4 Martedì 4 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Silvia (Luisa Amatucci), Michele (Alberto Rossi), Teresa (Carmen Scivitarro) e Otello (Lucio Allocca) per valutare la situazione per quanto concerne la cartella esattoriale che è stata inviata per il mancato pagamento delle tasse per quanto concerne il Vulcano Caffè, interpellano una persona che conosce molto bene queste genere di cose come Renato (Marzio Honorato) che dopo aver analizzato a fondo la situazione sottolinea come siano stati vittima del proprio commercialista che con i soldi che Silvia gli ha dato, invece di saldare i pagamenti con il fisco li ha trasferiti in seduta stante nel proprio conto corrente per poi svuotarlo e scappare via. Inoltre, Renato rimarca come il commercialista abbia anche gonfiato gli importi per poter rubare un quantitativo maggiore di denaro. Renato rimprovera Luisa per il fatto di essere stata troppo ingenua per non aver mai controllato i pagamenti e fa presente come lunica cosa da fare sia saldare le pendenze per poi rivalersi nei riguardi dello stesso commercialista nel caso in cui le forze dellordine dovessero riuscire nellimpresa di arrestarlo. Viola (Ilenia Lazzarin) sta per recarsi presso la sede della radio per delineare con Scheggia il modo nel quale hanno intenzione di prevedere la loro trasmissione, quando riceve una telefonata dallo stesso Scheggia che lavverte come la riunione sia stata spostata nel proprio appartamento anche perché non si può muovere in quanto deve attendere larrivo di un pacco molto importante. Viola alla fine deve arrendersi e accettare di passare per casa sua, conscia che questo sia un modo da parte del ragazzo nel continuare a corteggiarla. Intanto le cose tra Alfredo e Marina (Nina Soldano) vanno a gonfie e vele con i due che sono molto contenti per la bella storia damore che stanno vivendo anche se ad un certo punto rientra in casa il solito Tommaso (Michele Cesari) che dopo aver salutato ironicamente lingegnere, toglie il disturbo chiudendosi nella sua camera. 



Michele intanto sta cercando di capire con Silvia come possano cercare di arginare questa emergenza economica. Silvia si dice mortificata della cosa, addossandosi tutte le colpe per quanto accaduto perché avrebbe dovuto vigilare maggiormente sulla vicenda. Michele invece crede che ora sia inutile ripensare al passato e concentrarsi su come risolvere la cosa. Mentre Michele vorrebbe cercare di studiare molto bene la situazione per non arrivare a conclusioni affrettate, Silvia non vede altre strade da prendere se non quella di licenziare qualcuno dei propri dipendenti anche se questo è un qualcosa che non vorrebbe proprio fare. Infatti una volta arrivata nel proprio locale e vedendo come sia Niko (Luca Turco) che laltro ragazzo si danno da fare con tanta passione, non trova nemmeno il coraggio di parlargli del problema per cui preferisce chiudersi per lintera giornata allinterno del proprio ufficio. Nel tardo pomeriggio, Michele tornando dalla radio si dirige al Vulcano Caffè dove Niko in ragione del comportamento di Silvia le chiede se vada tutto per il meglio. Michele finge che tutto sia a posto e poi va nellufficio dove Silvia rimarca il fatto di non avere il coraggio per licenziare i propri dipendenti per cui ha preso una decisione ancora più drammatica per lei ossia cedere lattività e con il ricavato pagare i debiti. Michele la invita a essere molto causa nelle decisioni e nel non farsi trasportare dallemotività del momento ricordandole quanto abbia combattuto per portare avanti il locale. Michele le consiglia di prendersi un bel po di tempo e poi decidere anche può contare su tantissime persone pronte a darle una mano. Infatti, non appena rientrata a casa trova Otello pronto con una delle sue idee per poter cercare di risolvere la faccenda. 



Tra Marina e Alfredo sembra esserci amore vero tant’è che incominciano a pensare ad un romantico viaggio da fare insieme magari nella città di Parigi. Tuttavia all’orizzonte ci sono nuovi problemi all’orizzonte per la povera Marina che si vede piombare in casa il padre di Alfredo che le chiede di lasciare in pace il figlio che per colpa sua ha rotto un bellissimo rapporto con una donna che stava per sposare. Il genitore insinua che per Marina, Alfredo sia solo una nuova conquista che presto getterà via come ha fatto con tanti altri uomini in passato. Accuse che Marina non accetta rimarcando quanto lei ha cercato di tener lontano il figlio che evidentemente è molto innamorato. Viola bacchetta Scheggia per il proprio atteggiamento troppo scanzonato anche se poi ne apprezza alcune qualità come ad esempio la simpatia.



Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata