Giovedì 6 novembre sono andati in onda due nuovi episodi della Fiction Rai Che Dio ci aiuti 3, con Elena Sofia Ricci, Lino Guanciale e Francesca Chillemi. Proprio questultima ha pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale un video in cui Cesare Kristian Favoino, lattore che veste i panni di Davide, chiede a Lino Guanciale di spiegargli chi è il suo papà nella serie, dato che arrivati alla terza stagione è convinto che sia lo stesso Guido (Lino Guanciale), anche se la verità è decisamente un altra. Questincertezza ha scatenato le risate del cast di Che Dio ci aiuti 3, con un Lino che però ha mantenuto la calma ed è rimasto accanto al giovane attore: troppo simpatici e affiatati, sia nella realtà che nella fiction. Sarà proprio il piccolo del convitto a fare in modo che la sua tata preferita e il suo “papà” si riavvicinino nella prossima puntata: cosa dobbiamo aspettarci? Appuntamento a giovedì 13 novembre 2014, intanto clicca qui per vedere il video direttamente dal profilo Instagram di Francesca Chillemi.



La prossima settimana, in particolare giovedì 13 novembre 2014, verranno trasmessi altri due episodi della fiction Rai Che Dio ci aiuti 3. Il primo, dal titolo Il senso del limite, vedrà Alice (Sofia Panizzi) impegnata a organizzare la festa del liceo, cosa che le concederà di passare molto tempo con Mattia. Suor Angela, invece, sarà costretta a passare del tempo sulla sedia a rotelle dopo un incidente allinterno del convitto: Azzurra, intanto, (Francesca Chillemi) affronterà alcuni cambiamenti sul versante amoroso. La seconda puntata che andrà in onda si intitolerà, invece, Il vero coraggio: Guido e Azzurra dovranno necessariamente riavvicinarsi per aiutare Davide, che sarà alle prese con la sua prima cotta. Tutto questo non renderà certo felice Rosa (Neva Leoni). Suor Angela (Elena Sofia Ricci) incomincerà una nuova indagine rispetto ad un incidente di uno scuolabus. Appuntamento su Rai 1 alle 21.15!



Suor Costanza obbliga Suor Angela a dire la verità a Guido riguardo alla vespa: lavvocato le chiede di darle le chiavi in cambio e anche di posticipare il suono delle campane in cambio. In realtà, Guido lo sapeva da sempre, e ne ha approfittato: anche Suor Costanza, vista la religiosa sua amica fregata, un po gongola. Alice dice a Nina che non vuole che parta, perché è la sua famiglia: una bella varicella e le parole di Alice la convincono a restare a casa. Suor Angela intuisce che Ginevra è scappata via di nuovo: in camera sua non cè e minaccia di buttarsi dalla finestra della struttura sanitaria. La madre tenta di convincerla a non fare questo gesto, e alla fine ci riesce. Carlo è molto sollevato. Dario delude molto Azzurra: lei lascia il lavoro e anche lui.



Azzurra prende liniziativa sul lavoro ma non ottiene il successo sperato. Intanto, Margherita e Suor Angela capiscono che non è colpa di Carlo se Ginevra ha avuto quellincidente, almeno sicuramente non per via della mail che Carlo le ha inviato. La ragazza ha compiuto quel gesto perché appena lasciata da un professore con cui aveva una relazione. Davide fa i compiti con Achille e Nina, ma sente la mancanza di Azzurra più che mai: non cede però. Capisce che lei ha il nuovo lavoro a cui badare e non le telefona e non le chiede una mano. Ginevra si confida con Suor Angela: ha incolpato Carlo per non confessare a sua madre la relazione che ha avuto con il professore. Suor Angela tenta di temporeggiare con Guido, mentre tenta di trovare il pezzo di ricambio per la moto rovinata. Carlo può tornare in ospedale e ringrazia di cuore Margherita. Azzurra, nel frattempo, non riesce a stare lontana né da Davide, né dal convitto. Scappa dal ristorante in cui dovrebbe cenare con Dario per correre lì, ma vedendoli insieme scappa scoraggiata. Corre da Suor Angela, delusa, affermando che tanto nessuno la aspetta e sente la sua mancanza. La accusa di non averle impedito di andarsene, e le due parlano a lungo.

