MTV manda in onda il film Stand by me – Ricordo di un’estate. La pellicola è tratta da un racconto di Stephen King, Il corpo ed è una storia nostalgica che parla di amicizia, crescita e coraggio. Ci troviamo a Castle Rock, Oregon, estate 1959. Quattro bambini scoprono che è stato ritrovato un corpo. Si tratta del ragazzino di 12 anni Ray, scomparso tre giorni prima. I bambini decidono allora di partire per ritrovare il cadavere.



Mtv trasmette stasera Stand by me: è un film di genere avventura-drammatico diretto dal regista Rob Reiner per un soggetto che porta la firma del famoso scrittore Stephen King in quanto basato sul libro Il corpo. La durata della pellicola è di circa 1 ora e 29 minuti al netto dei passaggi pubblicitari mentre gli interpreti sono Will Waeaton, River Phoenix, Corey Feldman, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss, Gary Riley, Bradley Gregg e John Cusack. Vediamo la trama. Dopo aver letto un articolo di giornale sulla morte del suo vecchio amico, lo scrittore Gordie Lachance (Will Waeaton) incomincia a ricordare vecchie storie d’infanzia che fanno riferimento al ritrovamento, in un weekend nel 1959, del corpo di un ragazzo scomparso vicino alla città di Castle Rock, nello stato dellOregon. Gordie era un giovane e tranquillo ragazzo con una grande passione per la scrittura e nel raccontare storie. Gordie trascorreva gran parte del proprio tempo libero con tre inseparabili amici: Chris Chambers (River Phoenix), proveniente da una famiglia di criminali e alcolisti anche se fatto di tuttaltra pasta; Teddy Duchamp (Corey Feldman), eccentrico ragazzo segnato nellanimo e nel fisico dopo che il proprio padre molto instabile dal punto di vista mentale pensò di punirlo tenendone l’orecchio attaccato ad una stufa; e Vern Tessio (Jerry OConnell), un ragazzo paffutello abbastanza in sovrappeso, molto timido, e spesso bersaglio preferito di episodi di bullismo.



La storia ha inizio quando Vern sente suo fratello maggiore Billy e il suo amico Charlie Hogan, parlare del ritrovamento del corpo di Ray Brower, ucciso per le conseguenze di uno incredibile scontro con un treno in corsa. Brower, era sulla bocca di tutti nella piccola cittadina di Castle Rock per via del fatto che la scomparsa del ragazzo e la successiva ricerca della polizia, sia stata una notizia che ha avuto un certo eco mediatico. Gordie, Chris, Teddy e Vern decidono di intraprendere un viaggio seguendo la linea ferroviaria locale per vedere se riescono a trovare il corpo di Ray e diventare quindi una sorta di eroi locali. I ragazzi prima incontrano Milo Pressman con il suo pericoloso cane e poi proseguono a piedi lungo un ponte costruito appositamente per consentire il passaggio del treno. Proprio in questa fase del viaggio, i ragazzi ed in particolare Vern e Gordie, rischiano di rimanere a loro volta vittime di un terribile incidente in quanto vengono quasi investiti da un treno in corsa. Alla fine della giornata, i ragazzi si accampano e Gordie racconta agli amici una storia in cui parla di un ragazzo grasso che a nessuno piace, dal nome piuttosto eloquente: Davie “Lardo” Hogan. Nel corso della notte, Chris rivela a Gordie la sua paura di essere per sempre visto come un criminale per via della sua famiglia. Gordie cerca di tranquillizzarlo. La mattina seguente, i ragazzi continuano nel loro viaggio prendendo una scorciatoia attraverso una palude, scoprendo loro malgrado che è completamente infestata da terribili sanguisughe. I quattro amici continuano nel loro viaggio alla ricerca del corpo del ragazzo scomparso e con esso della gloria.