Oggi, mercoledì 17 dicembre, su Canale 5 è andato in onda un doppio episodio di Beautiful. Rivediamo cosa successo nella soap opera americana. Bill (Don Diamont) è in camera con Katie (Heather Tom), che gli sta raccontando le novità della sua vita: Ridge (Thorsten Kaye) le ha chiesto di sposarla, così gli mostra anche lanello che le ha regalato, ossia un nastrino rosso. Il magnate ironizza sul fatto che un simile anello denota che il Forrester è al verde ma poi nota che la Logan appare più civile, più tranquilla. Katie gli spiega infatti che dovranno tutti sforzarsi di fare il loro meglio per andare daccordo, e anche se in quella giornata aveva dovuto assistere inerme al tradimento di sua sorelal ora grazie a Ridge si sentiva meglio. Il magnate però le ricorda che in principio aveva sbagliato lei a togliergli la custodia congiunta di Will (Zane Achor) e il suo ruolo di CEO alla Spencer Pubblication, Katie non è daccordo e i toni si accendono, ma la Logan immediatamente gli propone di provare ad essere civili, così Bill le spiega che non deve averla a morte con sua sorella, Brooke (Katherine Kelly Lang) ha deciso di usare quei documenti contro di lei solo dopo aver cercato invano di far ragionare lei e Karen (Joanna Johnson), ma lex moglie la pensa diversamente, ritiene infatti sia più comodo sia per lui che per Brooke credere di non avere avuto altre possibilità ma così non è. Successivamente lex marito le chiede se pensa potrà mai essere felice con Ridge e soprattutto quanto durerà questo loro innamoramento. Katie però gli confessa che per una volta nella sua vita non vuole pensare al futuro, ma ha voglia di vivere il presente intensamente, Bill le chiede poi della proposta che le ha fatto Ridge se è stata romantica o no, ma lex moglie non intende accettare le sue provocazioni e gli dice che con il Forrester ha trovato la sua serenità. Infine Bill e Katie si dicono che per entrambi sarà difficile vedere che Will chiami mamma Brooke e che Ridge possa influire sulla sua educazione, poi però riflettono sul fatto che a breve entrambi costituiranno una loro famiglia perciò concordano di tollerarsi e di vivere pacificamente.
Nel frattempo Ridge è in camera di Brooke e insieme affrontano il discorso sul figlio R.J. (Mace Coronel) al quale hanno appena detto che il padre sta per costruirsi una nuova famiglia con Katie. La Logan è felice che il figlio non abbia fatto drammi e chiede perciò al Forrester di cercare di andare tutti daccordo. Gli confessa inoltre che è molto preoccupata per come sono andate le cose, per le circostanze in cui lui avesse deciso di chiedere la mano a Katie, ma Ridge le spiega che se lo ha fatto e se la sorella ha accettato di sposarlo è solo perché entrambi si amano molto e vogliono vivere insieme. La Logan però gli fa notare che anche lei e Bill si amano ma non hanno deciso di sposarli, allora Ridge critica aspramente il magnate, i suoi modi di fare, la sua arroganza, superficialità e il suo egocentrismo, ma Brooke prende le sue difese e gli spiega che Bill è cambiato per lei, poi litigano sulla frequentazione che secondo Ridge Bill non dovrebbe avere nei confronti di suo figlio. Quando Ridge va via, arriva Bill e i due parlano immediatamente della proposta di matrimonio che il Forrester ha fatto a Katie, secondo Bill però la sua ex moglie presto cambierà idea sul Forrester.
