Lunedì 22 gennaio alle 21.00 su FoxLife andrà in onda l’ottavo episodio delundicesima stagione di Greys Anatomy. Il titolo della puntata è Risk e si tratt del winter season finale. Per il nono episodio bisognerà aspettare il 29 gennaio in America. Ma vediamo le anticipazioni. Maggie e Meredith litigano con con Derek sul migliore modo per approcciare in caso di un paziente. Nel frattempo, Callie si sente responsabile per i suoi veterani. April e Jackson stanno per diventare genitori ma durante un’ecografia Stephanie rileva un possibile difetto di nascita che mette a rischio la vita del bambino. Dopo l’ennesimo litigio, Meredith dice a Derek di accettare il lavoro ia Whasington e di andarsene.
La puntata di Greys Anatomy in onda questa sera su FoxLife, la settima della stagione 11, darà spazio anche a nuove sfide per gli specializzandi del Grey Sloan Memorial Hospital: in particolare Jo (Camilla Luddington) dovrà affrontare il primo intervento da sola, sotto la supervisione della dott.ssa Bailey (Chandra Wilson) , che non la perderà di vista neanche un secondo. Nel video di anticipazioni la si vede piuttosto tesa, mentre parla con lamica Edwards (Jerrika Hinton) e ripassa passo per passo ogni punto che dovrà eseguire durante lintervento di riparazione di unernia. La collega si dice più che disposta ad prendere il suo posto se lei non se la sentisse, ma Jo non ha nessuna intenzione di perdere questa grande opportunità di mettersi alla prova e dimostrate quanto vale come chirurgo. Come se la caverà? Appuntamento a questa sera! Clicca qui per vedere il video della discussione tra Jo e Stephanie.
Prove davvero difficili attenderanno il brillante e sexy neurochirurgo Derek Sheperd (Patrick Dempsey) nel prossimo episodio di Greys Anatomy 11, che andrà in onda stasera, lunedì 15 dicembre 2014, su FoxLife. Infatti, come si intende dalle anticipazioni e come si vede anche del video promo di 11×07 Can We Start Again, Please?, Shepherd dovrà affrontare sia le ire della moglie Meredith Grey (Ellen Pompeo) che della sorella Amy (Caterina Scorsone), neurochirurga come lui, che lavora da un po al Grey Sloan Memorial Hospital e che dovrà scontrarsi con il suo passato. Unombra presente nella sua storia personale che è arrivata alle orecchie di tutti i colleghi, e anche a quelle capo di chirurgia Owen Hunt (Kevin McKidd), la metterà non poco in difficoltà: per questo motivo Amy se la prenderà con Derek. I litigi con Meredith, invece, giungeranno allapice: forse stasera capiremo che decisione ha veramente intenzione di prendere Sheperd rispetto al suo lavoro presso il Presidente degli Stati Uniti dAmerica? Clicca qui per vedere le immagini del promo: giudicate voi!
Questa sera, lunedì 15 dicembre, alle 21.00 su FoxLife va in onda il settimo episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy. Prima di scoprire le anticipazioni dell’episodio Possiamo ricominciare da capo, per favore?, rivediamo quanto successo settimana scorsa. La situazione in casa Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) è sempre più tesa. Dalla partenza di Cristina, che ha devastato Mer, la quale ora cerca disperatamente un nuovo amico/a per sostituirla in tutte le cose che erano solite fare insieme. Il nome in cima alla lista è quello di Karev (Justin Chambers), ma Joe non sembra tanto entusiasta di vederla trascorrere tanto tempo con il suo uomo, iniziando a provare un po’ di gelosia, quasi come accadde all’inizio proprio a Derek per Crisitna. Shepherd dal canto suo deve affrontare il fatto d’aver detto addio a una delle opportunità più grandi della sua carriera, ovvero quella di lavorare a Whashington per un progetto governativo, sotto il controllo diretto del presidente Obama. La scelta è stata fatta per non distruggere la sua famiglia, mettendo Meredith e i loro due bambini prima di tutto. Ora però si ritrova con una moglie più incasinata che mai, e tutto ciò che vorrebbe è mettere le cose a posto, e magari vederla più riconoscente che arrabbiata. Lei però non gli ha chiesto nulla, e ora ha altre cose cui pensare che suo marito che prova a fare sempre la cosa giusta a ogni costo. A tutto ciò si aggiunge quella che è la storyline principale di questa stagione, ovvero quella che vede come protagonista Maggie Pierce (Kelly McCreary), sorella di Meredith, e figlia di Richard (James Pickens Jr) e sua madre Ellis. Tra le due il rapporto era iniziato in maniera disastrosa, ancora prima che Meredith sapesse tutta la storia. Un po’ come era accaduto con l’altra sua sorella. Quasi fosse destino che i suoi rapporti familiari, di ogni tipo, debbano essere tormentati. Per fare in modo che le due sorellastre si conoscano meglio, viene organizzata una cena, di cui Derek è l’unico organizzatore. Ancora una volta vorrebbe fare del bene, provando ad avvicinare le due, ma ciò che ottiene è semplicemente rabbia e imbarazzo, soprattutto tra i due sposi.
