Uno dei servizi più incredibili della puntata di ieri di Striscia la notizia è stato quello dedicato ai venditori ‘porta a porta’ di una nota agenzia che dovrebbe avere tariffe e contratti diverse rispetto all’Enel. I venditori invece si spacciano proprio per dipendenti dell’Enel e ingannano i consumatori con delle proposte illegali e fasulle. Cliccate qui per vedere l’intero servizio.



Oggi, giovedì 18 dicembre 2014, alle 20.40 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Ieri, mercoledì 17 dicembre, il tg satirico di Antonio Ricci è risultato il programma più visto della giornata con 6.303.000 telespettatori e il 22.72% di share. Sul pubblico attivo Striscia la notizia ha ottenuto il 25.93% di share. Alle 21:22 ha raggiunto picchi di 8.221.000 telespettatori.



Ezio Greggio commenta le critiche rivolte da Beppe Grillo nei confronti di Papa Francesco, reo di non aver incontrato il Dalai Lama, e le ultime vicende legate ai marò. Michelle Hunziker mostra alcune foto buffe di animali tra cui spiccano la “Gattabuia”, la “Treccani” e il cane in stile Marylin Monroe. Sergio Friscia, camuffato da Beppe Grillo, ha chiesto a Parisi (PD), La Russa (Fratelli d’Italia), Merlo (PD), Ravetto (Forza Italia) e Carbone (PD) un’opinione sulla possibile candidatura di Prodi al Quirinale, sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 e sulla vicenda dei marò. Nel 2013 Jimmy Ghione aveva segnalato la presenza di una discarica abusiva, contenente rifiuti di ogni genere a Tor di Quinto (Roma), una zona poco distante dai quartieri Parioli e Fleming. Dopo la segnalazione l’area era stata bonificata, con una spesa di decine migliaia di euro, rendendo la zona nuovamente disponibile per gli sportivi. L’inviato è tornato nell’area e ha scoperto che la situazione è tornata disastrosa, forse peggiore rispetto a quella di un anno fa: nell’area sono presenti una distesa di rifiuti di vario genere, anche ingombranti (persino auto e moto) e non mancano sostanze pericolose come l’amianto. Dove è finito il senso civico degli italiani?



Fabio e Mingo si sono occupati della vicenda di un cardiologo che effettua visite in ospedale senza emettere regolare ricevuta e senza alcuna comunicazione della visita effettuata al Cup. Mingo ha provato ad intervistare il cardiologo, che ha negato ogni addebito, e successivamente si è recato dal direttore della ASL Bari Massimo Mancini, che ha definito le immagini vergognose e ha promesso di presentare un esposto alla procura, in quanto il cardiologo, oltre a truffare i cittadini agisce a danno dell’azienda. Moreno Morello si è occupato di un’agenzia che assolda continuamente nuovi venditori porta a porta per acquisire nuovi clienti per conto di Enel Energia. Come dimostrato dalle immagini, molti venditori raccontano bugie agli ignari utenti, raccontando di essere incaricati Enel e di fornire un prezzo del gas meno elevato (il confronto viene effettuato analizzando numeri che indicano altri parametri indicati in bolletta). L’inviato si è recato dal responsabile che ha promesso di licenziare i venditori che agiscono in questa maniera. Enel Energia ha ribadito che tali comportamenti sono inaccettabili e che sono già stati presi provvedimenti in merito.

Peppia Pig ha portato a Pippo Civati i doni di Natale, tra cui spiccano una felpa con la scritta “Pippo”, un paio di scarpe e una sciarpa. In un servizio andato in onda nei giorni scorsi sono state mostrate le immagini fuori onda dell’inviata Alessandra Borgia (Pomeriggio 5) che si accordava con il cacciatore che ha trovato il corpo del piccolo Loris, simulando un incontro casuale. Non si tratta tuttavia del primo caso di servizi confezionati ad arte in Tv. Protagonista della rubrica “Fatti e rifatti” Loredana Lecciso.