Oggi, mercoledì 5 novembre, alle 19.35 s Rete 4 va in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap opera tedesca. Werner (Dirk Galuba) e Friedrich (Dietrich Adam) cercano di far capire a Charlotte (Mona Seefried) che non deve andare a costituirsi, e continuano a difendersi dicendo di non essere stati loro a telefonare alla banca per mettere in dubbio la sua sanità mentale; la donna sembra intenzionata ad andare avanti ma Werner consiglia a Friedrich di lasciar perdere, perché conosce Charlotte e sa che cambierà idea. Coco (Mirjam Heimann) si scusa con Tina (Christin Balogh) perché non sarà presente alla sua mostra, ma la Kessler le dice che il suo vernissage non avrà luogo perché sta male: Coco si rende conto che l’amica sta solo andando nel panico e si sente inferiore a Jonas (Sebastian Fritz), che lei giudica un vero esperto di arte. La Conradi, però, le fa notare che, nonostante l’esperienza e la bravura del ragazzo, sarà lei ad esporre le sue opere, e la incita ad aver fiducia nelle proprie capacità. Friedrich si affida a Werner, che ha deciso di parlare con Charlotte per convincerla a non andare alla polizia, mentre Jonas manifesta a Tina e Sabrina il desiderio di vedere i quadri in anteprima e le due acconsentono, anche se Tina si fa promettere dal ragazzo che non la prenderà in giro. A Pauline (Liza Tzschirner) pesa dover fingere di litigare con Leonard (Christian Feist) e vederlo assieme a Patrizia (Nadine Warmuth), ma nonostante ciò mette a punto col ragazzo le prossime mosse del loro piano. Werner prova a far riflettere Charlotte dicendo che una sua confessione arrecherebbe dolore ai suoi figli e ai suoi nipoti e porterebbe alla rovina la sua fondazione, mentre Sabrina si scontra con Jonas a causa delle opere di Tina, non particolarmente rispondenti ai gusti del ragazzo. Leonard confida a Patrizia che Pauline vuole parlargli, poi si scusa con la donna per le continue accuse della sua fidanzata e le chiede di essere presente alla conversazione, in cui è in qualche modo coinvolta: la Dietrich rifiuta dicendo che non vuole intromettersi nel loro rapporto.



André (Joachim Latsch) comunica a Tina che non sarà presente alla sua mostra perché ha molto da fare in cucina, così la ragazza si demoralizza ulteriormente e comincia a pensare che l’esposizione sarà un fiasco, confidando poi allo chef che è intimorita da Jonas: André le consiglia di non lasciarsi buttare giù e di coltivare le doti che possiede, affinando la tecnica e trovando un suo stile, e tenta anche di farle capire che non deve lasciarsi intimorire dalle critiche, che fanno parte della vita di ogni vero artista. Alfons (Sepp Schauer) si appresta a prendere al vernissage di Tina, desideroso di sostenerla nella sua nuova avventura dopo i momenti difficili che ha attraversato, e racconta a Jonas un po’ degli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto la vita della cameriera. Dato che Patrizia non vuole essere presente alla loro conversazione, Pauline e Leonard decidono di mettersi a litigare in un luogo affollato, come ad esempio il ristorante del Furstenhof: la ragazza riferisce al fidanzato di aver avuto un’idea. Per incoraggiare i presenti a comprare, Nils (Florian Stadler) decide di farsi avanti e di acquistare una delle opere per ottocento euro: interviene Jonas, che fa notare al trainer che il quadro è un capolavoro e che è disposto ad offrire almeno tremila euro. 



Il nipote dei Sonnbichler e Nils cominciano a litigare perché Jonas dà a quest’ultimo del truffatore, ma riesce a stimolare l’interesse dei presenti per i quadri della Kessler, che riesce a vendere ben otto lavori. La ragazza, parlando con Coco, le confida di non spiegarsi l’atteggiamento del ragazzo, che ha stroncato le sue opere per poi gridare al capolavoro, e l’amica le consiglia di consegnargli personalmente il quadro (che il ragazzo ha dimenticato di portare via) per fare amicizia con lui. Tina dice all’amica di non farsi illusioni sulla nascita di un’eventuale storia d’amore tra lei e il ragazzo. Leonard fa in modo che Patrizia e Pauline si confrontino e finge di costringere la pasticcera a chiedere scusa alla Dietrich: il suo scopo è quest’ultima lo veda litigare con la Jentzsch. Alfons ha comprato uno dei quadri di Tina per fare un regalo ad Hildegard (Antje Hagen) ed è molto soddisfatto del suo acquisto, mentre Friedrich comunica a Charlotte di non approvare il fatto che lei si voglia andare a costituire, ma che sarà pronto a sostenerla qualunque cosa deciderà di fare. Nils è infuriato con Jonas, che gli ha dato del truffatore davanti atutti, e Sabrina cerca di calmarlo facendogli notare che il litigio col nipote di Alfons e Hildegard è servito a far vendere a Tina qualche quadro.



Trama puntata 5 novembre 2014 – Jonas vorrebbe essere carino con Tina ma finisce per compiere uno sbaglio dietro l’altro. Michael fa ritorno dall’Africa ma la sua reunion con Coco si rivela disastrosa, anche se molto romantica.