Ginevra sembra stare meglio: Carlo si scusa per la brutta mail che le ha inviato. Lei ha reagito ingerendo una dose eccessiva di ansiolitici che le hanno fatto perdere il controllo dellauto. Ginevra biasima proprio Carlo per il suo incidente e la madre se la prende duramente con lui. Il dottore, infatti, è estromesso dalla ricerca e caldamente invitato a lasciare lospadale. Ora è Margherita a sentirsi in colpa. Davide ha preso 4 in geografia e sente molto la mancanza di Azzurra: Suor Angela, nel frattempo, ha rovinato la moto di Guido e non sa come dirglielo, anche perché il giorno seguente cè un raduno a cui vorrebbe partecipare. Carlo decide di rimanere comunque al convitto, perché non riesce a stare da Ginevra: Azzurra è sempre più gelosa di Nina e Davide, che trascorrono sempre più tempo insieme. Suor Angela deve confessare della moto, anche se dice una mezza bugia, e intanto dice a Guido che Carlo dormirà con lui. Azzurra fa di tutto per rimanere in convitto, chiaramente le manca.

Il nuovo episodio parte con Azzurra che inizia il suo nuovo lavoro e tutti al convitto fanno in modo che, questa volta, non abbia problemi. Ginevra chiama insistentemente Carlo, sembra agitata e scossa: si mette alla guida e poco dopo ha un brutto incidente. Carlo, che finalmente se ne è liberato, se la ritrova in ospedale: è sconvolto, pensa che il suo ricovero sia tutta colpa sua. Margherita scopre che la madre di Ginevra è colei che ha le redini della ricerca inospitale a cui sia Carlo che lei aspirano. Suor Angela corre da Margherita sulla moto di Guido, perché nella sua macchina non cè più benzina. Dario presenta Azzurra a tutti, anche alla sua segretaria, che sembra una vera tiranna. Il posto non è proprio come se lera immaginato: Iride, la segretaria è davvero terribile. Gregorio, intanto, chiede a Nina di andare con lui in Africa e lei accetta con gioia.

Suor Angela tenta di sistemare le cose tra Flora e Rocco, dopo che è venuta a galla la verità, senza ottenere molto successo. Azzurra riceve le scuse delle ragazze che lhanno boicottata, che però le fanno capire che il motivo per cui hanno agito così è perché le vogliono bene. Anche Davide confessa la verità e tutti sono contenti di riavere Azzurra a casa. Le suore accolgono Azzurra con gioia di nuovo in convitto e Guido, senza essere visto, ascolta la loro conversazione. E chiaro che lei gli è mancata e gli manca tuttora. Flora e Rocco fanno finalmente pace. Margherita aiuta ancora Carlo a troncare definitivamente con Ginevra. Guido e Azzurra parlano insieme di come è finita con Flora e Rocco: lui, alla fine, ammette che è stato geloso di lei perché era andata via. Ha capito di averla presa per sempre, ammette. Dario arriva proprio in quel momento e rompe il momento di intimità: si scusa e le offre un lavoro e le propone di sposarla. La puntata finisce così.

Il dottore va proprio nel convitto da Margherita ed è chiaro che non riesce a resistere alle richieste della sua ex: lei lo invita, anche se controvoglia, a rimanere: i due, però, stanno per essere scoperti da Suor Costanza. Azzurra riceve una chiamata mentre è con Dario: si tratta di Davide, che non sta tanto bene. Azzurra lascia Dario da solo, cosa che non lo rende molto contento. Ovviamente Davide ha trovato unottima scusa per attirare Azzurra, visto che sta benissimo. Alla fine, la ragazza si addormenta lì con lui: Guido li vede insieme e rimane a parlare con Azzurra. Lui ricorda, nostalgico, la prima notte a Berlino, ma lei si è già riaddormentata e sembra non sentire. Guido sveglia Suor Angela di soprassalto nel cuore della notte perché ha bisogno di parlare: ha capito che Sonia era in macchina con Rocco la notte dellincidente. Sono convinti che Rocco nasconda ancora qualcosa. Carlo viene scoperto mentre dorme nel convitto da Suor Costanza, che non avrebbe mai sospettato di Margherita. Sonia, interrogata, fa capire che Rocco ha veramente nasconde qualcosa. Margherita, intanto, chiede una mano ad Azzurra per aiutare Carlo, ma lei non può accettare perché deve seguire il suo schema. Alla fine, però, cede e rimane un po con Margherita. Rocco racconta tutta la verità: lui soccorrendo Flora probabilmente le ha fatto perdere luso delle gambe e Sonia ne è a conoscenza. Per questo lo ricatta e gli chiede dei soldi. Dario è delusissimo dal comportamento di Azzurra e le chiede di rimanere in convitto.

