Ieri, giovedì 6 novembre 2014, sono andati in onda su Rai 1 due nuovi episodi della Fiction Rai Che Dio ci aiuti 3, dove si è assistito, proprio nel finale, alla brutta rottura tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Dario (Tommaso Ramenghi), che non si è certo risparmiato in quanto a meschinità e antipatia. Inoltre, il fatto che una delle protagoniste, e la sua tata preferita, avesse lasciato il convitto ha creato non poco scompiglio nella vita di Davide (Cesare Kristian Favoino), fatto che ha per forza riavvicinato un po Guido e Azzurra, anche se la ragazza se nè accorta poco, visto comera impegnata a riuscire a star dietro alla sua nuova vita. Ma Guido (Lino Guanciale), con alcune parole che le ha rivolto, mentre lei si addormentava o veniva interrotta dallarrivo di Dario, ha fatto decisamente sognare i fan, che sperano con tutto il cuore di vederli insieme ancora. Sui social network si sono scatenati e si pensa che già dalle prossime puntate i due si possano ricongiungere: anche perché le anticipazioni dicono che entrambi dovranno accorrere in aiuto di Davide, alle prese con la prima cotta staremo a vedere, a giovedì prossimo!
Cè chi se ne va e chi arriva in questi due episodi di Che Dio ci aiuti 3, ma nessuno sembra avere tutta lintenzione di andare fino in fondo. Azzurra va via, per convivere con Dario, ma questa coppia non ha mai funzionato, né convinto i telespettatori. Dopo tante bugie, un litigio e anche una fuga dal ristorante giapponese, Azzurra capisce che Dario non è assolutamente quello che pensa e i due si lasciano, così come lei lascia il lavoro che il giovane le aveva offerto. Tanta delusione per la più esuberante delle ragazze di Suor Angela, ma, sinceramente non si può che essere soddisfatti di questa svolta. Unaltra partenza attende, invece, Nina: ha deciso di andare in Africa con Gregorio. Ma anche lei, appena sente il richiamo del convitto, che esce convintissimo dalle parole che Alice le rivolge, rinuncia senza pensarci due volte. Lamicizia e la famiglia prevale. Carlo, invece, approda proprio al convento: Margherita, nonostante siano rivali per quanto riguarda il posto da ricercatore, gli sta vicino in un momento difficile e la loro stima reciproca sale decisamente. In tantissimi vorrebbero vedere questi due insieme, e da questa puntata si capisce che sarebbero davvero una coppia affiatata, a patto che il bel dottore dimentichi Ginevra. Nel frattempo, alloggia anche lui al convento con un non troppo felice Guido. Sempre magnifiche Suor Angela e Costanza, che non si risparmiano per nessuno davvero. Un po insipida in questa puntata Rosa, che pur avendo conquistato lamore dellavvocato, fatica e arranca di fronte a Davide, che ha davvero occhi solo per la sua mitica tata Azzurra.
Dario: decisamente impaziente e avventato, cambia idea ogni cinque minuti e sembra mettere lui i bastoni tra le ruote alla povera Azzurra, che ha il cuore spezzato a metà tra lui e tutte le persone del convitto. Prima la vuole a vivere con lui, poi si arrabbia, le chiede di sposarlo e le offre un lavoro non dicendo, peraltro, tutta la verità. Forse un po confuso il giovane imprenditore? Non si riscatta nemmeno incoraggiando Azzurra sul lavoro, perché sta mentendo, ma è chiaro che non le interessa nulla degli impegni della giovane e degli affetti che ha lasciato al convitto. Alla conclusione degli episodi si capiscono chiaramente le sue intenzioni e lui ha quello che si merita.
Davide: il più piccolo di tutti, ma comunque capisce che Azzurra ha bisogno di spazio, di sperimentare se la storia con Dario, la nuova casa e il nuovo lavoro siano cose fatte per lei. Prende quattro in matematica, non riesca a studiare bene con Nina e tantomeno con Achille, ma non cede. Non chiama Azzurra e le lascia il tempo che le serve: indistruttibile, semplice e onesto proprio come solo un bambino sa fare.