Nella puntata di oggi “Amici 14” sono state assegnate le coreografie settimanali ai ballerini. Si comincia con Simone e Francesco che, dopo gli screzi dei giorni scorsi, si affronteranno in una prova comune in cui potranno finalmente misurare le proprie capacità. Il nuovo entrato sembra particolarmente contento della prova comune, in cui saranno evidenti le differenze nel loro modo di ballare. Simone precisa che a suo parere Francesco è un ballerino e non si sognerebbe mai di dargli del “commesso” (il riferimento è alle parole pronunciate da Francesco nel video di presentazione) ma al tempo stesso ritiene che il nuovo entrato non abbia niente di particolare nel suo modo di ballare. La prova comune avverrà sulle note di “The brootherood escapes” con una coreografia preparata da Alessandra Celentano. Francesco ha studiato danza classica per 5 anni e ha danzato in una compagnia di classico e quindi non ha alcun timore della prova; anche Simone ha studiato danza classica ma ha avuto un percorso più discontinuo rispetto al suo rivale. Simone ammette che Francesco è un bravo ballerino dal punto di vista tecnico ma non ha nulla di più e cercherà di dimostrare di non avere solo doti fisiche, come affermato da Francesco nel video di presentazione, ma una maggiore espressività rispetto al rivale. Vanessa condivide l’analisi di Simone e sottolinea come Francesco non sia in grado di far emozionare gli altri mentre balla. Klaudia ammette che Francesco è un bravo ballerino dal punto di vista tecnico ma condivide la valutazione dal punto di vista espressivo.



Sta andando in onda su Witty tv il nuovo appuntamento pomeridiano con Amici 14. Nel corso della puntata di oggi verranno assegnate ai ballerini le nuove coreografie in vista delle prossime sfide. Dopo l’entrata in scena di Francesco e le dure critiche a Michele il clima nella sala prove è teso: come saranno le nuove strategie tra gli allieiv? Per seguire la puntata è sufficiente andare su witty.tv



Sabato scorso un nuovo ballerino è entrato nella scuola di “Amici”: si tratta di Francesco Porcelluzzi, un ballerino contemporaneo, che in un video aveva dichiarato di non aver alcun timore degli altri concorrenti, in particolare di Simone, che reputa il ballerino più scarso tra quelli presenti nel talent show. Francesco ha sottolineato che Simone ha solo delle belle gambe e dei piedi ed è bello da vedere ma è povero di contenuti. Durante la trasmissione Simone ha risposto alle critiche, accusando di essere Francesco una persona poco umile e di non comprendere i motivi della sua partecipazione al programma. Francesco ribadisce la sua idea e di aver detto cose che effettivamente pensava, ammettendo tuttavia di aver sbagliato le modalità. Simone continua a pensare che Francesco sia un presuntuoso e che non ha nulla da invidiargli, in quanto il nuovo entrato è solo un bravo esecutore e ricordando che nella danza gli esecutori non vanno avanti. 



Nella puntata di sabato la squadra del ballerino Simone ha sconfitto per 5 a 3 quella del cantante Leslie, che andrà in sfida nella prossima puntata. Le conseguenze peggiori, tuttavia, hanno riguardato il ballerino Michele; Kledi Kadiu ha proposto l’eliminazione di Michele, appoggiato nella sua decisione da Alessandra Celentano e Veronica Peparini ma il parere contrario di Garrison ha permesso al concorrente di restare all’interno della scuola. Le parole dei giudici nei confronti di Michele sono state molto pesanti: Kledi e Celentano hanno sottolineato più volte le sue carenze tecniche e Peparini ha criticato il suo modo di ballare, basato esclusivamente sui sorrisi e le faccette ma privo di contenuti. Michele, nonostante sia stato salvato da Garrison, sta attraversando un momento di difficoltà in quanto è consapevole che da questo momento in poi verrà messo in discussione tutte le volte in cui la sua squadra perderà. Michele ha ringraziato Garrison, che gli ha dato la possibilità di poter dimostrare le sue doti e la sua voglia di imparare. 

Nella puntata di sabato scorso è andata in scena la sfida tra la band La gente e il cantante Esteban, vinta da quest’ultimo. Ma il cantante non si è fatto subito ben volere dai fan del programma. Esteban infatti ha fatto alcune dichiarazioni che non sono state particolarmente gradite dagli altri concorrenti. Prima di tutto il cantante ha dichiarato di meritare di essere nella scuola sin dall’inizio e di avere qualcosa in più rispetto ad Antonio, frontman dei La Gente, in particolare di sapersi muovere e stare sul palco meglio di lui. Il rapper Mattia Briga non ha apprezzato quelle dichiarazioni in quanto Esteban non poteva asserire di essere migliore sul palco non avendo fatto alcun concerto nella sua carriera; anche Silvia ha trovato quelle dichiarazioni segno di scarsa umiltà.Proprio queste frasi hanno reso difficile il suo ingresso nella scuola. Esteban viene accolto duramente da alcuni concorrenti: Silvia gli rinfaccia che l’obiettivo di entrare nella scuola poteva essere raggiunto anche senza screditare gli altri. Mattia conferma che il video di Esteban non gli è piaciuto e che avrebbe preferito che vincesse Antonio, per questioni di amicizia, tuttavia si congratula per la bella esibizione. Silvia accusa Mattia di essere una persona incoerente e il rapper reagisce male, accusandola di essere una persona con un vocabolario molto limitato e di non conoscere il significato della parola incoerenza. Silvia, in lacrime, viene sostenuta da Paola. Briga ricorda di essere venuto nella scuola per lavorare, imparare e per migliorarsi e non per dare giudizi definitivi sugli altri concorrenti, come stanno facendo altri.