Anche la prossima settimana l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy tornerà su Sky per un nuovo episodio tutto dedicato a Meredith (Ellen Pompeo) e alla sua nuova scoperta. Tutti in ospedale sembrano sorpresi alla notizia e Jo, i particolare, non riesce a capire come mai Merdith, che all’epoca aveva cinque anni, non riesce a ricordare la madre incinta. La giovane dottoressa, intanto, è sempre più gelosa del rapporto che c’è tra Meredith e il suo Alex, diventato ormai “la sua persona” di riserva per la storica amica. I due, infatti, saranno protagonisti di una nuova scena “del bagno”, una di quelle storiche della serie, come la prenderà Jo? Owen, intanto, introduce Callie all’ospedale dei Veterani nella speranza che questo la aiuterà con il suo laboratorio arto robotico. Maggie continua a confidarsi con Richard….
Torna questa sera per la seconda puntata della nuova, undicesima, stagione, quella attualmente in onda anche sulla rete ABC negli Usa. Anche questa sera conosceremo meglio la new entry del famoso e longevo medical drama, ovvero, la bella Maggie, sorella di Meredith (Ellen Pompeo). La dottoressa vuole fare bella figura davanti alla sorella e per questo si occuperà di un caso impegnativo che, però, la metterà a dura prova. Prima che la temperatura salga, eccola in un divertente scambio di battute con la Bailey e Jo che sembra sarà la sua pupilla in queste puntate:
Questa sera, lunedì 3 novembre 2014, su Foxlife va in onda la seconda puntata di “Grey’s Anatomy 11“, dal titolo “Puzzle With a Piece Missing“. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Il solito monologo di inizio puntata di mostra una Meredith (Ellen Pompeo) molto piccola. Ha 5 anni e gioca su delle giostre. Ricorda che sua madre l’aveva persa e poi fu lei a trovarla. La vede in lacrime, e quando le si avvicina le immagini diventano confuse. In men che non si dica ci si ritrova in ospedale. Sua madre viene portata via e dice alla sua piccola di non preoccuparsi. L’operazionne cui deve sottoporsi è un parto. Le due poi si trasferiscono in una nuova città, dando inizio alla vita da adulta di Meredith. Tutto questo sconvolge la dottoressa, che si ritrova così davanti la sua vecchia casa, quella che fu anche di sua madre e che ora è abitata da Alex (Justin Chambers). Ha ancora le chiavi e Alex non ha mai cambiato la serratura. Entra così facilmente in camera da letto, spaventa Alex e Jo e caccia quest’ultima, provando a parlare con Alex così come faceva con Cristina (Sandra Oh), ma le cose sono molto diverse. Impossibile non parlare di Washington e della lite furiosa con Derek (Patrick Dempsey), che a breve inizierà una nuova vita. Webber intanto fa i conti col suo passato, andando agli Alcolisti Anonimi per raccontare d’aver avuto una figlia, della quale però non sapeva nulla. Tra la folla però c’è proprio Amelia, ma Richard non riesce a parlarle. I due parleranno però in ospedale, dove lui le chiede di mantenere il suo segreto a ogni costo.
La partenza di Cristina però non ha colpito soltanto Meredith, ma anche e forse soprattutto Hunt (Kevin McKidd). Neanche lui sa come gestire la cosa, ma April (Sarah Drew) mette in allerta tutti i medici maschi dell’ospedale che lo conoscono. In pratica chiede loro di distrarlo in tutti i modi, e così chiunque tenta di proporgli qualcosa, dalla semplice partita al Jenga di Richard. Lui però è duro come al solito e non ha voglia di vedere nessuno. Meredith fa la conoscenza ufficiale di Maggie, dal momento che Hunt le chiama entrambe sul tetto, dove attendono un paziente in arrivo in elicottero. Il vento è troppo forte e la barella rompe i freno e cade giù, finendo per colpire un furgone, sorprendendo due adolescenti intenti a far sesso. Maggie ha capito chi è Meredith, ma decide di tacere, almeno per ora. Le due litigheranno sul caso in questione. Si tratta di un uomo che ha vagato a lungo nel deserto, e una differenza d’opinione sul trattamento e in particolare su una eco, farà sì che le due sorellastre inizino col piede sbagliato, un po’ come avvenuto con Lexie tempo addietro. Altri litigi in ospedale, ma stavolta riguardano il consiglio. La partenza di Cristina infatti lascia un vuoto, che pare lei volesse cedere ad Alex. Lui però deve vedersela con la Bailey (Chandra Wilson).
Nel consiglio si formano degli schieramenti ma Jackson (Jesse Williams) fa la voce grossa e calma tutti, proponendo che nessunov oti e che i due si scontrino direttamente. Derek si confida con sua sorella, alla quale chiede consiglio sulla partenza per Washington. Si tratta del lavoro della vita, ma non vuole abbandonare la sua famiglia, rischiando di perdere tutto per la propria ambizione personale. Le parole della donna non lo colpiscono per tanto quanto quelle di un bambino che perduto il padre durante un intervento. Questo gli fa capire cosa sia giusto fare. La giornata al fianco di Meredith è stata estenuante e Maggie non riesce proprio a reggere la neo sorellastra. Alla fine la macchinetta automatica le mangia dei soldi e questo non fa che provocare una vera e proprie esplosione in lei, al punto che corre da Richard (James Pickens Jr) per parlargli faccia a faccia. Gli dice di sapere tutto di Meredith, ma soprattutto aggiunge di odiarla realmente. Richard è costretto a mordersi le labbra, e così non le rivela d’essere suo padre.
Altra coppia messa alle strette è quella composta da Arizona (Jessica Capshaw) e Callie (Sara Ramirez). Le due vorrebbero avere un altro figlio, ma discutono sul metodo. Callie vorrebbe un parto naturale, mentre Arizona propone di affittare un utero. Le due discutono a lungo ma alla fine Callie si convince. Quando però va da sua moglie per dirle che agirà secondo il suo volere, questa le confessa di voler tornare a studiare medicina, sfruttando l’occasione di una borsa di studio. Ennesino bivio per le due, che dovranno affrontare ancora una volta un periodo nero. Il paziente di Meredith è convinto d’aver camminato per pochi giorni, quando in realtà si è trattato di un mese. Si teme che la sua famiglia possa ormai essere morta. Lui è sconvolto ma riesce a indicare il punto esatto dove dovrebbero essere. Meredith comunica ai soccorso il punto, notando che stavano ispezionando la zona errata. Lui però non vuole sopravvivere sapendo d’aver lasciato morire i suoi cari, e chiede a Hunt di ucciderlo, ovvero lasciarlo morire. Poco dopo però sua moglie e sua figlia arrivano in camera. Le due lo credevano ormai morto, mentre per loro sono arrivati i soccorsi il giorno seguente. Richard e Catherine non stanno più insieme e il compito di riportare l’anello all’e primario spetta a Jackson, che gli confessa d’averlo voluto come patrigno. Al bar di Joe, Alex prova a fare la Cristina della situazione, con Meredith che teme d’aver chiuso con Derek. Questi però entra poco dopo, dicendole d’aver rinunciato al lavoro. Lei non reagisce in maniera entusiasta, andando al bancone per una tequila. Al suo fianco c’è Maggie, che beve lo stesso, indicando una certa connessione.
Trama puntata 3 novembre 2014 – Maggie si occupa di alcuni casi con Jo. La donna vorrebbe fare buona impressione su Meredith e gli altri colleghi, ma non sarà facile…