Il nuovo appuntamento con Quarto Grado, in onda stasera, riserverà di nuovo grande spazio agli approfondimenti sull’omicidio di Sarah Scazzi poichè il tema della puntata sarà ancora il femminicidio. Si continuerà inoltre del caso Yara Gambirasio  poichè un supertestimone avrebbe visto Bossetti, l’indiziato numero 1 dell’omicidio, aggirarsi vicino casa di Yara la sera in cui è scomparsa. Spazio infine agli ultimi sviluppi delle indagini sul caso di Elena Ceste.



Questa sera, venerdì 28 novembre, alle 21.15 su Rete 4 va in onda un nuovo appuntamento con Quarto grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il titolo della puntata è Credevo fosse amore e anche questa sera si terrà l’attenzione sulla lotta alla violenza in famiglia e contro le donne. Si parlerà del fenomeno allarmante del femminicidio con Valentina Pitzalis, sfigurata dopo essere stata bruciata dal marito. Valentina aveva 27 anni quando, il 17 aprile del 2011, suo marito l’ha cosparsa di cherosene e le ha dato fuoco, morendo lui stesso tra le fiamme. Ci sarà anche un collegamento con Bocca di Magra, a La Spezia, dove è nata la campagna antiviolenza Io rispetto le donne e così mi sento un uomo. In occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, nella cittadina di Ameglia è stata inaugurata la mostra fotografica che ritrae più di venti uomini tra Sindaco, giunta ed altri cittadini amegliesi e non che si sono schierati contro la violenza sulle donne.



Spazio anche all’omicidio di Chiara Poggi: Alberto Stasi, contro il quale è in corso il processo dappello bis a Milano, è accusato di aver ucciso la fidanzata con crudeltà e di aver sistematicamente cercato di ostacolare le indagini. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiorneranno i telespettatori sulle novità indiziarie che, secondo il procuratore generale, inchioderebbero lil ragazzo. Stasi rischia 30 anni di carcere: il verdetto è previsto per il 17 dicembre. Si parlerà anche del caso di Yara Gambirasio: grazie alla fotografia mostrata da Quarto Grado che ritrae Massimo Bossetti nel 2010, una supertestimone ha riconosciuto lindagato. La donna sostiene di aver visto due uomini nei pressi della casa dei Gambirasio la sera della scomparsa di Yara, il 26 novembre 2010. Uno di questi sarebbe Massimo Giuseppe Bossetti. Infine non mancheranno aggiornamenti sul caso di Elena Ceste e sula scomparsa di Gilberta Palleschi.

Leggi anche

Nicoleta Rotaru trovata morta in bagno: non fu suicidio/ Marito incastrato dal cellulare: registrato omicidio