Nella prima serata di oggi, sabato 13 dicembre 2014, Rete 4 proporrà la visione di The Shepherd – Pattuglia di confine, un film dazione diretto da Isaac Florentine nel 2008. Nel cast del film il ruolo di protagonista è di Jean-Claude Van Damme, che veste i panni dellagente di frontiera Jack Robideaux, che si occupa del controllo del confine tra Nuovo Messico e Messico. Insieme al compagno Billy Pawnell e al comandante Ramona Garcia, Jack dovrà superare prove molto rischiose prima di portare a termine un pericoloso incarico. Clicca qui per vedere il trailer di The Shepherd – Pattuglia di confine.



Stasera su Rete 4 andrà in onda il film “The Shepherd – Pattuglia di Confine“, un film d’azione che nel 2008 segnò il ritorno sul grande schermo di Jean-Claude Van Damme. Ecco la trama. Un ex poliziotto del distretto della città americana di New Orleans, Jack Robideaux (Jean-Claude Van Damme) arriva con il proprio inseparabile coniglietto nella città di Columbus, nello stato del New Mexico, per iniziare un nuovo lavoro allinterno di una squadra governativa che ha il compito di pattugliare il confine. Robideaux si trova a lavorare ai comandi del Capitano Ramona Garcia (Natalie Joy Robb), cosa piuttosto insolita per lui che non è certo abituato a prendere ordini da una donna. La pattuglia di confine di cui Robideaux fa parte, si sta occupando di una missione altamente pericolosa nel tentativo di combattere il crescente contrabbando di droga presente per lappunto sul confine tra gli Stati Uniti ed il Messico. I contrabbandieri utilizzano clandestini e mattoni di eroina, che fanno transitare attraverso i punti di controllo del confine Messico – USA. La pericolosità delloperazione risiede soprattutto nel fatto che gli emigranti deputati a portare leroina, sono travestiti in maniera del tutto casuale ed inoltre sono equipaggiati con giubbotti C4, in modo che qualsiasi agente di pattuglia di confine interferisca, loro possono usare lestrema arma di farsi saltare in aria. Questi pericolosi contrabbandieri hanno un passato come unità di forze speciali, per cui molto abili nelle varie fasi del combattimento e sono guidati da un certo Benjamin Meyers (Stephen Lord) che si avvale della preziosa collaborazione del proprio braccio destro Karp (Scott Adkins). Si tratta di uomini senza scrupoli, pronti a tutto pur di portare avanti i propri obiettivi come del resto conferma il fatto che abbiano fatto propri tutti i traffici di contrabbando della zona, uccidendo tutti i principali concorrenti in questo business nonché boss della droga come Felix Nestor e Benito Ortiz . Jack non si tira indietro nellambito di questa vera e propria battaglia senza esclusione di colpi e con il proprio compagno Billy Pawnell (Gary McDonald) si cimenta immediatamente in maniera molto attiva nelloperazione. I due hanno il loro bel da fare nel tentativo di fermare Meyers ed il corretto funzionamento del suo strutturato traffico di droga.



Infatti, Myers avvalendosi dei suoi scagnozzi, cerca di prendere il sopravvento assumendo il controllo di un autobus dove ci sono dei missionari allo scopo contrabbandare la droga passando del tutto inosservati. Tuttavia Jack e Billy non si lasciano trarre in inganno e li inseguono attraverso il confine, superando la zona di loro giurisdizione. Questo si rivelerà essere un brutto errore in quanto Jack viene catturato dalla polizia locale messicana, che manco a dirlo è stata corrotta da Meyers. Come se non bastasse, a rendere la situazione ancora più difficile cè la scoperta che Billy in realtà lavora per Meyers, ed ha messo in atto un piano perfetto per mettere ko lintera pattuagloi di confine. Nello specifico ha rapito Ramona e suo zio Emile (Dan Davies) con questultimo che viene ucciso dallo stesso Meyers, sempre più assetato di soldi e di sangue. Per Jack e Ramona, le possibilità di portare a termine la loro missione e soprattutto di uscirne vivi si fanno sempre minori ma non tutti è perduto. The Shepherd Pattuglia di confine, il cui titolo originale è The Shepherd Border Patrol, è un film di genere azione avventura, diretto dal regista Isaac Florentine nel 2008 per una sceneggiatura curata da Cade Copurtley e Jay Gayton mentre la produzione è stata resa possibile grazie Gilbert Dumontet, Bryan Brucks e Moshe Diamonti. La durata della pellicola nella sua versione integrale è di 1 ora e 35 minuti e tra gli altri interpreti che hanno partecipato al film spiccano Bianca Van Varenberg, Daniele Perrone, Scott Adkins, Luis Algar e Todd Jensen.