arrivata alla conclusione Tutto in 30 secondi, la web serie di Luca Martera dedicata alla veline di Striscia la notizia, Ludovica Frasca e Irene Cioni, in carica dallottobre del 2013. Nelle sette puntate, della durate di 6 minuti, le due ragazze hanno raccontato il dietro le quinte dei loro stacchetti musicali. Il programma vede la regia di Mauro Marinello, e la presenza del coreografo Saverio Ariemma, laiuto coreografo Samantha Crippa e linsegnante di recitazione Jenny De Cesarei. Clicca qui per vedere l’ultimo episodio della serie
Oggi, lunedì 1 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia. Mentre aspettiamo la messa in onda di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di sabato 29 novembre che ha ottenuto 4.757.000 telespettatori, pari al 19,39% di share. Mentre aspettiamo la puntata di oggi, ecco di cosa si è parlato nella scorsa puntata. Dopo l’anteprima e la consueta esibizione delle veline, i conduttori Ezio Greggio e Michelle Hunziker lanciano i servizi della puntata di sabato 29 novembre di “Striscia la notizia”. Il presidente dell’Adusbef Elio Lannutti ha mostrato all’inviato Jimmy Ghione gli elevatissimi stipendi percepiti dai dirigenti di Bankitalia. Il governatore di Bankitalia Ignazio Visco percepisce 41.000 euro al mese, una retribuzione superiore rispetto a quella del presidente della BCE Mario Draghi e di Janet Yellen, presidente della Federal Reserve. Quasi 1.000 dirigenti di Bankitalia, inoltre, hanno la possibilità di spendere fino a 10.000 al mese. Entro la fine dell’anno gli italiani verseranno il secondo acconto di Ires, Irpef e Irap, la seconda rata della Tasi, il saldo Imu e l’acconto Iva. I politici italiani sono a conoscenza delle scadenze fiscali? Mr. Neuro ha provato a chiedere al ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Giulio Tremonti, Mariastella Gelmini, Osvaldo Napoli, Ignazio La Russa e Carlo Giovanardi ma non ha ottenuto risposte convincenti. Cristian Cocco ha mostrato le immagini di due centri per anziani mai entrati in funzione, a causa di lavori iniziati ma non completati. I lavori per il centro di Villaurbana (provincia di Oristano) sono iniziati nel 2001 ma sono stati sospesi nel 2005, con un costo complessivo di 1,1 milioni di euro. Situazione simile a Pabillonis, dove la struttura è costata 1,3 milioni di euro.
A distanza di un anno l’inviato Luca Abete è tornato a Marcianise (provincia di Caserta) per controllare se la montagna di rifiuti è stata rimossa. Il sindaco aveva promesso la bonifica dell’area, che per il momento non è avvenuta. Dalla montagnetta continuano a provenire esalazioni poco rassicuranti e si moltiplicano i roghi di rifiuti. Un animalista ha chiesto l’intervento dell’inviato Antonio Casanova per salvare i daini della pineta di Ravenna, minacciati da una delibera provinciale che ha permesso l’abbattimento degli esemplari in soprannumero, reputati pericolosi per la viabilità. Il proprietario di un parco safari si è offerto di catturare gratis i daini e di trasportarli all’interno di un’area predisposta appositamente. Vittorio Brumotti ha documentato il degrado in cui versa la piscina comunale di Lentini (provincia di Siracusa), fino a pochi anni fa una delle strutture più belle in Italia, circondata da prato inglese e alberi ad alto fusto. La struttura, inaugurata nel 1980, ha smesso di funzionare nel 2009, anno in cui una tromba d’aria scoperchiò il tetto. Da quel momento in poi la piscina è stata abbandonata alla natura e ai vandali, che hanno provocato danni ingenti, ed è stata anche adibita a discarica abusiva, con la presenza di rifiuti di vario genere. L’inviato ha chiesto spiegazioni al sindaco Alfio Mangiameli, che ha spiegato come i finanziamenti promessi dalla Protezione Civile non siano mai stati erogati al Comune, che ha deciso di predisporre autonomamente un progetto per valorizzare e recuperare la struttura.
Edoardo Stoppa ha ricevuto alcune segnalazioni su un farmacista di Castelvetrano (provincia di Trapani) che da anni si improvvisa veterinario, nonostante sia necessario un titolo specifico per esercitare la professione. Nella farmacia vengono mandati due attori, che riescono anche ad ottenere farmaci che in realtà dovrebbero essere ceduti solo se in possesso di specifica prescrizione medica. L’inviato ha chiesto spiegazioni al farmacista, che ha cercato di minimizzare l’accaduto.