Spazio allapprofondimento su La7 con la trasmissione Announo, trasmessa anche in diretta streaming. Questa sera ad Announo la storia di Ismail. Si tratta di un padre che parte da Belluno per arruolarsi nellIsis, portandosi via anche il figlioletto di tre anni. Luomo muore dopo essere entrato in Siria. Da allora la madre del piccolo non ha più notizie. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Announo su La7.it



In attesa della puntata di Announo di questa sera, la redazione del programma ha diffuso tramite Twitter un appello. “Lidia non vede suo figlio da un anno. Il padre del bambino, Ismar Mesinovic, lo ha portato via da casa nel dicembre 2013 con la scusa di visitare i parenti in Bosnia. In realtà si è arruolato nell’ISIS ed è morto in Siria poco dopo”. Da quel giorno solo un indizio: una foto del piccolo Ismail fra le braccia di un miliziano jihadista. Questa sera la puntata di Announo si occuperà proprio delle ricerche di Lidia dall’Italia ai confini con la Siria. Per diffondere la notizia delle ricerche e per aiutare la mamma a ottenere informazioni mettete il vostro mi piace a questa pagina su Facebook.



Questa sera, giovedì 18 dicembre, alle 21.10 su La7 va in onda un nuovo appuntamento con Announo, il programma condotto da Giulia Innocenzi. Il titolo della puntata è Bambino per bambino. Ieri, nel giorno del suo 78mo compleanno, Papa Francesco ha rivolto il suo pensiero alla strage dei bambini in Pakistan: Sono atti disumani, Dio converta i violenti. A pochi giorni dal Natale, ad Announo si cercherà di dare una risposta a queste domande: che atteggiamento bisogna tenere verso i terroristi integralisti e le loro violenze che minacciano anche le nostre città? Dialogo o fermezza? Giulia Innocenzi ospiterà in studio: Antonio Socci, autore del libro sul Papa Non è Francesco, Giuseppe Civati del Partito democratico, il politologo Edward Luttwak e Padre Alex Zanotelli. Verrà mandato in ona un reportage di Pablo Trincia sulla storia dellimbianchino Ismar Mesinovic, partito dalla provincia di Belluno per arruolarsi nellIsis e e che si è portato appresso il figlio di tre anni. La madre sta cercando il bambino, dopo che il padre è rimasto ucciso. L’anteprima sarà affidata a Michele Santoro.