Il ritorno di Genevieve, dopo la sonora cacciata dal programma dello scorso anno sempre durante i casting in cui aveva inventato provenienze dei prodotti spacciandoli per ricercati, si presenta ancora davanti ai tre giudici. Inutile dire la diffidenza di base che hanno con lei, ma questa volta il piatto è valido e nonostante lei resti “un po’ fastidiosa” ai giudici Cracco e Bastianich le consegnano il grembiule.



Siamo giunti agli ultimi concorrenti della doppia puntata e per ora sono tutti dei grossi no! Errori imperdonabili, scampi andanti a male (o poco freschi) e piatti mal assortiti. E’ il momento della timidissima Viola, trema tutta e non riesce a stare ferma un attimo. Questa tipologia di concorrenti sono i classici che mal tollera Cracco ma sa andare oltre. Infatti nonostante il piatto sia troppo semplice vede in lei del potenziale e con Bastianich la fa passare al prossimo turno. Addirittura Bastianich scommette con Barbieri che questa concorrente arriverà tra gli ultimi 12.



Inizia al seconda parte di Masterchef, ed è il momento dell giovane elettricista. Fa subito una buona impressione, piatto è complesso mostra grande sicurezza ma commette un errore fatale: manca il sale nella pasta!. Cracco non è disposto a perdonare e lo definisce “un patacca” ma Bastianich e Barbieri credono in lui e passa il turno!. Elena fa una figuraccia! Si presenta una maglietta “da osteria” e con un piatto immangiabile con pesce non fresco. I giudici la mandano via in malo modo! E’ il momento di Chiara la “signora dei funghi”, ha una grande parlantina ma specialmente una passione folle per i funghi tanto fa conoscerne innumerevoli tipologie. Nonostante un dribling asfisiante viene apprezzata la sua voglia di fare ed il suo piatto, sono tre sì



E’ il momento del Conte, che parte subito con una storiella sul baccalà protagonista del suo piatto. Parla molto e questo non è apprezzato dai giudici che sono stati ubriacati di parole su parole. Non conquista Barbieri per il piatto ma anche per il carattere che non gli va molto a genio, ma Cracco e Bastianich lo premiano. Masterchef è anche l’occasione per il riscatto di molte persone e per cercare di cambiare la propria vita, questo è il caso di una casalinga ma specialmente madre di famiglia. Il piatto che prepara conquista tutti i giudici, conquista tre sì!. Scoppia l’ilarità generale con Giagia, si presenta senza il piatto cotto o quasi infatti quando scade il tempo per la preparazione suona la sirena e per riflesso butta via tutto. Quindi alla fine presenza una pasta agli scampi rimaneggiata ma purtroppo immangiabile.

Stefano, è giunto il suo momento. E’ molto teso, trema nell’impiattare ma sembra a suo agio tra i fornelli. L’ha inventato lui, si è alzato addirittura alle prime ore della mattina per recarsi alle 4.30 al mercato del pesce per rendere gli scampi da usare per il piatto di questa sera. Si ispira a Marchesi per la ricetta, il risultato è ottimo: 3 sì! Il ristorante sull’albero? Ci ha pensato un’aspirante concorrente di Masterchef, sorretto da 4 pini! I tre giudici sono senza parole. Nonostante Bastianich abbia cercato di valorizzare la sua cucina provando a mangiarlo ad alta quota (abbarbicato su una torretta di legno della coreografia) gli altri giudici la scartano.

Il primo concorrente Paolo è un informatico e catechista con la grande passione per la cucina. Il suo sogno è aprire un ristorante con i suoi figli e famiglia. Il piatto è ottimo e molto ricercato. Conquista ben 3 si!. I quattro concorrenti dopo sono tutti eliminati chi per errori commessi ai fornelli, chi per piatti senza personalità o non mangiabili. Si prensenta la bancaria (ex assistente di volo) Arianna con il piatto: vignarola e abbacchio. E’ carica come una molla, tesissima e non riesce a stare ferma nemmeno quando i giudici gli assaggiano i piatti. Non smette di parlare un secondo… sta facendo impazzire i cameraman!

Parte con il botto la prima puntata di Masterchef Italia, infatti vengono presentati tre piatti realizzati dagli ultimi tre vincitori delle precedenti edizioni: Spyros, Tiziana e Federico. Ognuno di loro da un consiglio agli aspiranti partecipanti per l’edizione 2014 su come affrontare il programma. Vengono presentati i premi della vittoria finale, ora tutto è pronto hanno 45minuti per resentare un piatto e conquistare almeno 2 sì dei giudici per passare il turno.

Come sapere tra poco andrà in onda l’attesissima prima puntata della quarta edizione di Masterchef Italia. Gli autori del cooking show hanno dato qualche indizio ai telespettatori pubblicando sul sito della trasmissione alcuni ingredienti si cui si serviranno i concorrenti per la gara di stasera. “Vi diciamo una manciata di parole sparse che non vi faranno capire assolutamente nulla, ma che centrano con la puntata di questa sera: vincitori, Papa, arcobaleno, fiamme, sapietà, tortellini, cenere, patata, zucchina, ospedale, funghi, galline, ritorni”. E’ quanto si legge sul sito della trasmissione che torna questa sera alle 21:10 su SkyUnoHD.