Ridge è tornato a casa della sua amata Katie che gli racconta di Bill e di come sia stato poco ostile con lei, infine la Logan lo ringrazia ancora per averla resa così felice in un giorno tremendo per lei. Poi si baciano felici, e la Logan gli confessa che dopotutto, se aver perso lazienda e aver dovuto cedere a Bill la custodia congiunta di loro figlio significa trascorrere più tempo a casa con lui, non è poi questo grande dramma. Ridge le parla invece di suo figlio e di come sia stato maturo di fronte alla sua decisione, successivamente Katie gli racconta di Donna (Jennifer Gareis) e di come sia stata felice per lei, infine affrontano nuovamente il discorso Bill. Così mentre Katie gli spiega che in quella giornata gli era sembrato più tranquillo e assennato, il Forrester continua a sostenere di non fidarsi di lui e di non permettergli di crescere suo figlio. Le confessa anche che ha chiesto a Brooke di lasciarlo andare perché non è adatto a lei, ma Katie si indispettisce e gli ricorda che le ha appena chiesto di sposarla perciò non deve più interessarsi di Brooke.
Oliver (Zack Conroy) è alla Forrester in ufficio con Thorne (Winsor Harmon), il ragazzo sta chiedendo al padre della sua amata di non dire niente alla figlia della sua relazione con Taylor (Hunter Tylo) perché la ragazza ancora non ha superato la morte della madre e soprattutto incolpa ancora Taylor di averla uccisa. Thorne però gli spiega che Aly è adulta e lui ha deciso che presto glielo diranno perché non vuole più segreti con lei. Mentre i due parlano però Taylor vede Aly nello studio fotografico ed entra, ma la reazione della ragazza è negativa, si irrigidisce e comincia a diventare anche aggressiva, infatti prende un’ascia e la punta addosso alla psichiatra quando la donna le parla di lei e di suo padre. La giovane Forrester rifiuta di credere alle sue parole e le dice di non dire menzogne in giro, perciò a niente servono i tentativi di Taylor di farsi ascoltare. La accusa ancora di averle ucciso sua madre e di averla resa infelice a vita. Fortunatamente arrivano Thorne e Oliver, Aly subito abbraccia suo padre e gli chiede di negarle ciò che la donna le aveva detto, ma Thorne non solo non smentisce ma le dice che è qualcosa che è accaduto senza che nessuno lo avesse deciso. Aly si arrabbia furiosamente ma Oliver la blocca e cerca di calmarla, così Thorne le spiega che lei ora è grande e ha la sua vita e anche per lui è arrivato il momento di voltare pagina, perciò le confessa che con Taylor è davvero molto felice, inoltre le fa capire che anche sua madre vorrebbe per loro maggiore serenità. Aly però è sempre più nervosa e arrabbiata e quando suo padre le chiede di provare a capirlo, lei gli risponde che per dimostrarle il suo amore dovrebbe lasciare Taylor e tornare a casa da lei. Il padre non può far altro che accettare le sue condizioni, ma Tylor di fronte a questa decisione sembra rimanerci davvero molto male. Successivamente i ragazzi rimasti soli si confrontano su quanto successo, Aly si scusa ma Oliver cerca di tranquillizzarle e le consiglia di buttare fuori la sua rabbia una volta per tutte così da poterla finalmente superare.
Thorne invece va via con Taylor e nell’altro ufficio parlano di Aly, entrambi si dicono pronti a rinunciare al loro amore per il bene della ragazza ma mentre parlano arriva Oliver che dice loro che sta aiutando Aly nel convincerla a perdonare Taylor ma ha bisogno di aiuto, poi torna nello studio dalla ragazza e le parla ancora per cercare di aiutarla a superare questa brutta vicenda, così Aly si lascia andare e insieme vanno in ufficio e proprio quando Taylor sta andando via la ragazza le chiede di aiutarla a insegnare a perdonarla. Le dice che non so se riuscirà a farlo, ma vuole comunque provarci. Taylor spiega alla ragazza che è stato un errore aver guidato ubriaca e aver causato la morte di sua madre. Thorne invece è solo in un altro ufficio quando arriva Brooke e i due parlano delle loro vite poi Thorne le racconta di sua figlia e della sua relazione con Taylor, mentre Ridge va in ufficio da Bill e i due cominciano a litigare.
Per rivedere la doppia puntata di oggi di Beautiful è sufficiente accedere al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per la puntata