Martedì 4 novembre 2014 va in onda la seconda puntata della fiction Rai Questo nostro amore 70, che vede come principali interpreti Anna Valle nel ruolo di Anna e Neri Marcorè nel ruolo di Vittorio. Dopo il successo di Questo nostro amore, i protagonisti tornano in una seconda stagione ambientata negli anni 70 del 1900, con nuove storie e nuove avventure, dopo che i tempi e le situazioni si sono modificati.

Questo nostro amore 70 seconda puntata. La trama – Vittorio (Neri Marcorè) e Salvatore (Nicola Rignanese) si apprestano a inaugurare la loro fabbrica: il primo, però, deve vedersela con Anna (Anna Valle), che è ancora arrabbiata con lui per non essere stata avvisata dell’acquisto della fabbrica e che teme che il marito possa cominciare a disinteressarsi della famiglia per inseguire i suoi obiettivi. Salvatore riceve invece la visita di suo cugino Alvaro e di suo figlio Lorenzo: l’uomo gli chiede aiuto perché non vuole lasciarsi sfuggire un’occasione di lavoro importante e non sa dove lasciare il figlio. Salvatore, perciò, sistema il ragazzo a casa di Ugo (Augusto Fornari). Intanto, mentre Marina si scopre sempre più attratta da Patrizio , Diego (Marco Foschi) chiede ad Anna di dare delle ripetizioni a suo figlio Jerome, che ha qualche problema a scuola e rischia di dover passare nella classe dei bimbi più piccoli. Benedetta non riesce a smettere di pensare all’incontro con Luca (Glen Blackhall), il padre di suo figlio, al quale ha dato un numero di telefono sbagliato per non farsi rintracciare, mentre Vittorio e Salvatore si rendono conto di aver bisogno di una segretaria. Bernardo (Dario Aita) torna da Adele (Silvia D’Amico) per acquistare un quadro e la ragazza coglie l’occasione per dirgli che è contenta del fatto che non sia andato via e che abbia voluto rivederla, mentre intanto Anna confida a Teresa (Manuela Ventura) di pensare ogni tanto a Diego. Vittorio chiede a Benedetta di fare delle foto a scopo pubblicitario per un calendario che abbia la fabbrica come soggetto e pare disinteressarsi totalmente di Anna, che gli comunica che darà qualche lezione a Jerome, il figlio del suo ex fidanzato. Patrizio sembra ricambiare l’interesse di Marina, che riesce a dichiararsi al ragazzo, mentre Fortunato (Claudio Varsalona) viene accusato ingiustamente di aver rubato perché viene scambiato per suo fratello Domenico (Alberto Bartolo Varsalona) e promette di restituire tutto. Ugo si accorge che Lorenzo è strano e Salvatore spiega all’uomo che suo cugino ha tenuto in casa il ragazzo per dodici anni, perché altrimenti avrebbe perso il suo lavoro in Svizzera, così decide di tenerlo in casa pur sapendo che il padre non tornerà a prenderlo tra una settimana, come stabilito all’inizio, facendo così felice Immacolata (Stella Egitto). Salvatore e Vittorio decidono di assumere Emanuela (Diane Fleri), una giovane ragioniera che pare credere molto nel lavoro che svolgono alla fabbrica, mentre Gisella (Vera Dragone) comunica a Benedetta che Luca ha messo un annuncio sul giornale per ritrovarla, ma lei confessa all’amica che non ha alcuna intenzione di farsi rivedere per non complicare la vita al ragazzo, che ignora di essere padre di un bambino.

Anna chiede a Vittorio di fare un giro con lei in macchina alla vigilia del suo esame di guida: l’uomo rifiuta dicendo di avere un impegno di lavoro molto importante e ciò lascia molto delusa la donna, che trova comunque l’appoggio di Diego, che si offre di accompagnarla in macchina e di farla guidare. Vittorio e Salvatore ricevono una commessa molto importante e devono decidere se accettare o meno, dato che dovrebbero consegnare cinquemila marmitte in pochissimo tempo: i due soci decidono di lanciarsi nella produzione. Marina e Patrizio si mettono assieme e la ragazzina non riesce a spiegarsi perché il ragazzo abbia scelto proprio lei con tutte le ragazze che avrebbe potuto avere, così il fidanzatino le spiega che la vede diversa da tutte le altre ragazze, perché è piccola ma dice cose da grandi.Teresa fa amicizia con la femminista Ornella, una sua collega di lavoro e intanto Lorenzo sembra aprirsi un po’ con Ugo e pare anche aver voglia di fare nuove amicizie, anche se non riesce ad uscire dal suo guscio. In casa Strano, Teresa si accorge che tra Domenico e Fortunato c’è qualcosa che non va ma non riesce a farsi dire dai suoi figli cosa stia succedendo tra loro e Bernardo continua a essere corteggiato da Adele. Emanuela si sente attratta da Vittorio, che però si dimentica che la ragazza gli aveva offerto un passaggio per tornare a casa e la chiude in fabbrica, mentre Bernardo si offre di tenere Marco per permettere a Benedetta di andare al lavoro. Teresa partecipa per la prima volta a un collettivo femminista, e Vittorio, invece, non riesce ad arrivare in tempo all’esame di guida di Anna, che riesce a prendere la patente. 

Bernardo e Benedetta hanno occasione di parlare e si confidano e si chiedono se riusciranno mai ad essere soltanto amici, mentre Lorenzo rompe il suo isolamento e avverte marina e Fortunato che Domenico sta per fare una sciocchezza: i due ragazzi lo sorprendono nell’atto di rubare un motorino, così riesconoa dissuaderlo appena in tempo. Salvatore va su tutte le furie quando scopre che Domenico ha rubato e ha una reazione molto violenta, dato che vorrebbe picchiare il figlio, e soltanto Teresa riesce a salvare il figlio dalla sua furia, ripromettendosi comunque di seguire più da vicino il figlio. Benedetta confida a Gisella di aver parlato con Bernardo e di aver baciato, inaspettatamente, il ragazzo, e le dice anche che si sente confusa, ma è destinata ad andare ancora più in confusione qando viene a sapere dall’amica che Luca, il padre di suo figlio, l’ha trovata ed è andato a cercarla fino a casa sua.

Questo nostro amore 70 seconda puntata, la replica in video streaming – Si può rivedere o vedere le puntata della fiction Questo nostro amore 70 dopo la messa in onda, sul web, in video streaming: per farlo, è necessario collegarsi al sito Rai.Tv nella sezione dedicata alla serie: clicca qui