L’ultimo punto decisivo nella sfida finale tra Roberto e Naausica è stato assegnato dai giudici al concorrente marchigiano. I finalisti dela programma sono quindi tre uomini: Antonio, Gianluca e Roberto. Naausica torna a casa, a testa alta, tra le lacrime, ma anche con l’umiltà di chiedere grazie ai giudici.



Siamo al momento dei “calci di rigore”. Il primo punto viene assegnato a Naausica. E anche il secondo finisce per essere assegnato alla ragazza emiliana. Roberto si gioca quindi tutto con il suo terzo dolce e riesce quindi ad accorciare le distanze, ma è ancora troppo in bilico. Si arriva a un altro match point per Naausica, che ci fa scoprire che alla fine Roberto di dolci al piatto ne ha fatto uno soltanto. Ciò nonostante il marchigiano ha la meglio e riesce a pareggiare i conti. Siamo arrivati quindi al dolce che deciderà chi sarà il terzo finalista de Il più grande pasticcere.



Roberto sembra voler giocare in difesa questa sfida con Naausica: per non rischiare presenterà due dolci al piatto e tre al bicchiere. Vedremo se la ragazza emiliana saprà approfittare della situazione facendosi forza con la sua fantasia.

Ultimo posto disponibile per la finale de Il grande pasticcere. Roberto e Naausica dovranno sfidarsi creando 5 dolci diversi tra loro utilizzando 20 ingredienti che hanno a disposizione sul proprio bancone: 5 dolci come 5 i tiri a disposizione in una sfida di calcio ai rigori. Il paragone calcistico continua con il tempo a disposizione per realizzare le creazioni: 90 minuti, come in una partita di pallone.



Massari ha scritto il suo verdetto in una busta: ad andare alla prova eliminatoria contro Roberto sarà Naausica. Dunque Antonio va dritto in finale insieme a Gianluca. Per gli altri due concorrenti l’ultima chance di restare ancora in gara.

il momento di contare i gettoni raccolti tra i passanti di Piazza Farnese a Roma. Naausica, Gianluca e Antonio sono riusciti ad avere parecchia gente alle loro bancarelle, ma solo uno di loro avrà l’accesso diretto alla finale: chi avrà raccolto più gettoni. E il verdetto è stato favorevole a Gianluca. Ora sarà Massari a decidere chi tra Naausica e Antonio dovrà andare in finale e chi invece alla prova eliminatoria contro Roberto.

Dopo la preparazione dei tiramisù in cucina, ora per Gianluca, Naausica e Antonio è giunto il momento di misurarsi con Piazza Farnese. La ragazza emiliana è sembrata ancora una volta in crisi e ha ricevuto anche l’aiuto del maestro Massari. Vedremo se se la caverà anche stavolta.

Antonio, Naausica e Gianluca sono pronti ad affrontare una seconda prova molto speciale. Per questo si recano a Roma, dove li attende il maestro Massari. Gianluca è contento, si sente a casa. In Piazza Farnese i tre hanno trovato allestiti dei banchetti: dovranno realizzare il tiramisù e offrirlo ai passanti. Ogni passante avrà a disposizione un gettone da dare a uno dei tre concorrenti: a fine chi avrà più gettoni avrà vinto la prova. Gli altri due saranno sottoposti al giudizio di Massari, che dovrà decidere chi andrà alla prova eliminare contro Roberto.

Antonio ha convinto i giudici con il suo Croquembouche, mentre quello di Roberto non è arrivato dritto alla degustazione. Inoltre, nonostante la sua esperienza, i bignè non sono stati giudicati eccezionali all’assaggio. Il dolce di Gianluca è stato in qualche modo apprezzato, certamente meno di quello di Antonio, dato che presentava dei difetti più evidenti. Infine, Naausica ha presentato un Croquembouche che ha raggiunto bene o male i requisiti minimi. Alla fine quindi il peggiore è stato Roberto, che resterà in accademia in attesa di scoprire chi dovrà sfidare nella prova eliminatoria per quello che sarà l’ultimo posto in finale.

Non è stato semplice lavorare per creare il Croquembouche, specialmente quando c’è stato da avere a che fare con il croccante. Naausica, in particolare, ha sofferto molto, anche nel caramellare i bignè. Ora è il momento del verdetto: il concorrente peggiore dovrà restare in accademia in attesa di disputare la prova eliminatoria.

Comincia la puntata de Il più grande pasticcere, da cui usciranno i nomi dei tre finalisti del talent condotto da Caterina Balivo. Il protagonista della prima prova è il Croquembouche: 150 bigné, una base di croccante e 60 cm almeno di altezza. Antonio, Roberto, Naausica e Gianluca mostrano un certo timore, vedremo chi di loro sarà il peggiore che sarà a rischio eliminazione.