Stasera parte su Sky Uno la quarta stagione di MasterChef Italia che si preannuncia emozionante. Già lo scorso anno la terza edizione di MasterChef, che ha visto la vittoria di Federico Ferrero, ha conquistato numerosi record di ascolti e di tweet. Ogni puntata è stata seguita in media da oltre 1 milione di spettatori, con una crescita del 52% rispetto alla precedente edizione, con una permanenza record dell82% e uno share medio  del 3,2%, che è arrivato a toccare picchi del 5,13%. Sui social, MasterChef è risultato per diverse settimane il programma più twittato della tv, registrando nellintera edizione oltre 400 mila tweet, il 200% in più rispetto allanno precedente. Ricordiamo che i canali social per seguire MasterChef 4 sono: Facebook; Twitter con l’hashtag #MasterChefIt e Instagram

Poche ore ci separano dal ritorno di Masterchef Italia su SkyUno. Gli autori del programma stuzzicano la curiosità del pubblico scrivendo sulla pagina Facebook. “Vi siete già organizzati per la serata? L’appuntamento è sul divano di casa vostra alle 21.10… Non potete mancare (anche perché è casa vostra, in effetti!)”. I fan del cooking show hanno risposto con grande entusiasmo ma anche con qualche critica alle passate edizioni del programma: “Speriamo che vinca il più bravo/a e il più educato/a, mai successo nelle precedenti edizioni. “Programma meraviglioso”, commenta positivamente qualcuno esprimendo comunque dubbi sugli ultimi due vincitori. “Non vedo l’ora che inizi”, ammette un fan.

Tutto pronto per la prima puntata di Masterchef Italia 4 che vi aspetta stasera alle 21:10 su SkyUno. Cliccate qui per vedere l’invito della redazione a seguire il programma. Proprio in queste ore SkyTg24 ha presentato la nuova edizione del cooking show attraverso un servizio e l’intervista al giudice Joe Bastianich che ha mantenuto il riservo su ciò che il reality ha scelto di riservare ai telespettatori. Cliccate qui per vedere il servizio. I venti concorrenti affronteranno prove che li porteranno dall’Irlanda alla Sicilia.

Secondo alcuni rumours la quarta stagione di Masterchef dovrebbe essere l’ultima per il giudice Carlo Cracco che dalla quinta sarà sostituito da quello di Cucine da Incubo Antonino Cannavacciuolo.Intervistato oggi dalle pagine del CorSera, Carlo Cracco ha voluto smentire tali indiscrezioni precisando: “Non decidiamo noi, ma vedo difficile un cambio per come sta andando“, aggiungendo che, contrariamente a quanto si dice, ha un ottimo rapporto con l’altro giurato Joe Bastianich: “Vogliono farci passare da separati in casa invece andiamo daccordissimo: questanno abbiamo avuto ancora più feeling“.

Questa sera, giovedì 18 dicembre, alle ore 21.10 su Sky Uno HD debutta la quarta stagione di MasterChef Italia 4, il talent di cucina più famoso della tv. In giuria, per la quarta stagione consecutiva, gli chef stellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco, e il guru della ristorazione Joe Bastianich. I casting della quarta stagione sono stati un vero successo: oltre 18 mila iscritti. Ma solo in 20 entreranno nella cucina di MasterChef e tutti under 30. La quarta stagione di MasterChef Italia si annuncia ancora più spettacolare delle precedenti. Tra le prove in esterna gli aspiranti Chef voleranno in Irlanda per preparare il tradizionale terzo tempo dopo una partita di rugby; lavoreranno sul set cinematografico del nuovo film dellattore e regista napoletano Alessandro Siani; arriveranno a  Mazara del Vallo dove, prima di mettersi ai fornelli, dovranno anche pescare gli ingredienti della ricetta da preparare. Nella cucina di MasterChef Italia sono attesi grandi star nazionali e internazionali della cucina: Matt Preston, critico gastronomico inglese e giudice di MasterChef Australia; Rosanna Marziale chef stellata del  ristorante Le Colonne di Caserta e di San Bartolomeo Casa in Campagna di Ceserano; Antonino Cannavacciuolo, lo chef napoletano due stelle Michelin protagonista del programma Cucine da Incubo e Chef patron del Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio sul Lago dOrta; Iginio Massari, leggenda della pasticceria. Nelle prime due puntate, in onda il 18 e il 25 dicembre, scopriremo chi entrerà allinterno della cucina di MasterChef Italia, dopo aver superato il live cooking e l’Hangar. Durante il live cooking i concorrenti dovranno preparare in pochi minuti il proprio piatto forte, con gli ingredienti portati da casa. Ma sarà la prova dellHangar a decretare  i 20 aspiranti chef che indosseranno il famoso grembiule. Nel percorso verso il titolo di MasterChef i concorrenti dovranno affrontare Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e Prove in esterna. Alla fine delle 24 puntate 12 prime serate solo uno conquisterà il titolo di quarto MasterChef dItalia, oltre ai 100.000 euro in gettoni doro e lopportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.