Dopo i successi del 2014, Alessandra Amoroso inzierà il 2015 con un concerto. Il 2 gennaio la cantante salentina si esibirà a Sorrento in Piazza Tasso, in occasione della rassegna “M’illumino d’Inverno” e il concerto sarà gratuito. Tra il Comune di Sorrento e Promomusic (la societa` che si occupa dellorganizzazione dellevento) e` stato definitivamente sottoscritto laccordo di 80 mila euro. Lesibizione della cantante rappresenta la ciliegina sulla torta di un cartellone con 100 eventi. Intanto per chi non potrà vedere dal vivo Sandrina, l’appuntamento è per questa sera alle 23.35 su Italia 1 con il concerto-evento all’Arena di Verona!



Questa sera, in seconda serata, Italua 1 ripropone il concerto di Alessandra Amoroso – Amore puro dall’Arena di Verona. Lo show è già andato in onda quest’estate, precisamente il 30 luglio su Canale 5, totalizzando un ascolto di 2.462.000 telespettatori e uno share di 11,93% spettatori. Il precedente Concerto di Sandrina, come Vincitore Tezenis di Amici Big, con Emma Marrone totalizzò a settembre 2012 una media di 3.293.000 spettatori, per uno share del 16.07%. Nel montaggio tv del concerto, andato in onda a luglio, è mancato l’intervento sul palco di Giorgio Panariello: questa sera vedremo invece il duetto tra Alessandra Amoroso e il comico sulle note di Se telefonando di Mina?



Questa sera, mercoledì 17 dicembre, alle ore 23.35 su Italia 1 viene riproposto “Amore Puro – Alessandra Amoroso”, il concerto-evento all’Arena di Verona, tappa speciale dellAmore Puro Tour della cantante salentina. Tanti gli ospiti che hanno duettato con Sandrina davanti a più di 12.0000 fan: con Fiorella Mannoia ha cantato La sera dei miracoli di Lucio Dalla, con Marco Mengoni ha eseguito la cover di Monkey Man di Amy Winehouse. Spazio anche agli Amici: con Moreno Donadoni ha duettato sulle note di Urlo e non mi senti, con Annalisa Scarrone ha cantato Niente e infine con Emma Marrone si esibita con Ciao. Nel corso della serata lintervento del comico Giorgio Panariello, con cui Alessandra ha cantato Se telefonando di Mina.In scaletta i più grandi successi di Alessandra Amoroso: dallle recenti Amore puro, L’hai dedicato a me, Bellezza incanto e nostalgia e Fuoco d’artificio, alle storiche Il mondo in un secondo, Non devi perdermi, Ancora di più, Estranei a partire da ieri, Non sarà un arrivederci,  La volta buona, Succede, Da casa mia, La vita che vorrei, Starò Meglio, I’m Woman, Ti Aspetto e Senza Nuvole. La regia del programma è curata da Roberto Cenci.

Leggi anche

Alessandra Amoroso risponde al grido di aiuto di Gerardina Trovato/ Il video della cantante diventa virale