Per la prima serata del sabato, Canale 5 rilancia lo speciale “Rock Economy” di Adriano Celentano. dopo il doppio concerto presso l’Arena di Verona del 2012, ora raccolto in un documentario speciale. Si tratta di un misto tra immagin del palco e dal dietro le quinte, mescolando live e backstage per un prodotto unico, soprattutto perché è inerente un concerto del molleggiato che mancava dalle scene da ben diciotto anni. La prima volta che il concerto fu trasmesso, due anni fa, in televisione, ebbe un effetto gigantesco, raccogliendo davanti la tv ben venti milioni di telespettatori. Il montaggio ha uno stile particolare, e questo perchè è stato realizzato da Adriano in prima persona. Sarano ripoposte grandi emozioni e scene mai viste in televisione, celebrando come merita uno dei più grandi artisti dell’epoca moderna italiana.
Il film in tema natalizio su Italia 1 si chiama “Zampa e la magia del Natale”, che racconta del piccolo cucciolo, chiamato poi Zampa, che viene regalato a Babbo Natale per curare la sua tristezza, causata principalmente dal fatto che molti bambini hanno perso lo spirito gioioso del Natale. Babbo Natale decide così di anadare nella grande mela per fare qualcosa in prima persone, insieme a Zampa, ma una rapina violenta gli fa erdere la memoria e così si smarrisce. Ad aiutarlo ci sarà soltanto il suo cucciolo, insieme a Quinn, una dolce bambina.
Rete Quattro come al solito caratterizza la propria prima serata con un grande classico, “The Shepherd, Pattuglia di confine”, con protagonista un giovane Jean Claude Van Damme. Alcuni membri corrotti dei Corpi Speciali vogliono far entrea negli USA ben 35 milioni di dollari in eroina, ma Jack Robideaux non intende consentire tutto questo, e da solo dovrà provare a fermarli, ingaggiando una sfida all’ultimo sangue contro un potente cartello della droga.
Un cast d’eccezione per una commedia del 2003, Tutto può succedere, in onda su La Cinque. Harry è un uomo di una certa età che si diverte a correre dietro le ragazze, ma durante una vancanza con la sua ultima fiamma, a casa di sua madre, si sente male, e proprio la donna, Erica, scrittrice di gran successo, dovrà accudirlo. In breve tempo Harry si renderà conto del fascino della donna, nonostante l’età, ma a fare la corte alla donna ci sarà anche un affascinante dottore.
Iris propone un vero e proprio classico della comicità italiana, Le Comiche, pellicole del 1990 di Neri Parenti, che vede come protagonista la coppia Renato Pozzetto e Paolo Villaggio. Si tratta di una serie di gag esilaranti, messe in scena da una coppia di amici troppo stupida per essere al mondo. Muovendosi per le strade della loro città, con comportamenti assurdi e un aspetto da totali imbranati, riusciranno a cacciarsi sempre in grandi guai, ma la loro innocenza di fondo farà in modo che nulla di male possa mai accadergli.
Mediaset Extra manda in onda uno show comico per tutta la famiglia, Colorado, rimandando in onda le puntate della scorsa stagione andata in onda su Italia Uno. Chi non conosce Tremors, celebre pellicola del genere B-Movie, resa celebre da un giovane Kevin Bacon, al massimo della propria popolarità. Italia Due trasmette stasera il quarto capitolo della saga, che vede cambiare i protagonisti, ma di certo non gli esseri con i quali dovranno fare i conti, ovvero i tremors, una sorta di enorme verme dai denti aguzzi, che si muove rapidamente sottoterra, per poi spuntare alla luce del sole improvvisamente e fare incetta di corpi umani o animali.
Una serie esilarante per i più piccoli è di certo Numb Chucks, che racconta le avventure spassose di un gruppo di marmotte amanti del kung fu. Un cartone leggero e che vede sempre trionfare i valori dell’amicizia e del rispetto. Un programma dunque sicuro che è esclusivamente dedicato ai più piccoli, senza dunque tematiche inadatte come la maggior parte degli show animati odierni, che tentano di attrarre, alla maniera dei Griffin, una fetta ampia di pubblico, dai minori agli adulti. Una delle serie più celebri al mondo è di certo Law and Order, che ha avuto vari sequel nel tempo, uno dei quali è Criminal Intent. Lo show ha visto la propria conclusione nel 2011 con la decima serie, e Top Crime, canale dedicato a polizieschi, gialli e programmi di questa sorta, manderà in onda stasera una puntata della quarta stagione.
Canale 5, ore 21.10 – Speciale Rock Economy, Varietà
Italia Uno, 21.10 – Zampa e la magia del Natale, film
Rete 4, 21.29 – The Shepherd – Pattuglia di Confine, film
La5, 21.10 – Tutto può succedere, film
Mediaset Extra, 21.15 – Colorado, Varietà
Iris, 21.00 – Le Comiche, film
Italia2, 21.11 – Tremors 4 – La Leggenda, film
Boing, 21.15 – Numb Chucks, serie tv
Top Crime, 21.10 – Criminal Inten IV, serie tv