Intanto in ospedale Meredith e Derek devono lavorare spalla a spalla con un paziente, quando all’improvviso arriva proprio Maggie, che non sa mai come rivolgersi a sua sorella e così, data anche la presenza di un paziente, decide di provare con un istituzionale dottoressa Grey. arrivata in stanza per restituire i diari di Ellis che Mer le aveva prestato. Li ha letti tutti, dice, ma le sono serviti unicamente per farsi un’idea approfondita di che tipo di dottoressa fosse sua madre. Come persona però non ne sa ancora nulla, così come prima. Derek, una volta che Maggie è andata via, dice a Mer perché non si fa chiamare anche da lei con il suo nome, ma lei, acida come sempre, gli risponde male, dicendogli che dopo tutto quello è il suo nome, e che dovrà continuare a chiamarla dottoressa Grey. Derek però non molla la presa, come in fondo non ha mai fatto con sua moglie, fin dall’inizio dei questa serie, e le propone di invitarla a cena la sera successiva, così da approfondire i rapporti. Questa, seppur quella principale, non è affatto l’unica storia narrata tra i corridoi dell’ospedale più famoso di Seattle. April (Sarah Drew) e Jackson (Jesse Williams) devono affrontare ad esempio uno dei passi più pericolosi e temuti di ogni relazione, l’arrivo di una delle due suocere. Stavolta si tratta della madre di April, che di certo non pare meno temibile di quella di Jackson. La verità però è che a essere nervosa è proprio la Kapner, più che il suo sposo, la quale non riesce proprio a relazionarsi con la donna, che si ostina a trattarla come una bambina, mentre lei ormai vorrebbe che il mondo la vedesse come un’adulta affermata, e ormai sposata. Jackson invece, forte del suo fascino, non si fa alcun problema, e infatti alla fine riesce a conquistare la donna, nonostante a lei non sia piaciuto affatto il matrimonio lampo e furtivo che i due hanno consumato alla svelta. In questo triangolo però Jackson dovrebbe schierarsi con April, e questa eccessiva vicinanza alla suocera potrebbe creare non pochi attriti tra i due. Owen (Kevin McKidd) invece deve fare i conti con il proprio passato. Il paziente che deve curare è infatti un soldato, che ha riportato dei danni risultati permanenti durante la sua ultima missione sul campo di battaglia.
Problemi per la Bailey (Chandra Wilson). I suoi gravi problemi di salute, che le hanno impedito per molto tempo di mettere piede in sala operatoria, paiono essere tornati forti come prima. Ora però lei ricopre un ruolo di prestigio all’interno dell’ospedale, essendo di diritto uno dei membri del consiglio d’amministrazione, in seguito all’uscita di Cristina, trasferitasi. Mostrare tale debolezza però potrebbe rovinare il suo attuale stato, magari costringendola a lasciare la sedia tanto agognata, che potrebbe andare all’altro rivale per un posto in consiglio, Karev. La terapia forse potrebbe far bene ad Aprile e Jackson, ma senza alcun dubbio ha portato Callie (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw) sull’orlo del baratro. Le due hanno sempre vissuto alti e bassi, sia prima che dopo la nascita della loro piccola. La perdita della gamba di Arizona poi non ha fatto altro che rendere la vita insieme quasi impssibile. Callie pare averla lasciata per sempre, ma non è affatto detta l’ultima parola, infine Arizona dovrà anche affrontare la dottoressa Herman, che potrebbe escluderla dal tirocinio.
Trama puntata 15 dicembre 2014 – Arizona si trova a doversi occupare di uno dei pazienti di Herman. Intanto, tutti vengono a scoprire che Amelia è una tossicodipendente…