Questa sera, mercoledì 17 dicembre, alle 20.35 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella soap opera tedesca. Sophie/Julia (Jennifer Newrkla) racconta a Leonard (Christian Feist) che Friedrich (Dietrich Adam) si sta dando molto da fare per risolvere il problema di salute di Sebastian (Kai Albrecht), e si offre di dare a lui i soldi che rimarranno dal denaro necessario per le cure del suo ragazzo; poi, la giovane Stahl cerca di convincere il fratello del fatto che Friedrich sia cambiato e lo invita a dare un’altra chance al padre. Coco (Mirjam Heimann) pare essere di cattivo umore e Michael (Erich Altenkopf) se ne accorge: il problema della donna è che crede che il dottor Niedelbuhl starebbe ancora con Rosalie (Natlia Alison) se lei non lo avesse lasciato, ma il medico le risponde che, se avesse conosciuto lei qualche anno prima, non avrebbe nemmeno notato la presenza della sua ex, così riesce a riconciliarsi con la fidanzata. Pauline (Liza Tzschirner) prepara la sua torta speciale, quella lavanda e limone, e organizza un incontro tra Leonard e Friedrich per far sì che i due facciano pace, in maniera tale da far sì il signor Stahl possa essere presente alle loro nozze. Il giovane crede che la sua fidanzata abbia parlato con Sophie, ma la pasticcera gli risponde che, pur avendo avuto sin da subito simpatia per la ragazza, non è stata lei a suggerirle l’idea. 



Hildegard (Antje Hagen) sospetta che Rosalie abbia dei problemi economici, anche perché le ha chiesto la possibilità di avere una stanza a casa Sonnbichler, e Natascha (Melanie Wiegmann) conferma i suoi sospetti dicendo di aver promesso a Rosalie di aiutarla. Leonard si presenta all’incontro con suo padre organizzato da Pauline: Friedrich chiede scusa al figlio e i due si riconciliano, così il giovane Stahl si decide ad invitare il padre al matrimonio. La gioia per la riappacificazione tra i due dura poco, perché Patrizia (Nadine Warmuth) informa il signor Stahl di voler chiedere l’affidamento esclusivo di Mila. Pauline continua ad avere attacchi di nausea, così Coco comincia a ipotizzare che la ragazza sia incinta, mentre Leonard dichiara a Patrizia l’intenzione di trascinarla in tribunale per dimostrare che è stata lei a rapire la bambina e che sta usando Mila per ricattare suo padre ed estorcergli dei soldi, ma la donna non sembra essere molto preoccupata.



Charlotte (Mona Seefried) comincia a pensare che Werner (Dirk Galuba) stia coinvolgendo André (Joachim Latsch) in un’attività di riciclaggio di denaro sporco, ma il signor Saafeld le risponde che ha semplicemente bisogno di pagare meno tasse per riappropriarsi delle quote del Furstenhof che, molto probabilmente, verranno vendute da Pauline, che ha intenzione di trasferirsi a Vienna assieme a Leonard. Pauline fa il test di gravidanza e apprende di essere incinta, e quando lo rivela a Leonard la gioia di quest’ultimo è davvero incontenibile, mentre Friedrich consegna a Sophie le chiavi di una lussuosa stanza del Furstenhof, e anche se la ragazza ad un certo punto si tradisce riesce a riprendere subito in mano la situazione, così Friedrich non sospetta minimamente del fatto che non si tratti di sua figlia. Poco dopo, la ragazza si lamenta con Sebastian, dicendo di non sentirsi in grado di reggere la finzione ancora per molto tempo, anche perché ci sono cose che Sophie sapeva fare e lei no, ma il ragazzo la incita ad andare avanti e a dimenticare di essere Julia. 



Leonard incontra Charlotte, che si accorge subito della grande gioia del ragazzo, il quale la informa del fatto che lui e Pauline saranno presto genitori e poi le comunica che si è riconciliato con Friedrich e che l’uomo è stato invitato alle sue nozze con la Jentzsch. Anche Alfons (Sepp Schauer) ha il sentore che Rosalie si trovi in ristrettezze economiche, ma nonostante ciò non è intenzionato ad ospitare la donna a casa sua perché ritiene che sarebbe micidiale far convivere lei e Natascha: Rosalie si accorge che il concierge sta trovando delle scuse per non farla soggiornare a casa sua. Sophie viene invitata da Friedrich a cenare con lui e Charlotte, che si dimostra subito molto cordiale con la ragazza, la quale riesce a sottrarsi alle domande di Friedrich sul periodo in cui ha vissuto in Thailandia, e ascolta dalla Saafeld il modo in cui lei e Friedrich si sono ritrovati e poi sposati. Pauline teme che perderà la possibilità di lavorare nella famosa pasticceria di Vienna per la quale ha già ricevuto un’offerta ma decide di informare della gravidanza quello che dovrebbe essere il suo nuovo datore di lavoro, e poi comincia finalmente a dedicarsi alla ricerca del suo abito da sposa.

Trama puntata 17 dicembre 2014 – Sebastian, ricoverato in ospedale, suggerisce a Julia di fingere di avere un’amnesia per rendere più credibile l’interpretazione di Sophie. Nel frattempo, Friedrich trova la figlia molto maturata ma inizia a sospettare di lei quando la sorprende a distruggere il passaporto. In seguito lei gli spiega che si trattava del documento della sorella di Sebastian, morta durante lo Tsunami.