Anche questo pomeriggio, mercoledì 10 dicembre, alle 14.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Centovetrine. Ecco cosa è successo nella storica soap opera italiana. Alba (Anna Favella) è nel bagno di Centovetrine indecisa se accettare o meno la proposta di Adam (Jacopo Venturiero) di partire con lui per Saint Miguel quando viene aggredita da Denis Gana, cioè luomo che lei con la sua testimonianza e caparbietà aveva fatto finire in carcere. Luomo sta minacciando di ucciderla, così la ragazza prova a difendersi e lo implora di smetterla e di lasciarla andare, ma Denis Gana le dice che è giunta lora che lei paghi, perciò le chiede di aprirgli Villa Castelli così da entrare e rubare qualcosa. Alba si rifiuta categoricamente, gli spiega che lei non vive in quella casa e non può entrare e uscire, ma luomo continua a minacciarla con un coltello puntato alla gola dicendole che se non farà quanto le sta chiedendo la farà pagare a sua sorella Viola (Barbara Clara) poi apre la porta e gli mostra un uomo enorme che è fuori e che potrebbe farle del male. Le dice che questo uomo ha in mano una bottiglia contenente dellacido che potrebbe buttare sul bel viso della sorella. Alba è scioccata dalle sue dichiarazioni, gli chiede di non fare del male a nessuno, ma luomo le ribadisce le sue intenzioni. Alba, messa quindi alle strette per cercare di proteggere sua sorella, accetta la proposta del Gana anche se gli dice che ha solo unora a disposizione, così escono dal bagno e si dirigono a Villa Castelli.



Sebastian (Michele DAnca) è nel cda e sta dicendo ai soci delle dimissioni di suo figlio Jacopo (Alex Belli), rassicura i presenti che il posto del figlio non rimarrà vacante per molto perché lui ha già pensato ad una valida alternativa, così fa entrare il nuovo consigliere. Si tratta di Fiamma (Caterina Misasi), il Castelli la presenta e lei prende la parola e rassicura i soci che cercherà di rappresentare suo marito al meglio. Carol (Marianna De Micheli) però immediatamente prova a denigrare Fiamma, le da della incompetente, dice ai soci che la ragazza è solo una fotografa e che non ha le capacità per stare lì, poi le fa delle domande tecniche per metterla in difficoltà, così rivolgendosi ai soci dice di essere molto preoccupata e consiglia a Sebastian di trovare un nuovo consigliere. Fiamma però non si lascia intimidire dalle parole della Grimani e risponde con molta competenza alle sue domande rimanendo senza parole Carol e gli stessi soci. Poi chiede ai soci di darle trenta giorni dopodiché se riterranno non essere idonea per ricoprire quel ruolo, lei andrà via. A questo punto prende la parola Ettore (Roberto Alpi) e dice a Fiamma che è stata molto chiara, poi invita i presenti a votare e immediatamente si capisce che la ragazza sarà una nuova consigliera, poi tutti le danno il benvenuto.



Emma (Galatea Ranzi) va a casa di Ettore per chiedergli se ha visto suo figlio e se ha notizie di Vincent (Alessandro Cosentini) dato che lei non riesce a parlargli da giorni. Il Ferri le racconta che Vincent gli ha chiesto di aiutarlo a scoprire dove si trovi ora Penelope (Beatrice Aiello) perché ha bisogno di risposte. Le dice anche che ha scoperto che si trova da unamica a Parigi e che stava andando a comunicarlo al nipote, ma Emma gli chiede di non farlo, gli dice che non vuole che il figlio soffra o che vada incontro ad ulteriori delusioni. Ettore le dice che Vincent è un uomo e che è giusto che risolvi i suoi problemi con Penelope, ma Emma dalle sue parole e dal suo sguardo lascia capire alluomo che lei sa di più di questa storia così in un momento Ettore capisce che luomo con cui Penelope ha tradito Vincent è Cedric (Enrico Lo Verso). Ettore è arrabbiatissimo, non riesce a crederci, Emma gli chiede allora di non dire niente a Vincent.



Alba arriva a Villa Castelli, dice alla domestica che può ritirarsi così poi fa entrare Denis Gana e il suo uomo che cominciano a rovistare tra le cose del Castelli e a cercare un po’ di refurtiva. Jacopo va in ufficio da sua moglie per congratularsi con lei, la ragazza è felicissima e gli racconta di come abbia tenuto testa a Carol. Jacopo le dice che ora devono darsi da fare e combattere insieme, le dice che tornerà a casa e che l’ha perdonata ma ora vuole anche lui il suo perdono. I due allora si dicono di amarsi, si abbracciano e si baciano. Viola è a casa sua con Brando (Aron Marzetti) in attesa di Alba che li raggiunga per cena, non vedendola arrivare decidono di chiamarla, Alba che è a Villa Castelli con Denis risponde alla chiamata e le dice di non poterli raggiungere per via di alcuni problemi sorti alla casa famiglia poi chiude la chiamata frettolosamente. Viola sembra stranita dell’atteggiamento della sorella. A Centovetrine Jacopo incontra Carol che prova a punzecchiare il Castelli e a dirgli di smetterla con la recita sua e di sua moglie di apparire come una famiglia felice. L’uomo però non si lascia intimorire, le dice che lui e Fiamma sono molto uniti e si sostengono l’un l’altra a differenza sua che è una donna sola. Ettore si reca in atelier da Cedric e lo aggredisce verbalmente, gli butta addosso tutta la sua rabbia e gli dice che in realtà lui non è un uomo. Poi gli giura che difenderà la sua famiglia da lui a qualsiasi costo.

Per vedere o rivedere la puntata di Centovetrine di oggi. mercoledì 10 dicembre, è sufficiente collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per la puntata