La francese Claire Francisci e l’italiano Alessio Bucci portano in tv la pole dance e sono tra i 16 concorrenti che si disputeranno la vittoria di Tu sì que vales nella puntata finale in onda stasera su Canale 5. Alessio Bucci è un ragazzo di soli 24 anni, dal fisico scolpito e tatuato, che ha saputo ampiamente dimostrare quanto la pole dance possa essere anche maschile. Ex ballerino, si è avvicinato a questo mondo grazie a un dirigente di una compagnia circense che ha notato da subito il suo talento durante un ballo e gli ha chiesto di provare a esibirsi con la pole dance.
Durante la puntata in cui si è esibito per la prima volta nel programma, Bucci ha destato molto interesse non solo con la sua bravura ma anche con una scritta in arabo tatuata sulla pelle. Dopo essere passato alla selezione successiva, Bucci ha rivelato un po’ timidamente il significato del tatuaggio: “Tra noi non c’è nulla di male”. Oltre al giudizio positivo del pubblico, Bucci ha convinto anche Mara Venier che ha dichiarato che la sua è stata l’esibizione che le è piaciuta di più. Come se non bastasse, la sua bravura è stata tale che anche gli altri giudici non hanno potuto fare a meno di portarlo in finale.



La collega francese Claire Francisci sceglie, per la sua prima esibizione al programma di Canale 5, una musica lenta per mettere alla prova la propria forza, così come sottolinea anche Maria de Filippi, facendo notare al pubblico come questo sia un punto di forza della ballerina in quanto più il movimento è lento sul palo e più è difficile mantenere il controllo. Claire, nonostante la sua giovane età e la sua forma smagliante, è già madre di tre gemelli.



Ballerina di danza classica, si è avvicinata alla pole dance perché ha pensato fosse divertente mettere insieme le due discipline, ballando però non con i tacchi ma con le punte. Maria de Filippi ha più volte sottolineato la sua somiglianza di viso con Eleonora Abbagnato, Etoile all’Operà Garnier di Parigi, e la ballerina francese si è sentita molto lusingata da questo complimento sfoderando un enorme sorriso.

Come Alessio Bucci, anche Claire è partita dalla danza, è anche per questa loro similitudine e bravura che i giudici hanno deciso di non mandare in finale uno solo di loro, ma di farli passare entrambi facendoli gareggiare insieme.



Un passo a due intorno al palo risulta così l’idea che permetterà a entrambi questi bravissimi ballerini di Pole Dance di unire le forze per provare a vincere insieme il montepremi finale di 100mila euro.