Oggi, lunedì 1 dicembre 2014, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata della soap opera Centovetrine. Rivediamo cosa è successo. Emma (Galatea Ranzi) è con Penelope (Beatrice Aiello) e la sta aiutando a misurare il suo abito da sposa, quando nel cercare degli spilli, si imbatte nel ritratto che Cedric (Enrico Lo Verso) ha realizzato per la ragazza. Subito allora le chiede se è un regalo di suo marito e perché lo ha proprio lei, ma Penelope le spiega che è un regalo di un suo vecchio amico e che si è confusa nel vedere in quello stile quello di suo marito. Così cambia immediatamente discorso e le due continuano a sistemare labito da sposa, ma Emma non sembra affatto convinta della spiegazione della futura nuora.Adam (Jacopo Venturiero) è con Alba (Anna Favella) al bar di Centovetrine, i due parlano dellaggressione di Adam a quel giornalista che la stava fotografando. Alba gli confessa che ha avuto sempre difficoltà a fidarsi degli uomini, non gli è mai neanche piaciuto quando gli uomini facevano gli spacconi davanti alle proprie donne e poi in realtà le usavano come donne oggetto. Gli dice che probabilmente la sua reazione è stata spropositata ma solo perché dallesperienza di sua madre che ha avuto rovinata la vita a causa di uomo violento, lei ne ha dedotto che è difficile fidarsi degli uomini. Gli confessa però che ora sia con suo padre che con lui sta provando a lasciarsi andare e a farsi aiutare. Carol (Marianna De Micheli) è in commissariato da Valerio (Sergio Troiano), gli dice che i due giornalisti salvati da Jacopo (Alex Belli) e Rowena (Cristina Moglia) non erano affatto dipendenti della Holding, così dopo aver fatto delle ricerche ha scoperto che la giornalista è la figlia di Rowena. Valerio non crede alle sue parole ma incomincia ad avere dei dubbi su quanto gli ha raccontato il Castelli e sua moglie.



Jacopo è a casa sua e incontra un uomo che gli ha procurato dei documenti falsi per Rowena, così sta per partire, ma Fiamma (Caterina Misasi) prova a convincerlo a mandare qualcun altro, perché per lui potrebbe essere troppo pericoloso. Il Castelli però non vuole sentire ragioni e le dice che entro sera ritornerà a casa e questo è lunico modo che hanno per liberarsi definitivamente di Rowena.Penelope va da Vincent (Alessandro Cosentini) in officina, gli racconta che ha fatto la prova vestito, ma ora si sente un po troppo piena di impegni e programmi, gli ricorda di quando vivevano in Sud Africa e di come si sentivano liberi, invece da quando sono lì sono sempre indaffarati e non possono mai staccare un momento. Vincent le dice che è molto impegnato con il lavoro, mai dietro sue insistenze, prende la moto e insieme vanno a fare un giro.



Valerio si reca a villa Castelli in cerca di Jacopo, trova Fiamma e le chiede dove si trovi suo marito. La ragazza dice di non saperlo, così Valerio le confessa che hanno scoperto tutto ciò che Jacopo e Rowena hanno fatto, e che presto risaliranno a lei e al marito. Le chiede allora di raccontargli tutto perché questa potrebbe rappresentare lultima possibilità per salvare Jacopo, ma Fiamma continua a ripetere di non saperne niente. Poi appena il commissario va via, chiama insistentemente suo marito che ha sempre il telefono staccato. Così dopo avergli lascito mille messaggi in segreteria e impaurita dalle dichiarazione di Valerio, chiama la polizia di Montecarlo e denuncia Rowena.



Emma si reca in atelier da Cedric, incomincia a fargli un sacco di domande, così con l’inganno gli fa confessare di aver fatto lui il ritratto a Penelope, Emma allora gli chiede di non ferire nuovamente loro figlio. Alba va a casa di Viola (Barbara Clara), la Castelli è ancora giù per aver scoperto di non poter mai diventare mamma, ma Alba prova a farle vedere le cose sotto un altro punto di vista. Poi le propone di aiutarla con l’organizzazione della casa famiglia che lei sta realizzando.

Emma va in negozio da Penelope e le chiede se è davvero sicura di amare e voler sposare suo figlio, la ragazza le dice di non intromettersi questa è la sua vita e quella di Vincent, ma quando a Penelope squilla il telefonino, Emma riconosce in quella suoneria la stessa che aveva sentito in atelier da Cedric e accusa la ragazza di essere l’amante di Cedric. Penelope rimane senza parole.

Jacopo rientra a casa e chiede a Fiamma cosa fosse successo visto i suoi messaggi, gli dice di essere tornato indietro. Fiamma gli spiega che Valerio ha scoperto ogni cosa, ma quando Jacopo vorrebbe avvisare Rowena, la moglie gli dice che è già tardi perché lei l’ha denunciata alla polizia di Monaco.

È possibile rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, 1 dicembre 2014, collegandosi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap opera italiana. Clicca qui per il video della puntata.