Oggi, giovedì 6 novembre, alle 16.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo oggi pomeriggio a Puente Viejo. Tristan (Alex Gadea) e Gonzalo (Jordi Coll) sono nella farmacia dove hanno portato la boccettina di farmaci che Pepa ha preso nei giorni che hanno preceduto la sua morte, al fine di cercare di scoprire la causa del decesso. La farmacista rimarca come apparentemente non abbia trovato sostanza pericolose per gli uomini anche se qualcosa che non la convince nella composizione. I due vorrebbero saperne di più e la farmacista parla loro della possibilità di poter inviare il farmaco in un laboratorio di Madrid per della analisi molto più approfondite che però hanno un costo tuttaltro che irrilevante. Tristan chiede alla farmacista di inviarle sottolineando come non ci sia alcun problema per quanto concerne i costi delloperazione. Dolores intanto riceve la visita di Mauricio venuto per cambiare il foulard che aveva preso per Griselda. Dolores incomincia a prendere in giro Mauricio sottolineando come già si stia facendo manipolare da quella donna, ipotizzando per lui un futuro molto complesso. Mauricio però smentisce tali illazioni rimarcando come sia lui a portare i pantaloni in casa. Soledad (Alejandra Onieva) intanto sta aspettando nel giardino Olmo (Iago Garcia) per la loro passeggiata concordata ma vede arrivare soltanto il figlio Fernando il quale, dopo aver rimarcato di non sapere dove si trovi il padre, aggiunge la propria impressione che potrebbe aver preso coscienza che lei non potrà mai essere la sua donna. Intanto, Olmo si trova nella casa di Pia con la quale sta facendo lamore. La donna sottolinea come lui sia stato piuttosto violento. Olmo abbastanza infuriato per le parole della propria amante e ben sapendo dove voglia arrivare, si riveste in fretta e furia per andare via.

Soledad nel frattempo parla dellassenza di Olmo al loro appuntamento con Luis, dicendosi molto preoccupata della cosa e in particolare ben sapendo quale sia il modo di fare delluomo, ipotizza che possa mettere in atto una vendetta nei propri riguardi e a tal proposito chiede allo stesso Luis eventualmente di proteggerla. Luomo sottolinea che lui farà tutto quello che è nelle proprie possibilità. Tristan sottolinea a Gonzalo come ormai debbano prendere atto che Pepa sia morta per via di un parto difficile ma il ragazzo non sembra essere dello stesso avviso e in particolare confida nellesito delle analisi e di alcune ricostruzione. Nello specifico rimarca come sia opportuno ritrovare luomo che disse a Pepa la verità sul conto di Tristan ossia che era stato rapito. Maria (Loreto Mauleon) parla con Donna Francisca (Maria Bouzas) e non può fare a meno di notare come sia cambiata nel corso degli ultimi giorni e in particolare si sia intristita. A un certo punto arriva Raimundo (Ramon Ibarra) e la donna paventando la scusa di non sentirsi bene, va via con luomo che incomincia a sospettare che la propria amata abbia capito qualcosa. Mentre Dolores e Pedro (Enric Bonavent) si prendono gioco di Mauricio per il fatto che luomo dietro consiglio della propria compagna abbia cambiato abito e modo di pettinarsi, Tristan riceve la visita di Candela venuta a ringraziarlo per laiuto che gli ha dato con Frutos. Una volta rimasta da sola con Rosario (Adelfa Calvo), Candela rimarca come Tristan e lo stesso Gonzalo siano stati importantissimi per salvarla da un triste epilogo. Rosario confida a Candela che primo o poi, Tristan si farò avanti con lei. 

Maria incontra Gonzalo in piazza con quest’ultimo che la mette a conoscenza della propria decisione anche se è conscio delle difficoltà che dovranno affrontare. I due si nascondono dietro ad un palazzo e si baciano appassionatamente. Maria corre dalla madre Emilia (Sandra Cervera) e il padre Alfonso (Fernando Coronado) mostrando grande gioia ma alla fine parlano del malessere che c’è tra donna Francisca e Raimundo. Donna Francisca riceve dalle mani di Mauricio il telegramma che conferma la precedente versione ossia che Sebastian risulti fallito nella propria impresa e che insieme al padre Raimundo sono nelle mire di tantissimi creditori. Nel telegramma si fa cenno anche al fatto che siano etichettati come dei tiranni sfruttatori. Tristan parla a don Anselmo (Mario Martin) della decisione di Gonzalo di non farsi più prete ma sta per accadere qualcosa che potrebbe cambiare le carte in tavola. Arriva don Celso, ossia il sacerdote a cui Gonzalo ha promesso che avrebbe consacrato la propria vita al Signore. Infine, Olmo per il momento non intende far nulla nei riguardi di Soledad e in quanto a Luis lo vede come una persona onesta.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi pomeriggio, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata.