Una finale molto avvincente quella del Tale e Quale Show, durante la quale tutti i concorrenti si sono misurati con dei mostri sacri della musica italiana ed internazionale. Il programma è amatissimo come si denota dalle migliaia di tweet attraverso i quali i telespettatori commentano la puntata. Non cè neanche bisogno di dire che la puntata è stata caratterizzata da un episodio che ha calamitato lattenzione di tutto lo studio e dei telespettatori. Lincidente durante lesibizione di Veronica Maya rimasta a seno nudo sul palco a causa di un vestito colpevolmente troppo lardo è stato al centro di animate discussioni su Twitter. Carlo Conti è sbiancato ma ha saputo gestire la situazione e i conseguenti momenti di imbarazzo con il solito garbo e linconfutabile professionalità. La Maya non si è scomposta più di tanto. Certo, come ha sottolineato lo spettatore, nel 2014 un seno nudo dovrebbe scandalizzare molto meno di altro ma lepisodio avrebbe potuto essere evitato se solo le bretelle al vestito fossero state cucite durante le prove, quando già i tecnici avevano avuto sentore della possibilità di un cedimento. Ma si sa, in nome dellascolto questo ed altro! Ma veniamo alle esibizioni.
Tale e Quale Show 2014: pagelle, i flop 3 Nella nostra flop 3 troviamo allultimo posto il Fred Buscaglione di Pino Insegno che si è congedato ancor prima di essere naturalmente eliminato. Al secondo posto della flop 3 si posiziona Raffaella Fico che crede che per imitare Jennifer Lopez basti uno scatenato movimento di bacino. Al primo posto dei flop non può che esserci Veronica Maya che esibisce qualcosa di troppo oltre ad una stonatissima Madonna. Ma voltiamo pagina e andiamo ai risultati positivi, più o meno giusta la classifica finale se non fosse per la vittoria di Serena Rossi a discapito di Valerio Scanu che lavrebbe meritato per quanto dimostrato nel corso di questa edizione.
Tale e Quale Show 2014: pagelle, i top 3 Al primo posto della nostra top 3 cè infatti proprio lui e la sua inquietante Ornella Vanoni. Al secondo Matteo Becucci che ha imitato alla grande unicona come Zucchero mentre al terzo classifichiamo la commuovente Gabriella Ferri interpretata dalla bravissima Michela Andreozzi che, nonostante fosse una semisconosciuta, si è saputa imporre con personalità nel programma. La sua eliminazione è forse la più ingiusta tra le sei mentre rinunciamo senza rimpianti a Barbareschi, Insegno e Maya. Non ci resta che attendere la prossima settimana per vedere come se la caveranno i sei classificati nel confronto con i migliori della precedente edizione del Tale e Quale Show.