Domani mattina, venerdì 19 dicembre, alle 8.15 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Cuore ribelle. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi nella soap opera spagnola. Miguel (Carles Francino) riceve la visita di Dolores, la cantante che lui stesso ha mandato ad esibirsi alla locanda della Maña, e le chiede un favore, quello di parlare con una persona. Poi, uscendo, la donna si imbatte in Olmedo (Eugenio Barona), che racconta al tenente Romero di essere un grande ammiratore della cantante e gli chiede cosa ci facesse la donna in commissariato: Miguel risponde che l’artista è soltanto passata per comunicare che si sarebbe esibita ad Arazana. German (Pep Munné) continua a tormentarsi con l’idea che qualcuno abbia voluto avvelenarlo, ma Martina (Laura Ramos) non fa che ripetergli che è stato soltanto un incidente. L’attenzione si concentra poi su Eugenia (Sara Rivero), ancora parecchio addolorata perché il suo matrimonio con Antonio è andato a monte e perché ha scoperto la verità sull’uomo. Marcial (Marcial Alvarez) e Flor (Ruth Gabriel) sono felicissimi per il loro imminente matrimonio, e anche Morales (Tomas Del Estal), andato in ambulatorio per farsi visitare ad una gamba, si accorge della loro contentezza. La guardia, poi, comincia a fare al medico alcune domande sul suo passato, ma la loro conversazione viene interrotta da padre Damian, che ha bisogno di essere visitato; Morales annuncia al dottore che tornerà per continuare a parlare con lui. German chiede ad Alvaro (Ivan Hermes) di provare a far uscire Eugenia dal suo isolamento parlando con lei, mentre padre Damian attribuisce i suoi malesseri alla sua prossima partenza da Arazana.



Miguel comunica a Sara (Marta Hazas) che Dolores è in città, ma la ragazza non è contenta della cosa, perché dice al tenente di aver smesso di indagare sul suo passato, ma Miguel cerca di spronarla ad andare avanti con la sua ricerca della verità, perché ormai è vicina all’obiettivo che aveva un tempo. Sara si oppone dicendo di avere paura di scoprire la verità sulle sue origini, ma il tenente Romero insiste e riesce a convincerla ad andare avanti. I due vengono poi interrotti dal governatore, che vuole avere conferma del fatto che l’avvelenamento di German sia stato effettivamente causato da un incidente domestico, e poi li ringrazia per aver avuto una parte importante nell’arresto dell’assassino di sua moglie. Carmen (Pastora Vega) si complimenta con Roberto (Isak Ferriz) per aver consigliato a Juanito (Adrian Salzedo) di tornare alla taverna per parlare con Julieta (Marta Guerras) dei sentimenti che prova per lei: il ragazzo confida alla madre di aver dimenticato Sara, ma di non essere sicuro di poter amare ancora un’altra donna, ma la domestica lo rincuora dicendogli che la donna giusta arriverà quando meno se lo aspetta.Alvaro riesce a far uscire Eugenia dalla sua stanza, ma la ragazza sembra aver totalmente perso la voglia di vivere e pare voler stare chiusa nella sua stanza. Alvaro cerca di far capire alla sorella che è ancora giovane e che deve dimenticare Antonio, e la giovane confida al fratello di aver cominciato a pensare che, se gli avesse dato ascolto, non avrebbe sofferto così tanto. Miguel e Sara si godono qualche momento spensierato facendo un picnic, ma la loro felicità viene interrotta da un serpente, che morde Sara ad un braccio: Miguel, allora, le succhia il veleno dalla ferita e riceve da Rafalin un impacco da mettere sul morso.



Julieta va a cercare Juanito per parlargli: questo chiede alla ragazza di dargli un’opportunità, ma lei gli risponde di non ricambiare i suoi sentimenti, pur ringraziando il giovane Perez per le sue bellissime lettere. Miguel porta Sara da Marcial, che si adopera per curare la giovane e, dopo aver visitato la Reeves, il medico comunica a Miguel che Sara è riuscita a salvarsi grazie al suo tempestivo intervento e a quello di Rafalin. Il marchese riesce a battere Olmedo nel corso di una partita a carte facendolo rimanere senza denaro e quando Olmedo gli propone di continuare a giocare, il nobiluomo gli consiglia di usare la sua medaglia come posta in gioco: dopo qualche riluttanza, il capitano accetta. Sara incontra finalmente Dolores e la donna comincia a raccontarle di sua madre: in particolare, la cantante la informa del fatto che sua madre era una donna generosa e forte, e che scelse di interrompere la sua attività di ballerina per portare a termine la sua gravidanza, anche se qualcuno le aveva consigliato di abortire. Il racconto commuove molto la Reeves.



Trama puntata 19 dicembre 2014 – Un uomo dice a Morales che Marcial faceva parte della banda di Carranza, con lo scopo di ottenere i soldi della ricompensa. Morales interroga Marcial che confessa la verità, ma decide di non dire niente a nessuno. Sara ottiene da Parrala altre informazioni sui suoi genitori. La cantante le racconta che Maria Montoya aveva una relazione segreta con un uomo, ma che dopo essere rimasta incinta aveva tenuto nascosta la gravidanza e non l’aveva più visto. Le dice inoltre che, dopo la morte di Maria, quell’uomo aveva scoperto di avere un figlio ed era andato da lei in cerca di informazioni.