Stasera Rai Due propone il film animazione Alvin Superstar, trasmesso anche in diretta streaming. la storia di tre scoiattoli Alvin, Simon e Theodore che vivono felici su un albero, sino a quando non viene tagliato per essere sistemato per il Natale, nelledificio di una nota casa discografica. I tre riescono a ripararsi nel cestino di un musicista Dave, con il quale inizierà unamicizia Clicca qui per vedere la diretta streaming di Alvin Superstar su Rai.tv
Su Rai 2 stasera va in onda il film di animazione Alvin Superstar. la storia di tre scoiattoli dalle abilità canore, che riescono ad entrare in contatto con un musicista che diventerà il loro manager. Dopo varie avventure, i piccolo sociattoli riusciranno a diventare famosi
Su Rai Due va in onda “Alvin Superstar“: è una pellicola del 2007, diretta da Tim Hill, della durata di 92 minuti. Il film si ispira ai personaggi di una famosa serie a cartoni animati andata in onda dagli anni ’60 agli anni ’90. Successivamente sono usciti 2 seguiti, il primo dei quali nel 2009 (che ha introdotto nuovi personaggi come Brittany, Jeanette ed Eleanor, le famose Chipette). Il terzo film della serie è stato presentato nei cinema nel 2012, con il titolo “Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!“. All’inizio della pellicola vengono presentati al pubblico i tre scoiattoli orfani protagonisti della storia; si tratta di scoiattoli-chipmunk adolescenti, dotati di una vivace intelligenza e che hanno la capacità di parlare in lingua umana. Alvin, Theodore e Simon, questo il nome dei simpatici animaletti, vivono nel Nevada, all’interno di una foresta; hanno il loro nascondiglio in un abete e si divertono a cantare sperando di avere l’occasione, prima o poi, di dimostrare al mondo le loro capacità vocali. Questo perché non desiderano passare il resto della loro vita a litigare con uccelli e lombrichi per cercare di difendere le poche ghiande trovate. All’improvviso, con l’avvicinarsi del Natale, la foresta in cui vivono viene presa d’assalto per abbattere gli abeti, che dovranno essere trasformati in alberi di Natale; anche il loro abete viene abbattuto dalle guardie forestali, per essere destinato ad un appartamento situato a Los Angeles, nell’edificio di una casa discografica, la Jett Records. A guidare la casa discografica è un uomo molto cinico, Ian Hawke (David Cross). Un giorno si presenta da Hawke un suo vecchio compagno di college, Dave (Jason Lee), che viene sbattuto fuori dalla porta prima di poter mostrare le sue canzoni.
Mentre il ragazzo se ne va via abbattuto, i 3 scoiattoli riescono ad infilarsi nel suo cestino dei muffin. Dopo che Dave, una volta arrivato a casa, scopre la loro esistenza decide di ospitarli a casa sua, sorpreso dal fatto che i piccoli animali sappiano parlare ma, soprattutto, che abbiano la capacità di cantare. Purtroppo il ragazzo è in un periodo molto sfortunato; perde il suo lavoro di marketing e, sul piano dell’amore, il rapporto con Claire (Cameron Richardson) non riesce a decollare. Fortunatamente, con l’aiuto dei chipmunk riesce a realizzare una canzone natalizia, “Christmas don’t be late”, che ottiene un grande successo, non solo nel periodo delle feste. Ian, geloso del successo di Dave, prova a sfruttare l’ingenuità degli scoiattoli; inizia a viziarli, cercando di farli allontanare sempre di più da Dave e ospitandoli all’interno della sua villa. Il suo obiettivo è quello di sfruttarli per guadagnare il più possibile, finendo per esaurire completamente le loro energie. Li costringe, infatti, ad attraversare l’America in tour in soli 5 giorni, per poi portarli in Cina. Fortunatamente Dave riesce a intervenire, con l’aiuto di Claire, appena prima che inizi il tour mondiale. Scopre che i tre hanno perso la voce e sono costretti a suonare in playback. Il ragazzo scopre, inoltre, che Ian aveva raccontato agli scoiattoli che a Dave stesso non importasse più di loro, una bugia che li aveva convinti ad andarsene da casa.
Dopo aver mandato all’aria lo spettacolo Dave riesce a farli sfuggire con un trucco geniale e portandoli in salvo. Il lieto fine è dietro l’angolo, con la “famiglia” che si riunisce; Dave riesce a conquistare Claire e trova anche un nuovo impiego, come manager degli stessi scoiattoli. Non ha, però, intenzione di far affrontare ai suoi amici dei concerti sfiancanti in giro per il mondo, limitandosi a far ottenere agli stessi un successo basato sulle canzoni trasmesse alla radio. Anche Claire migliora la sua condizione economica, diventando una cronista di grande successo, anche se questo la porta molto spesso ad allontanarsi da Dave per affrontare numerosi viaggi in qualsiasi luogo del mondo. Il film termina mostrando la famiglia felice ma, dopo i titoli di coda, vengono proiettare delle immagini relative a Ian che, dopo essere stato licenziato, è caduto in uno stato di povertà. Costretto a vivere all’interno di una baracca in condizioni fatiscenti cerca, inutilmente, di far cantare dei comuni scoiattoli; pur assomigliando ai chipmunk amici di Dave, però, oltre a non poter cantare non hanno neppure la possibilità di parlare. L’ultima immagine mostra proprio Ian mentre sbatte la testa su un vecchio pianoforte, arrabbiato dopo l’ennesimo tentativo a vuoto di far cantare degli ignari scoiattoli.