Questa sera, mercoledì 10 dicembre, alle 20.30 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella soap opera tedesca. Patrizia (Nadine Warmuth), ancora scossa per aver investito volontariamente Sophie (Jennifer Newrkla), scende dalla macchina e si accorge che l’incidente ha lasciato dei segni sulla sua auto, così prova a simulare di essere andata a sbattere contro un albero. Natascha (Melanie Wiegmann) è diventata nonna di Miguel, il figlio di Marlene e Konstantin, e riceve le congratulazioni da parte di Hildegard (Antje Hagen), che però si rende conto che la donna non vuole essere chiamata nonna perché la cosa la fa pensare all’età che avanza; la signora Sonnbichler, allora, cerca di farle comprendere che essere nonna non vuol dire necessariamente essere vecchia e sciatta. Sebastian (Kai Albrecht) sta sempre più male a causa della sua malattia e così si convince a portare a termine il piano di Sophie facendo sì che Julia (Jennifer Newrkla) si spacci per la sua ragazza, e perciò seppelisce nel bosco il corpo della giovane Sthal. Leonard (Christian Feist) crede che Sophie non si sia fatta vedere al loro appuntamento a causa della presenza di Friedrich (Dietrich Adam) e così chiama la sorella per fissare con lei un altro incontro; poco dopo ha uno scontro con Friedrich, che vuole trovare a tutti i costi la ragazza attraverso un investigatore privato e appelli a radio e giornali, anche se Leonard gli dice che in questo modo la allontanerà e che la sorella non è tornata per riallacciare rapporti con lui.



Jonas (Sebastian Fritz) comunica a Tina (Christin Balogh) che ha confessato alla polizia tutti i suoi crimini e che verrà presto messo in galera e invita la ragazza a fare un’ultima cena insieme.Julia è sconvolta per aver visto morire Sophie tra le sue braccia e aspetta con ansia il ritorno di Sebastian, che crede essere andato alla polizia: quando il ragazzo rientra viene informata del fatto che questo non ha avvisato le autorità della morte della giovane Stahl. Charlotte (Mona Seefried) prova a convincere Friedrich del fatto che non può sempre imporre la sua volontà agli altri e che deve lasciare a sua figlia il tempo necessario per abituarsi all’idea di rivederlo. I due si imbattono poi in Patrizia, che dice di aver avuto un incidente andando a sbattere contro un albero, proprio a causa del nervosismo generato dalla tensioni con Friedrich, mentre Julia rimprovera Sebastian per non essersi recato alla polizia. Leonard è ancora arrabbiato con suo padre perché questo si è presentato a sorpresa all’appuntamento con Sophie, ma Pauline (Liza Tzschirner) cerca di convincerlo del fatto che l’uomo ha agito a fin di bene, e non riesce a non notare che il ragazzo è semre pronto a starle accanto nonostante tutti i problemi che lo affliggono. Julia non riesce a decidere se portare a termine il piano indicatole da Sophie, ma d’altro canto sembra non avere molta scelta se non vuole perdere anche suo fratello dopo aver visto andare via la sua migliore amica, mentre Tina si scusa con Jonas e lo elogia per il coraggio che ha avuto ad andare alla polizia. Patrizia si stupisce del fatto che sui giornali non ci sia alcun articolo che parla dell’incidente di Sophie e poi parla con Leonard per tentare di capire se il ragazzo sa che sua sorella è stata investita da un’auto: apparentemente, però, il giovane Stahl non lascia trapelare di esserne a conoscenza.



Julia è fermamente intenzionata ad andare alla polizia ma lascia perdere quando si accorge che il fratello sta davvero male, mentre Pauline è molto agitata per il campionato bavarese di pasticceria e ha un leggero mancamento alla presenza di Coco (Mirjam Heimann) e Leonard, ma li rassicura subito dicendo di stare bene. Jonas regala a Tina una rosa rossa e poi la bacia: inizialmente la ragazza lo lascia fare, ma poi gli dice che sta correndo un po’ troppo e scappa via, mentre il ragazzo danneggia senza volerlo una delle opere di pasticceria del concorso. Sabrina (Sarah Elena Timpe) vorrebbe sfruttare il fatto che Natascha sia diventata nonna per avere un po’ di pubblicità gratuita, ma la Schweitzer le intima di non far sapere a nessuno della cosa. Al Furstenhof, intanto, ha inizio il campionato bavarese di pasticceria e tanto Pauline quanto André (Joachim Latsch) sono molto nervosi per l’esito della competizione, mentre Leonard si mostra nuovamente in disaccordo con suo padre dopo aver saputo che l’uomo ha contattato un investigatore privato per trovare Sophie.



Trama puntata 10 dicembre 2014 – Friedrich preoccupato per Sophie, si mette alla sua ricerca. Julia capisce di non poter ignorare la sofferenza dell’uomo e l’ultimo desiderio della sua migliore amica. Temendo di non essere riuscita a uccidere Sophie, Patrizia tenta di lasciare l’hotel  ma Friedrich riesce a fermarla. Intanto, Pauline e Leonard decidono di trasferirsi a Vienna.