Nella puntata di Ballando con le stelle in onda questa sera sarà presente nelle vesti di commentatore aggiunto il conduttore televisivo e radiofonico Marco Liorni. nato a Roma il 6 agosto 1965 e quandera ancora un bambino passava buona parte delle proprie ore non solo guardando il televisore ma anche nel ricreare il classico ambiente degli studi televisivi degli anni Settanta. Nel corso degli anni Ottanta incomincia piano piano a muovere i primi passi in questo mondo, per la precisione prima presenta alcuni programmi presso alcune emittenti radiofoniche locali per poi passare alla televisione sempre nellambito locale. Il primo programma televisivo è di genere cronachistico, mentre in seguito, al fianco di un altrettanto giovanissima Monica Leoffredi, conduce un programma domenicale dedicato al calcio. Poi riesce a fare il cosiddetto salto di qualità approdando in unemittente nazionale come Mediaset che gli consentirà di farsi conoscere dal grande pubblico dimostrando di essere molto bravo e professionale nel proprio mestiere.



Il suo primo ruolo è quello di inviato per la trasmissione Verissimo – Tutti i colori della cronaca che allepoca veniva condotto da Cristina Parodi. Su Italia 1 gli vengono affidati altri due programmi sempre incentrati sui fatti di cronaca e per la precisione si occuperà di Real Tv ed Eroi per caso. A partire dallanno 2000 si occupa per ben otto edizioni di fila di uno dei programmi più seguiti di quel periodo, ossia il Grande Fratello. Su Rete 4 partecipa al progetto legato alla trasmissione Medici – Storie di medici e pazienti. Nel corso degli anni partecipa nelle vesti di conduttore a diversi programmi collaborando con alcune emittenti come la piattaforma satellitare Sky, Sat2000, la stessa Mediaset Premium e Cielo.



Nel 2009 termina il suo lungo sodalizio con Mediaset e passa in Rai, esordendo come inviato nellambito della trasmissione I Sogni sono desideri, che vedeva alla conduzione Caterina Balivo. Condurrà su Rai Due e Rai Tre alcune serate dedicate ad eventi specifici mentre a partire dal 2011 passa alla conduzione del programma di intrattenimento e informazione Estate in diretta. Nella stagione televisiva successiva si trova a condurre al fianco di Mara Venier il programma pomeridiano Buon pomeriggio Italia! e sempre con la stessa Mara Venier è alla conduzione della trasmissione La vita in diretta. Attualmente è ancora alla conduzione del suddetto programma pomeridiano di Rai Uno al fianco di quella Cristina Parodi con la quale aveva esordito diciotto anni prima nelle vesti di inviato.

Leggi anche

Silvia Nowak, parla il compagno Kai Dausel: "Nessun movente"/ "Tra noi non c'era più ses*ualità"