del talent show, anche se sarà dura visto che anche gli altri finalisti sono molto bravi nelle loro specialità.



Come detto, le ragazze, vengono dalla scuola full dance di San Cesareo, centro molto conosciuto che già ha allenato ballerini di gran talento. I children tappers, il gruppo maschile, sempre preparati dalla bravissima Graziella Di Marco nella scuola full dance, ha partecipato, nel 2009 a Piazza grande, programma di Rai 2 condotto da Giancarlo Magalli e Matilde Brandi: segno che il corso che si esegue nella scuola porta a belle soddisfazioni sia per i ballerini, sia per gli insegnanti della scuola stessa.

Leggi anche

Vincitore Tu si que vales 2024 chi è?/ Podio: trionfa Matteo Fraziano con le ombre cinesi!