Azzurra sembra già in difficoltà con il suo schema dellubiquità e Guido lo nota benissimo: questo perché in convitto hanno preparato lo schema del boicottaggio, per metterle i bastoni tra le ruote. Suor Angela indaga quando le ragazze stanno facendo, ma Guido le difende e fa in modo che non vengano scoperte. La suora e lavvocato seguono Rocco per scoprire le sue intenzioni: lo vedono mentre consegna i soldi alla donna che ha incontrato fuori dal convitto. I due concludono che Rocco mantenga la sua amante con i soldi di Flora. Intanto, il piano di boicottaggio continua e anche Davide si allea trattenendo Azzurra per i compiti. Guido la osserva in difficoltà e appare divertito. Suor Costanza e Azzurra si scontrano, anche se la religiosa fa finta di non sentirla perché non vuole parlarle. Flora arriva per cena con la testimone di nozze, che poi è anche la donna che Rocco sta vedendo, Sonia. La cena tutti insieme costa qualche calcio sotto il tavolo a Guido, che vuole cercare di far uscire Sonia alla scoperto. Suor Angela e Guido affrontano Rocco, che in realtà sta solo aiutando Sonia, che è sua amica ed è in gravi difficoltà economiche. Appare davvero innamorato di Flora. Margherita riceve una chiamata di Carlo, sempre più disperato.

Proprio mentre Azzurra e Dario se ne vanno, Flora – una giovane donna in carrozzina – e Rocco, due vecchi amici del convitto, informano tutti che hanno intenzioni di sposarsi. Suor Angela li invita dentro ma Rocco, con la scusa di parcheggiare la macchina, incontra una donna fuori dal convento: appare chiaro che i due nascono qualcosa. I due raccontano la loro storia, di come si sono conosciuti, e ringraziano ancora Guido (Lino Corsi) per averli aiutati a vincere la causa contro colui che ha causato lincidente che ha fatto perdere luso delle gambe a Flora. Inoltre, i due portano unofferta che per viene di nascosto trattenuta da Rocco. Margherita è al lavoro, e dottorino tanto carino non lascia entrare nessuno in studio medico perché sta male. Margherita coglie loccasione per dargli dei consigli. Flora ammette con Guido, Suora Angela che Rocco le ha rubato dei soldi e sospetta che abbia unamante. Suor Angela la rassicura, dicendo che durante il corso prematrimoniale avranno loccasione di capire cosa hanno in mente. Suor Costanza dice a Guido e Suor Angela che Rocco ha rubato duemila dei cinquemila euro che la coppia avrebbe dovuto donare al convitto.

Non proprio puntuale, ma su Rai 1 ricominciano le avventure di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e di tutto il convitto della fiction Che Dio ci aiuti 3, insieme ai principali protagonisti: Azzurra (Francesca Chillemi), Guido (Lino Guanciale), Margherita (Miriam Dalmazio) e Nina (Laura Glavan). Il primo episodio, che si intitola Omnia vincit amor, dal latino Lamore vince su tutto, comincia con un breve riassunto di quello che è successo negli scorsi episodi: Davide a scuola ha imparato il simbolo dellinfinito, e pensa che lamore tra Azzurra e Guido sarebbe stato infinito. Chiede proprio a lei perché se ne sta andando, ma Azzurra deve correre via perché è arrivata a prenderla Dario. Suor Costanza è delusa da Azzurra, e se la prende con Suor Angela per averla lasciata andare. Achille ha aiutato Azzurra a creare uno schema dellubiquità, in modo da poter passare del tempo sia con Dario che con gli amici del convento.

Va in onda stasera su Rai Uno un altro appuntamento con la serie tv Che Dio ci aiuti 3, visibile anche in diretta streaming. Stasera suor Angela riceverà la visita di Flora, una ragazza invalida, che le annuncerà il suo matrimonio. Intanto Azzurra si trasferisce a vivere da Dario Clicca qui per seguire la diretta video di Che Dio ci aiuti 3 su Rai.tv

Nei due episodi di oggi di Che Dio ci aiuti 3 assisteremo a un deciso avvicinamento tra Margherita (Miriam Dalmazion) e Carlo (Andres Gil), soprannominato il Dottorino Tanto Carino. Sul profilo facebook della serie viene chiesto ai fan cosa ne pensano di questa ipotetica coppia. Tanti i commenti dei fan che fanno il tifo per loro: Lei è già innamorata di lui e viceversa, Bello lui e carina lei. Li amo e Li vedo bene sono carinissimi!. Qualcuno però rimpiange Emilio (Ludovico Fremont): Era meglio Emilio o il medico Francesco Limbiati (Luca Capuano)!. Qualcuno dice che era prevedibile una storia tra i due, ma come rivelano le anticipazioni questa sera faremo anche la conoscenza della (ex) ragazza di Carlo: sarà disposta a lasciare il suo posto a Margherita?

