Anche oggi, mercoledì 10 dicembre 2014, va in onda il consueto appuntamento con Mattino 5, dalle 8.45 su Canale 5: alla condizione ci saranno sempre Federica Panicucci e Federico Novella. Nella puntata che andrà in onda stamattina si tornerà a parlare del caso del piccolo Loris Andrea Stival, dopo che la madre è stata trasferita in carcere con l’accusa di omicidio e occultamento. Inoltre si parlerà dell’inchiesta che sta travolgendo il comune di Roma. Mentre attendiamo la messa in onda rivediamo i temi di ieri. La puntata apre con gli aggiornamenti sul caso del piccolo Loris e le occupazioni delle case popolari a Roma. Il direttore Maurizio Belpietro approfondisce sul caso mafia capitale, dove con lui ne parla Nicola Latorre del Partito Democratico. Dopo questo, La Panicucci, ci aggiorna sul caso di Loris Andrea, sembrerebbe infatti, che a uccidere il bambino, sia stata la madre, Veronica Panarello. La donna, dopo 8 ore di interrogatorio è ora in stato di fermo, firmato dal procuratore capo Carmelo Petralia. Se ne parla in studio con la Panicucci con il criminologo Massimo Picozzi e da Santacroce Camerina con Sara Tufariello.Con un servizio riguardo la protesta fuori dal teatro della scala a Milano in occasione della prima, dove Le proteste hanno avuto anche degli scontri con i centri sociali, Federico Novella ci introduce sul prossimo approfondimento. Si parla delle occupazioni delle case popolari a Roma, dove sembra che, con mazzette,appalti e finanziamenti illeciti, la politica del comune di Roma lucrava sui casi di occupazione delle case così che, mentre di risolvere questa problematica in continua crescita, ci si arricchiva. Se ne parla con, Da Milano in piazzale Corvetto, Elia Milani, in studio Carmela Rozza, Assessore dei lavori pubblici del comune di Milano e due signore, la sig. Grazia, in graduatoria per una casa popolare e la sig. Serafina, inquilina con la paura che gli occupino casa, e da Roma, Maurizio Gasparri.



La Panicucci, insieme a Gianluca Mech, tisanoreica, ci parla della dieta tisanoreica e come far ritornare a far consumare il grasso corporeo al corpo, mantenendo la massa magra. La tisanoreica, sopratutto negli USA, sta prendendo piede tanto che sono stati aperti dei ristoranti che cucinano solo con metodi tisanoreici. Federico Novella ci parla del cenone di Natale, dove, anche con la crisi, gli Italiani non ci rinunciano, risparmiando molto, anche chi non ha avuto la tredicesima, sopratutto le colpa delle tasse da pagare. Ne parlano con lui in studio Gianni Trovati del sole 24 ore e alla nutrizionista Evelina Flachi. Si ritorna sul caso del piccolo Loris Andrea Stival, il bambino trovato morto a Santacroce di Camerina, dove le ultime news ci dicono che la mamma del piccolo, Veronica Panarello è in stato di fermo dopo un interrogatorio durato più di 8 ore. Nel pomeriggio dovrebbe partire il secondo interrogatorio, questa volta con il PM Marco Rota. Se ne parla con i servizi di approfondimento e in collegamento telefonico, Francesco Viviano di Repubblica, dalla questura di Ragusa, Massimiliano Di Dio, da Santacroce di Camerina, Sara Tufariello e in studio con la Panicucci, Fabio Lombardi e la criminologa Flaminia Bolzan.



il turno dell’oroscopo di Ada Alberti, prima del consueto appuntamento, prima della fine della trasmissione con Samya e le sue ricette. Oggi, Samya ci presenta la sua crema al mascarpone e parmigiano. Termina, con la presentazione del libro Pantani è tornato, scritto dal giornalista Davide De Zan riguardo il caso Pantani, e i saluti dei conduttori, la puntata odierna di Mattino Cinque.

Leggi anche

Poliziotto aggredito a Milano, la fidanzata: "Se l'è vista brutta, ora sta bene"/ "L'ansia c'è sempre"