Stasera su Rai Due va in onda la semifinale de Il più grande pasticcere, trasmesso anche in diretta streaming. La trasmissione è condotta da Caterina Balivo. Sono rimasti in gara quattro concorrenti che si scontreranno nella semifinale: Roberto Cantolacqua , Antonio Daloiso, Gianluca Forino e Naausica Viani. Chi arriverà in finale? Clicca qui per vedere la diretta streaming de Il più grande pasticcere su Rai.tv

Antonio Daloiso è senza dubbio il concorrente più amato da tutti i telespettatori de Il più grande pasticcere: proprio lui, in occasione del cambio di programmazione, ha voluto ricordare a tutti i fan lappuntamento con la semifinale di questa sera, che prenderà il via in prima serata su Rai 2. Ovviamente, il suo promemoria è stato invaso da moltissimi commenti degli utenti del web, che gli fanno i complimenti e affermano convinti che sperano davvero che lui vinca. Qualcuno, che non si era reso conto del cambio del palinsesto Rai, non si è neanche trattenuto dallesprimere la delusione di non rivedere il proprio beniamino già nella serata di ieri: la consolazione è arrivata immediatamente, come sottolinea però un altro fan, dal momento che i concorrenti del talent show saranno prontissimi questa sera per farci compagnia. Per capire chi accederà alla fase finale della gara, dunque, non ci resta che attendere ancora qualche ora. A stasera!

Mancano poche ore alla semifinale di Il più grande pasticcere, in ond in prima serata su Rai Due. Questa sera i tre giudici – Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini – sceglieranno i tre concorrenti che accederanno alla finale del 23 dicembre. In gara sono rimasti: Antonio, Gianluca, Naausica e Roberto. Sulla pagina Facebook del talent culinario il pubblico tifa per Antonio: tra i commenti si legge “Antonio vince” e “Vai Antonioooooo….!!!! Sei il migliore!”. Ricordiamo che il vinciore vedrà pubblicate da Rai Eri le sue ricette. Il libro uscirà a febbraio!

Stasera su Rai 2 andrà in onda la semifinale de Il più grande pasticcere, il cooking talent show condotto da Caterina Balivo. Sono solamente quattro i concorrenti rimasti in gara: Roberto, Gianluca, Antonio e Naausica, e solamente uno di loro riuscirà a conquistare il titolo tanto ambito, durante la finale. Nel video promo che presenta la serata di stasera si capisce chiaramente che i giudici saranno più severi e attenti alle minime imprecisioni: la prima prova sarà davvero impegnativa, perché il dolce – oltre ad avere un gusto impeccabile – dovrà anche essere estremamente curato nella sua presentazione, molto più di altri, la cui realizzazione a livvelo estetico è stata meno complessa. Gianluca sembra davvero agitato per quanto riguarda la prima prova e anche Naausica, a causa di un piccolo infortunio, potrebbe vedere il suo ruolo da finalista messo in discussione: chi tra loro riuscirà ad aggiudicarsi il posto in finale e chi invece sarà costretto a rimanere indietro? Appuntamento a questa sera, intanto clicca qui per vedere il video promo di anticipazioni.

Questa sera, mercoledì 17 dicembre, alle 21.10 su Rai Due va in onda la quarta puntata, nonché la semifinale, del cooking talent Il più grande pasticcere condotto da Caterina Balivo. Dopo le eliminazioni delle prime tre puntate sono rimasti in gara quattro concorrenti che si sfideranno per conquistare uno dei tre posti della finale. I pasticceri ancora in Accademia sono: Roberto Cantolacqua, Antonio Daloiso, Gianluca Forino e Naausica Viani. A valutare le loro dolci creazioni ci saranno: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

Come sempre sono tre le prove previste per la serata. La prima sfida si baserà sulla creazione di un croque en bouche alto almeno 60 centimetri: ogni pasticcere dovrà sistemare 150 bignè uno sopra laltro in modo da formare una piramide caramellata dritta e stabile. Il concorrente peggiore si fermerà in accademia mentre gli altri tre partiranno per Roma dove incontreranno Iginio Massari: in Piazza Farnese dovranno cercare di convincere numerosi turisti ad assaggiare il loro tiramisù. Il migliore dei tre accederà direttamente alla finale. Massari scriverà nella sua busta il nome del concorrente che lo ha convinto di meno e che dovrà superare la prova eliminatoria contro il perdente della prima sfida. Chi accederà alla finale del 23 dicembre? possibile seguire e commentare la puntata su Twitter con lhashtag #ilpiugrandepasticcere.