Stasera va in onda su Rai Tre una nuova puntata di Che tempo che fa, con Fabio Fazio, affinacato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, che sarà visibile anche in diretta streaming. Sarà una serata all’insegna della musica con Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice of Italy 2, il cantautore Jackson Browne e il professore Roberto Vecchioni. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Che tempo che fa su Rai.tv
Questa sera, domenica 9 novembre, gli ospiti di Fabio Fazio, presentati da Filippa Lagerback, a “Che tempo che fa” saranno: Suor Cristina Scuccia, Jackson Browne e Roberto Vecchioni,. Su Facebook i commenti dei fan del programma sono quasi tutti sulla presenza di Suor Cristina Scuccia, ma anche per lei non mancano le critiche: Fortuna che Browne e Vecchioni perché suor Cristina… e Signorini… Suor Cristina… sì andiamo avanti così meglio pensar ad altro…. E ancora: Suor Cristina? ma che è un virus?. Grande attesa invece per Jackson Browne: Jackson Browne… che bello ragazzi… e quanti bei ricordi… e Jackson Browne…. Quanti anni sono passati da quel concerto a Milano? Forse nel pubblico c’era anche Roberto Vecchioni”.
Questa sera, domenica 2 novembre, alle 20.10 su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio. Come tradizione gli ospiti saranno presentati dalla bella Filippa Lagerback. Fabio Fazio intervisterà Suor Cristina Scuccia, suora orsolina della Sacra Famiglia e vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy. L’11 novembre usicrà in tutto il mondo il suo primo disco Sister Cristina, i cui proventi verranno devoluti per i progetti e le opere benefiche della Congregazione come il progetto sociale per le famiglie e i bambini in Brasile. Il disco conterrà 10 brani rivisitati e reinterpretati: Try, Like a virgin, Somewhere only we know, Blessed be your name, Fix you, No one, I surrender, True colors, Price tag e Perto, Longe Ou Depois (ordinary World), oltre a due canzoni inedite: Fallin free e Lamore vincerà. L’album è stato anticipato dal video della cover di Like a virgin che è stato twittato anche da Madonna: Sister of life! #touchedfortheveryfirsttime. Ancora spazio alla musica con la presenza del cantautore statunitense Jackson Browne e Roberto Vecchioni, che in settimana ha ricevuto il Premio Vittorio De Sica per la Musica Popolare Contemporanea. Infine non mancherà il tradizionale spazio dedicato a Luciana Littizzetto.
Oggi sabato 8 novembre 2014 alle 20.10 su Rai Tre va in onda Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio, affiancato da Massimo Gramellini. Ospiti della serata saranno: Ermanno Olmi, Fabio Bucciarelli, Alfonso Signorini e Alessandro Baricco. In collegamento ci saranno: Fabio Volo, Samantha Cristoforetti e Riccardo Sinigallia. Sul profilo Facebook del programma i commenti sono quasi tutti dedicati alla presenza del direttore di Chi, non proprio accolta con entusiasmo: Signorini proprio no. Non faccia diventare scadente un programma che mi è sempre piaciuto per la qualità degli ospiti, Signorini? Che caduta di stile. Non lo guarderò e Mi confermate che questo elenco di personaggi è il gioco della settimana enigmisti “trova l’intruso”? Soluzione a pagina 46?. Qualcuno fa esplicito riferimento alle foto del ministro Madia pubblicate sulla rivista di Signorini: Signorini perché? Per premiarlo per il servizio schifoso che ha fatto sul ministro mentre mangia un gelato? Dai un po’ di serietà.
Questa sera, sabato 8 novembre, alle 20.10 su Rai Tre va in onda una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini. I due conduttori ospiteranno in studio il regista Ermanno Olmi, classe 1931, che presenterà il suo ultimo film Torneranno i prati, al cinema dal 6 novembre. Il fil racconta la Prima Guerra Mondiale, quest’anno ricorre il centenario, ed è dedicato al padre, i cui ricordi hanno ispirato il figlio. La vicenda si svolge nell’arco di una sola nottata, sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Il protagonista è l’attore Cluadio Santamaria. Ospite anche il giovane fotografo Fabio Bucciarelli, classe 1980. Specializzato in conflitti e diritti umani: i suoi ultimi reportage raccontano la guerra civile siriana e le situazioni umanitarie in Sud Sudan, Mali ed Haiti. Fazio e Gramellini intervisteranno anche lo scrittore Alessandro Baricco e Alfonso Signorini. Negli ultimi giorni il direttore di Chi è finito nell’occhio del ciclone per le foto pubblicate del ministro Marianna Madia che mangia un gelato. Signorini ha da poco pubblicato il libro L’altra parte di me e in una recente intervista a Il Giornale ha anche ricordato la scoperta della malattia, la leucemia. In collegamento ci saranno gli affezionati Fabio Volo, Samantha Cristoforetti, Riccardo Sinigallia.