Mentre i fan di Che Dio ci aiuti fanno il conto alla rovescia delle ultime ore prima della messa in onda della settima puntata della terza stagione, gli attori della serie sono ancora sul set a Fabriano intenti a registrare le ultime puntate. Ad annunciarlo è il bravissimo Lino Guanciale, che interpreta Guido, dal suo profilo Twitter: “Un saluto dal set di #chediociaiuti3, dove stiamo ancora finendo di girare la serie! E stasera tutti su Rai1 per la settima puntata”, ha twittato l’attore. Tra i commenti i fan gli chiedono della anticipazioni sulle prossime puntate e in tanti sperano di rivedere Guido e Azzurra (Francesca Chillemi) insieme!

In attesa della nuova puntata di questa sera di Che Dio ci aiuti, ecco un simpatico video in cui gli attori della serie svelano gli ingredienti più importanti per creare la ricetta di Che Dio ci aiuti. Ecco quali sono gli ingredienti elencati da Elena Sofia Ricci, Lino Guanciale, Ivano Marescotti, Francesca Chillemi, Neva Leoni, Sofia Panizzi, Miriam Dalmazio e Laura Glavan. Si comincia con il centrifugare tutto:due tonnellate di ormone femminile, polvere da sparo, un bel po’ di allegria, mezzo chilo di ironia, un pio di scarpe di Azzurra, pepe, tre etti di intrighi, i gilet di cashmire di Lino, 400 grammi di contraddizione, veleno per gatti, due uova di menzogne, la tonaca di suor Angela fatta a pezzi, bugie, pigiami, misterospen, sieratezza e tanto amore materno. E’ un piatto da servire fredd ocon un po’ di ghiaccio, dopo aver mangiato la trippa alla romana. Clicca qui per vedere il video della ricetta

Sullo schermo è Suor Angela, la protagonista di Che Dio ci aiuti 3, ma nella vita reale Elena Sofia ricci, 52 anni, da oltre dieci è legata a Stefano Mainetti, musicista e compositore, da cui ha avuto la seconda figlia Maria. In passato la Ricci è stata sposata con lo scrittore Luca Damiani, che nel 2004 la tradì con Nancy Brilli. Elena Sofia Ricci ha superato il difficile momento e poi ha incontrato Mainetti: Ci siamo conosciuti sui 40 anni ha raccontato al settimanale Confidenze quando avevamo già caratteri ben definiti, perciò abbiamo dovuto smussare gli angoli. Siamo stati bravi, perché abbiamo imparato a rispettare le nostre fragilità, ma avevamo un progetto forte. Ci siamo sposati per vivere insieme il pezzo di vita che ci resta, nel bene e nel male. E ci crediamo. L’attrice ha anche detto che ora è serena e si sente più bella. Anche suo marito è bello, ma lei non è gelosa, anzi si sente privilegiata.

Questa sera, giovedì 6 novembre, alle 21.15 su Rai Uno andrà in onda la settima puntata di Che Dio ci aiuti 3, la fiction con Elena Sofia Ricci. Vediamo le anticipazioni dei due episodi. In Omnia vincit amor Suor Angela (Elena Sofia Ricci) è felice di apprendere che Flora, una ragazza invalida conosciuta tempo prima, e il suo fidanzato hanno deciso di sposarsi. Guido (Lino Guanciale) è convinto che i sentimenti del fidanzati di Flora non siano sinceri. Azzurra (Francesca Chillemi) va a vivere con Dario (Tommaso Ramenghi), ma suor Costanza (Valeria Fabrizi) non approva e non rivolge parola alla ragazza. Nel convento le ragazze sentono la mancanza di Azzurra e organizzano un piano per farla tornare a casa. In La ricerca del successo Margherita (Miriam Dalmazio) aiuto Carlo (Andres Gil) a troncare la storia con la sua ex, Ginevra. Quando la ragazza viene portata all’ospedale in fin di vita tutto sembra rimettersi in discussione. Suor Angela prende in prestito la moto depoca che Rosa (Neva Leoni) ha regalato a Guido. Intanto Nina (Laura Glavan) decide di partire in Africa con Gregorio (Davide Silvestri), ma Alice (Sofia Panizzi) sembra avere presa fin troppo bene la notizia…