Ieri sera, martedì 16  dicembre, è andata in onda una nuova puntata di Centovetrine su Rete 4. Ecco cosa è successo. A Centovetrine Velasco (Bruno Cabrerizo) cerca di conoscere Fiamma Brera (Caterina Misasi) con una scusa, sotto gli occhi di Carol Grimani (Marianna De Micheli). Velasco vorrebbe far credere a Carol di essere riuscito ad avere il numero di cellulare di Fiamma ma Carol comprende il bluff, consapevole che Fiamma non darebbe mai il suo numero ad uno sconosciuto. Ettore Ferri (Roberto Alpi) va a casa di Vincent Saint Germain (Alessandro Cosentini) e cerca di convincerlo ad andare in officina per ultimare il prototipo ma il ragazzo non riesce a non pensare a Penelope Diamante (Beatrice Aiello), la sua promessa sposa scappata da Torino dopo aver rivelato il suo tradimento, e ritiene di non essere nelle condizioni ideali per risolvere quel tipo di problemi. Ettore cerca di spronarlo a reagire ma Vincent non riesce a dimenticarla e vorrebbe capire meglio cosa sia successo. Damiano Bauer (Jgor Barbazza) ha offerto al padre naturale di Milo (Tommaso Neri), Marcello Colombo (Gabriele Greco), ospitalità a casa sua ma Marcello accampa scuse di vario tipo per rifiutare. Pressato da Milo, Marcello decide di accettare, precisando di voler pagare almeno le spese condominiali.Ettore, preoccupato dai problemi di stabilità del prototipo, ha convocato in scuderia Jacopo Castelli (Alex Belli), chiedendogli un intervento urgente. Jacopo, pur essendo ingegnere, non si è mai occupato di motociclette tuttavia accetta di buon grado la sfida. Marcello rivela a Laura Beccaria (Elisabetta Coraini) di aver accettato l’offerta di Damiano perchè pressato da Milo e di ritenere l’offerta una umiliante elemosina. Laura lo invita a guardare ciò che è successo da un’altra prospettiva e crede che non si tratti di elemosina ma di un atto di stima di Damiano, che lo ritiene una persona di famiglia.



Vincent è a cena con suo padre Cedric (Enrico Lo Verso), che continua a ripensare alle parole sprezzanti di Ettore, dopo aver scoperto la sua relazione con Penelope, e gli confida che la sua promessa sposa è andata via da Torino. Vincent chiede a suo padre come aveva fatto a capire che Penelope non fosse la ragazza adatta per lui. Cedric riesce a mantenere la calma e gli spiega di aver compreso subito che Penelope era una donna inquieta, così come lo è lui, e per questo era stato in grado di riconoscerla. Cedric consiglia a Vincent di dimenticare Penelope e di trovare un’altra donna ma Vincent obietta che non sarà possibile dimenticarla e che lui non può capirlo, in quanto non ha mai amato nessuno in vita sua. Cedric lo smentisce, ammettendo di aver amato molto sua madre e anche un’altra donna (si riferisce a Penelope?), in grado di regalargli emozioni bellissime. Ettore Ferri ha scoperto che Penelope è tornata in Italia e si è rifugiata a casa di sua nonna sul lago d’Orta e vorrebbe rivelare ciò a Vincent. Emma Saint Germain (Galatea Ranzi) non è intenzionata a comunicare la scoperta a Vincent, temendo che il ragazzo possa apprendere da Penelope l’uomo con cui l’ha tradito (suo padre Cedric). Ettore non è d’accordo e crede che Vincent abbia il diritto di conoscere tutta la verità.



Cecilia Castelli (Linda Collini) sta indagando su un giro di scommesse clandestine, in particolare su una donna che frequenta Marcello, e mette al corrente di ciò Damiano. Marcello è coinvolto in questa brutta vicenda? Come comportarsi con Milo? Damiano vorrebbe attendere l’esito delle indagini prima di dare un giudizio ma propone di escludere Marcello dalla vita di Milo, nel caso fosse coinvolto. Vincent è tornato a casa sua, dopo la cena con suo padre, ed è intento a guardare vecchi video di Penelope quando arriva Ettore Ferri che gli comunica il luogo in cui si trova Penelope. Il ragazzo, intenzionato a scoprire la verità, si mette subito in viaggio verso il lago d’Orta. A casa di Carol, la donna è intenzionata a mettere alla prova Velasco e gli chiede di far firmare ad un contratto ad una donna, cercando, se necessario, di sedurla. Nel caso in cui riuscisse nella sua opera, Carol gli offrirà 100.000 euro per provare a sedurre Fiamma Brera.



Per vedere o rivedere la puntata di Centovetrine, è sufficiente collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per la puntata