Questa sera, mercoledì 10 dicembre, il film Un amore a 5 stelle in programma stasera su La7 non andrà in onda. La pellicola con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes lascerà il suo posto al finale della decima stagione di Greys Anatomy con i tre episodi: Mai più torneremo insieme, Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene e Paura dell’ignoto.



La7 manda in onda questa sera il film Un amore a 5 stelle con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes. La protagonista è una giovane latina, Marisa Ventura (Jennifer Lopez), che di professione fa la cameriera presso il Beresford Hotel di Manhattan. Per la precisione si trova nel cuore del quartiere newyorkese, e dunque è frequentato dalla crema della società benestante della grande mela. Il suo lavoro le toglie molto tempo ed energie, anche se in fondo le piace farlo, soprattutto perchè conosce tutti nella struttura e ognuno di loro l’ama come una sorella o una figlia. C’è tenta complicità tra le varie cameriere, ma resta tanto tempo nell’albergo e questo le impedisce di vedere suo figlio Ty (Tyler Posey) quanto vorrebbe, ma soprattutto la paga non è poi così alta da garantirgli un futuro sicuro. Proprio per questo si appoggia spesso a sua madre, alla quale chiede di fare da babysitter al piccolo. Le sue colleghe però la vedrebbero bene nei panni di una manager dell’albergo, anche se lei ha il timore di fallire, e così neanche prova a presentare una domanda per un posto di lavoro migliore. La svolta nella sua vita avviene a causa di un vestito. Marisa e Stephanie sono in una stanza di una cliente, dove Marisa viene convinta a indossare un abito splendido italiano, che dovrebbe tornare al negozio, stando alla richiesta della signora Lane (Natasha Richardson), la proprietaria. Intanto suo figlio Ty fa amicizia con Chrisopher Marshall (Ralph Fiennes), candidato alla poltrona di senatore, che ascolta con passione i discorsi del giovane ragazzo su Nixon, suo idolo e protagonista di un discorso scolastico che dovrà tenere a breve. Nei corridoi Chris incontra Marisa, che redarguisce il figlio, il quale vorrebbe uscire e andare nel parco con il suo nuovo amico e il suo cane. Marisa sa di non poter uscire, soprattutto con quell’abito, ma ormai non può dire la verità e infine, con grande imbarazzo accetta l’invito a questa insolita passeggiata. Ovviamente Marisa non usa il suo vero nome, e lascia intendere d’essere la signora Lane, proprietaria dell’abito e residente in una stanza dell’hotel. I tre passeggiano allegramente come fossero una vera famiglia. Chris adora Ty, che reputa molto intelligente per la sua età, ma soprattutto è palesemente attratto da Marisa, la quale ricambia senza alcun dubbio. Lei sa chi è lui, e a che ruolo aspira nella politica dello Stato, ma non si lascia intimidire, e così, quando si passa a parlare di questioni sociali e politiche, Marisa ne ha da dire, e non ha peli sulla lingua, presentando una sorta di programma politico molto pratico da attuare. Il pomeriggio vola via e Marisa deve andare, ma soprattutto deve restituire il vestito. Chris però vuole rivederla il prima possibile, nonostante i suoi tanti impegni, e così decide di mandare una lettera d’invito a pranzo nella sua stanza. Ovvio però che la lettera viene ricevuta dalla vera signora Lane, causando non poco imbarazzo.



Intanto Stephanie compila il modulo per la promozione di Marisa, la quale aveva mentito sul fatto d’averlo già presentato. Lei s’infuria ma poi capisce che è la cosa giusta da fare, nonostante sua madre non crede possa riuscire a far nulla di buono nella sua vita, e che dovrebbe soltanto sposarsi e trovare un uomo che la mantenga. Intanto arriva il giorno del pranzo, che è lo stesso in cui Marisa deve fare una prova insieme a un maggiordomo esperto, che la porta proprio nella camera di Christopher, dove dovranno servire a tavola. Resasi conto di chi vive in quella stanza, Marisa fa di tutto per non farsi vedere da lui, ma sarà molto difficile. Intanto Christopher non capisce cosa stia accadendo, trovandosi con un’altra donna a tavola. Infine l’equivoco viene svelato, con la signora Lane infuriata, che minaccia di far causa all’albergo. Ha infatti visto una registrazione in cui Marisa indossa il suo abito, e per questo sia lei che il maggiordomo perdono il proprio posto. Prima di tutto ciò però Christopher, nonostante il suo assistente lo sconsigli caldamente, riesce a uscire di nuovo con Marisa, portandola a una cene di gala. Anche qui incontra la Lane, e i sospetti diventano poi certezze. Alla fine i due si separano, e Marisa riparte da zero con la sua carriera. Si incontrano però molto tempo dopo, durante una conferenza di Chris nel nuovo albergo di lei, e l’amore non può che sbocciare nuovamente per entrambi. Alla fine lui viene eletto e dopo un anno sono ancora insieme.

Leggi anche

Genitori Enrico Brignano, chi sono/ "Mio padre riusciva a comunicarmi senza parlare"