L’ultima puntata della sesta stagione di Squadra Antimafia è ormai alle porte e tutti sono in grande attesa per il finale che sembra essere pronto e aperto a tutto. Mentre i fan preparano la mandibola o i fazzoletti, sembra che per una delle attrici di questa sesta stagione ci sia stato un lieto fine. Stiamo parlando di Francesca Valtorta che ha avuto modo di tornare con il suo ex almeno secondo il gossip delle ultime ore. E’ lei stessa che al settimanale Visto spiega: “Da qualche settimana ci siamo riavvicinati: con lui sono stata per tre anni fino a un anno fa. La bella attrice è davvero pronta a perdonare la scappatella del fidanzato?
Manca solo una puntata alla fine di Squadra Antimafiua 6 e Bruno Torrisi, alias il Questore Licata, ha rilasciato una lunga intervista Catania.liveuniversity.it. Non sono mancate domande sulla settima stagione della fortunata serie della Taodue: “Il mio personaggio non vive di grossi cambiamenti. Il questore Licata è un po la pietra miliare di questa lunga vicenda, rappresenta la regola e deve farla rispettare. Tutto il contrario di De Silva che invece agisce sempre senza alcuna regola, lesatto opposto e per questo forse meno divertente per il pubblico e per me che lo interpreto – ha detto l’attore – Ormai siamo a fine serie dare delle anticipazioni significherebbe svelare il finale… e poi non ho molta simpatia per le anticipazioni tolgono interesse alla storia, è come leggere un libro e chiedere allautore di svelarne i segreti, che lo leggo a fare?“. Insomma Torrisi non si sblinancia ma conferma che uno dei suoi modelli è il grande Eduardo De Filippo e che gli piacerebbe essere diretto da Sorrentino, Garrone, Moretti, Bellocchio.
La nona puntata di Sqaudra Antimafia ha regalato ai fan della serie un ulteriore assaggio di Rosy Abate, intepretata da Giulia Michelini. La mafiosa sembra essere uscita d scena dopo essersi ritirata in un convento, invece nella puntata è stata raggiunta da Domenico Calcaterra che aveva bisogno di cure e piu ha dovuto affrontare un uomo del clan dei Ragno. Alla fone Rosy scappa. I fan della serie però temono di non rivederla più: “Non fatela sparire #squadraantimafia è iniziata con lei poi ci avete fatto appassionare con la storia con Calcaterra”, “Non dovevate fare questo a Rosy!” e “Dopo la Mares, è rimasta lei! Troppo brava, Rosy”.
Sul profilo di Facebook dedicato a Filippo De Silva, è apparso il promo rilasciato in onda da Canale 5 che mostra alcune immagini di anticipazioni rispetto al prossimo e ultimo episodio di Squadra Antimafia 6. Il ritorno di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) un po i fan se lo aspettavano – anche se tra tutti, erano indecisi se lavrebbero rivista in questa stagione o nella prossima – ma di certo chi non se lo aspettava era la vicequestore Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), che nel video mostra unespressione più che sconvolta, proprio quella di qualcuno che sembra aver visto un fantasma. Ma unaltro fotogramma incuriosisce sempre di più: Calcaterra, a cui viene intimato di consegnarsi proprio da Lara, al fianco di Filippo De Silva, con la faccia rassegnata, quasi sconsolata e arresa. Il vicequestore avrà qualcosa di cui sdebitarsi con il cattivo di questa serie? Oppure verrà svelato qualche segreto che cambierà del tutto le intenzioni e le posizioni dei due personaggi? Dovremmo aspettare fino a lunedì prossimo per scoprirlo, intanto clicca qui per il video promo dellultima puntata direttamente dal profilo Facebook dedicato a Filippo De Silva.
Le scorse stagioni di Squadra Antimafia ci hanno abituato a finali al cardio palma, fughe dei boss mafiosi e l’arrivo di nuovi e vecchi cattivi che ritroveremo nel seguito. Succederà tutto questo anche lunedì sera con la decima e ultima puntata di Squadra Antimafia 6. Lunedì sera abbiamo visto i Ragno finire ko e De Silva finalmente in balia di qualcuno, nel caso specifico di Veronica. La donna ha ucciso il vecchio leader di Crisalide, o almeno così sembra, e adesso? Chi sarà ai vertici dell’associazione? Un nuovo cattivo ci attende o sarà uno dei volti noti della serie a prendere il posto del cattivo dei cattivi? Magari proprio la bella Veronica… Lo scopriremo solo lunedì sera in prima serata nel gran finale “in tempo reale” della stagione di Squadra Antimafia.