Nella prossima puntata della soap opera Un posto al sole, in onda giovedì 18 dicembre, Raffaele è sempre più in crisi: da un lato è mortificato dallatteggiamento di Patrizio, dall’alto si sente messo in secondo piano dagli impegni di lavoro di Ornella. Rosa decide di collaborare con la Polizia, ma a una condizione: vuole mettere in atto una strategia per riconquistare la fiducia di Giada. Giovanna accetterà la sua proposta? Intanto Angela pensa ai regali di Natale…



Torna oggi un nuovo appuntamento con la soap opera di Rai 3 in onda nel preserale, Un posto al sole. Abbiamo visto che Viola è sempre più in difficoltà a gestire il suo rapporto con Eugenio Nicotera, che molto spesso è troppo impegnato con il lavoro e con la carriera e non riesce a dedicarle neanche un momento. Nel frattempo, Scheggia riesce comunque a passare del tempo con la giovane, che apprezza notevolmente la sua compagnia: nellepisodio che andrà in onda oggi Viola arriva al punto di volere dei chiarimenti rispetto alla sua relazione. Affronterà finalmente Nicotera una volta per tutte? E Scheggia che ruolo avrà in tutto questo? Non ci resta che attendere la puntata di oggi: gli ascolti di quella di ieri sono stati buoni, la soap partenopea ha raccolto il 7.33% di share convincendo 2 milioni e 010 mila telespettatori.



Ancora una volta Viola resta delusa da Eugenio: i due non risuciranno a trascorrere il Natale insieme. Ma Scheggia si offre volontatio per consolare la ragazza. Intanto Elena parla con Angela che la invita a reagire alle sue frustrazioni.

Delusa per lennesima volta dalla madre Marina, Elena prenderà una decisione estrema: la donna seguirà i consiglio di Tommaso? Viola vuole chiarire il rapporto con Eugenio, mentre Rosa tarscorre una giornata con Franco e Angela.

Le vacanze di Natale si avvicinano ma la soap opera Un posto al sole non andrà in vacanza. Salvo cambi di programma gli abitanti di Palazzo Palladini terranno compagnia ai telespettarori di Rai Tre fino a veenrdì 26 dicembre, compreso il giorno della Vigilia e quello di Natale. Anzi come sempre la soap sarà “calibrata” con il calendario reale: vedremo i protagonisti festeggiare il Natele e le feste!