Si chiamano Tiwany Lepetitgaland e Gabriele Beddoni e formano un fantastico duo di dancer, specializzati nei generi hip-hop e breakdance: sono tra i sedici finalisti della nota trasmissione Tu si que vales, la cui ultima puntata andrà in onda sabato 29 novembre. Tiwany e Gabriele, come spesso è accaduto a molti altri ballerini, hanno praticato a lungo la ginnastica artistica (che ha consentito loro di scolpire il corpo e di renderlo estremamente agile) per poi passare, in un secondo momento, alla danza vera e propria. Altra esperienza che accomuna i due ballerini è aver partecipato al famoso talent show Amici, ideato e condotto da Maria De Filippi (tra l’altro attuale membro della giuria di Tu si que vales); Gabriele Beddoni, infatti, nel 2012 è stato ballerino professionista nel corso della dodicesima edizione del talent show, mentre Tiwany Lepetitgaland ha tenuto, nel corso della tredicesima edizione di Amici, un master class di breakdance, cui hanno partecipato l’allievo Jacopo Paone e la crew Human Evolution. I due artisti, oltre ad aver colpito per la loro bravura e l’incredibile talento, sono stati anche particolarmente apprezzati dal pubblico femminile (soprattutto dalle giovanissime) per la loro avvenenza fisica.



Ricordiamo che Gabriele Beddoni, classe 1987, e il coetaneo Tiwany Lepetitgaland fanno parte del cast del musical, diretto da Giuliano Peparini e prodotto da Davide Zard, Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, in cui Gabriele Beddoni interpreta il ruolo di frate Giovanni, mentre Tiwany Lepetitgaland veste i panni del Gatto. Il regista Giuliano Peparini, inoltre, sta attualmente lavorando ad un nuovo spettacolo dal titolo La legende du Roi Arthur, che avrà come protagonisti proprio Gabriele Beddoni e Tiwany Lepetitgaland. Quest’ultimo, che è stato campione mondiale di breakdance, è attualmente impegnato con la manifestazione romana Evento Domino, che coinvolge tutti i ballerini e i coreografi che si sono distinti in Italia per talento, originalità e bravura. Gabriele e Tiwany sono, dunque, due ballerini giovanissimi, ma che tuttavia possono vantare un curriculum artistico di tutto rispetto. Ricordiamo, infine, che l’esibizione dei sexy ballerini Tiwany Lepetitgaland e Gabriele Beddoni a Tu si que vales ha conquistato il cento per cento della giuria popolare (appena entrati in scena le loro fan erano completamente su di giri!) e ha ottenuto il plauso dei tre giurati: Maria De Filippi ha dichiarato di conoscerne già il talento, avendo avuto modo di vederli ballare nelle passate edizioni di Amici e anche Jerry Scotti e Rudy Zerbi si sono espressi positivamente, avendo avuto modo, tra l’altro, di apprezzare le loro esibizioni nello show televisivo Italia’s got talent

Leggi anche

CHI E' MATTEO FRAZIANO, VINCITORE DI TU SI QUE VALES 2024/ Le ombre cinesi hanno convinto il pubblicoVincitore Tu si que vales 2024 chi è?/ Podio: trionfa Matteo Fraziano con le ombre cinesi!