In attesa della nuova puntata di Amici 14 daily, Witty ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto di Michela, cantante della banda dei The Whips, in sala prove. Michela Italiane è la frontwoma della band “ternana” che, insieme a La Gente e gli Attika, è entrata a far parte della prestigiosa scuola di Amici di Maria De Filippi, il programma giunto alla sua quattordicesima edizione. I The Whips sono nati 4 anni fa tra Amelia, Narni e Avigliano Umbro. Durante la puntata in cui la band ha fatto il proprio ingresso, i cinque ragazzi si sono esibiti con “Vieni da me” delle Vibrazioni conquistando anche il professore Francesco Sarcina che si è alzato dalla sedia per duettare con Michela. Fanno parte della band: il bassista Kevin De Coste, classe 1991; il chitarrista Giovanni Dominici, del 1993; il batterista Francesco Paris e il chitarrista Marco Berni, entrambi del 1992. Clicca qui per vedere la foto di Michela in sala prove
Settimana di duri esercizi per la band La gente che sabato prossimo dovrà dimostrare di meritare il posto nella scuola. Qualcosa non deve essere arrivato in puntata .. e la sfida è prima di tutto una sfida con me stesso, ha detto Antonio, frontman della band. I 5 ragazzi leccesi puntano molto sull’esibizione del pezzo I dont wanna miss a thing degli Aerosmith. Anche Graziano, ballerino di Latino Americano, è stato molto segnato dal pomeridiano di sabato dopo la sconfitta con Giorgio: il ballerinoprova e riprova la coreografia di Rollin a river. Arriveranno pronti per sabatp?
Tra i professori di Amici 14 non poteva mancare Alessandra Celentano, temutissima maestra di balllo. Per lultimo numero di Vero, la Celentano ha rilasciato uniintervista in cui parla del suo rapporto con il programma di Maria De Filippi: “Sono molto legata ad Amici, che per me non è soltanto un programma televisivo, ma è molto di più: è come se fosse una seconda famiglia”, ha detto la professoressa. Poi ha dato qualche consiglio ai ragazzi che sono dentro la scuola: “L’ingresso nella nostra scuola non dovrebbe mai essere visto come un punto di arrivo, ma come una fase che potrebbe rivelarsi ricca di opportunità”: Infine ha rinnovato la sua stima per Maria De Filippi: “sono felice di continuare a collaborare con lei”.
Oggi, mercoledì 10 dicembre, alle 14.00 su Witty tv nuovo appuntamento con gli allievi di Amici 14. I ragazzi si stanno ancora riprendendo dalla dura puntata di sabato 6 dicembre, che ha visto l’addio di Danilo. Ma un nuovo pomeridiano si avvicina: La band La gente si prepara per superare l’esame imposto da Zerbi. Ma quali saranne le esibizioni che dovranno portare in studio gli altri ragazzi? Lo scopriremo solo nella nuova puntata di oggi pomeriggio.
Nella puntata speciale di sabato 6 dicembre i giudici hanno deciso all’unanimità l’eliminazione del ballerino Danilo dalla scuola di “Amici” mentre Rudy Zerbi ha deciso di mettere in sfida la band La gente, guidata dal frontman Antonio, capitano della squadra sconfitta durante la sfida. La band dovrà preparare i brani “Vivimi” di Laura Pausini e “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith, un brano particolarmente impegnativo, a detta del cantante. Nonostante sia stato messo in sfida, Antonio è felice di esserlo e ci tiene a prepararsi nel migliore dei modi; il cantante non si aspettava di andare in sfida in questa fase del programma e ha capito, assieme al resto della band, di dover dimostrare di meritare il banco di “Amici” e di non aver alcuna intenzione di tornare a casa. Antonio si sente carico ma non ancora pronto per la sfida in quanto non ha mai cantato (né suonato con la band) i brani scelti dai giudici. Il maestro chiede al cantante Leslie di vivere il percorso musicale con maggiore semplicità e lo sprona a dare di più; Leslie è d’accordo e ammette di poter fare meglio. Per la cantante Silvia la giornata è totalmente dedicata alla tecnica. Ammette che la tecnica non è il suo punto forte ma è consapevole che sentimenti ed emozioni non sono sufficienti per fare musica, se non supportati da una buona tecnica di canto. Silvia esegue alcuni esercizi di stretching per il diaframma e apprezza molto i metodi di insegnamento della professoressa, nonostante ammetta che dopo aver cantato per molti anni in una maniera diversa non sarà molto semplice metterli in atto. Il ballerino Graziano sembra particolarmente soddisfatto della coreografia che gli è stata assegnata, ricca di cambi di velocità, ed è intenzionato a divertirsi e a mostrare il proprio divertimento mentre balla a professori e pubblico. Graziano non si aspettava di uscire sconfitto dalla sfida di sabato ma non è una persona che si abbatte e cercherà di andare avanti e di prendere il massimo dalla scuola, con l’obiettivo prioritario di migliorarsi. Nel caso fosse nuovamente impegnato nella prova di sabato prossimo, Graziano vorrebbe riuscire a trasmettere le proprie emozioni a chi lo guarderà. La cantante Luana sta preparando il brano di Katy Perry “Roar”, seguita dal professore di musica.
Mattia Briga è molto felice di come stanno procedendo le cose all’interno della scuola, riesce a vedere miglioramenti costanti (nonostante sia una persona molto critica con se stesso) e apprezza la vita sana che sta conducendo all’interno della scuola. Mattia sta preparando “Pezzi di vetro” di Francesco De Gregori, a suo parere uno dei pilastri del cantautorato italiano e della musica nazionale in genere. Il rapper è consapevole delle difficoltà nell’interpretare un brano scritto da una personalità così importante all’interno del panorama nazionale e non ha ancora piena consapevolezza delle sue doti vocali, in quanto il passaggio da rapper a cantante risulta un po’ difficoltoso.