Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda martedì 2 dicembre, si torna a parlare della morte di Carlo in casa ferri. Michele ha scoperto che Teresa ha mentito alla polizia per per coprire i debiti di Silvia saldati da Roberto Ferri, in cambio del silenzio della governante. Michele convincerà Teresa a dire la verità, ma ancora una volta Roberto sembra avere un asso nella manica. Raffaele si sente sempre meno adatto alla moglie Ornella, molto più acculturata di lui, e vivrà un momento di tensione con la moglie. Complice la pubblicità di Arianna, Angela scoprirà che Franco ha qualcosa da ridire sul suo lato B, mentre Guido è in piena dipendenza da social network.

In attesa della puntata di Un posto al sole, in onda alle 20.35 su Rai Tre, vediamo il video anticipazioni per scoprire cosa succederà stasera. Michele sorprende Silvia e Teresa discutere in modo animato e dice di aver sentito che parlavano di Roberto Ferri: Silvia cerca di depistare Michele sul motivo della discussione con la madre. Ornella è andata a fare shopping prima di partire per Lione, dove andrà per un convegno. Raffaele viene costretto da Renato ad andare a fare la spesa. Arianna parla con Angela della campagna pubblicitaria del suo lato b… quando Andrea torna a casa dice che in giro tutti guardavano quei cartelloni. Clicca qui per vedere il promo

Ci aspetta a breve un nuovo appuntamento con Un posto al sole, la soap opera di Rai 3 in onda tutte le sere dalle 20.35: la Rai ha appena rilasciato un video speciale con qualche immagine che descrive bene la situazione che intercorre in questi ultimi episodi tra Raffaele e la moglie Ornella, sempre più impegnata con il lavoro e con viaggi che la portano lontano da casa. Lei sparecchia la tavola dove hanno mangiato in fretta e furia, e Raffaele si arrabbia dicendole che le ha tolto il piatto ancor prima che lui avesse finito di magiare. Anche suo figlio trova qualcosa da rimarcare alla mamma rispetto alle continue assenze: nonostante lei cerchi di delegare alcune delle sue responsabilità, i due rimangono molto delusi. Ma Ornella e Raffaele non sono gli unici protagonisti del video, clicca qui per vederlo direttamente da Rai.tv.

Oggi, lunedì 1 dicembre 2014, ricomincia la settimana e con essa anche gli appuntamenti quotidiani con la soap partenopea Un posto al sole. Oggi, in particolare, Michele scoprirà la verità a proposito di Teresa, mentre Andrea darà prova della sua ragionevolezza accettando di buon grado il lavoro svolto dalla sua fidanzata Arianna. Nellultimo episodio trasmesso, quello di venerdì 28 novembre 2014, gli ascolti hanno ottenuto un 7.53% di share, totalizzando un milione e 989 mila telespettatori: stabili, dunque, rispetto agli ultimi appuntamenti.

Mentre Viola cerca di a mettere le cose in chiaro con Scheggia, Raffaele capisce che ad Ornella pesa molto fare delle rinunce sul lavoro. Dopo il succsso del concerto di Davide Merlini al Caffè Vulcano, Silvia e la sua famiglia vivono un momento di tranquillità destinato a non durare a lungo. Arianna vede i manifesti con il suo lato B in giro per Napoli e fa di tutto perché Andrea non la riconosca.

Michele sorprende Silvia e Teresa intente a discutere. Dopo un tentativo di depistaggio da parte di Silvia, Michele intuisce la verità e affronta Teresa per averne la conferma. Ornella è entusiasta di partecipare a un nuovo convegno medico mentre Raffaele soffre perché non si sente allaltezza della moglie. Andrea sembra accettare senza problmei la pubblicità con il lato B di Arianna, ma le cose cambiano quando scopre che Guido ha preso una fissa per quel dettaglio anatomico della moglie.

Da qualche tempo il giovane attore Stefano Moretti è entrato a far parte di Un posto al sole nei panni di Giacomo Schenardi, ovvero il simpatico Dj Scheggia. In un’intervista sul settimanale Vero Tv,  l’attore abruzzese ha svelato come proseguirà il rapporto tra Scheggia e Viol: …Non lo so neppure io! Gli sceneggiatori lavorano di giorno in giorno e neppure io so come andrà a finire!…”. Insomma , per scoprirlo bisognerà continuare a seguire la soap partenopea!