Nella puntata di domani, venerdì 19 dicembre, vedremo Viola sempre più lontana dall’uomo che ama ovvero Nicotera. Quando la Bruni si rende conto di non poter trascorrere le vacanze di Natale lui si avvicina a Giacomo. Intanto Rosa è sempre più preoccupata per la sorella Giada. La giovane si confida con Franco svelandogli di avere un piano e cioè infiltrarsi nel gruppo di Giada per scoprire la verità.
Nella puntata di Un posto al sole, in onda questa sera su Rai3, vedremo Raffaele sull’orlo di una crisi di nervi a causa degli sgarbi ricevuti dalle persone che lo circondano, e in particolare da Ornella. Rosa intanto mette a punto un piano per riconquistare la fiducia di Giada ma prima dovrà riuscire convincere Giovanna a darle ascolto. In attesa della puntata di questa sera vi rendiamo noti i dati di ascolto tv della puntata precedente. L’episodio di mercoledì 17 dicembre ha appassionato 2.058.000 registrando un 7,58% di share.
Dopo il bacio rubato con Scheggia, Viola è decida a fare chiarezza nel suo rapporto con Eugenio. Rosa esce di prigione e Franco la invita a trascorrere una giornata con la sua famiglia. Infine Elena, dopo essersi impegnata a presentare il suo nuovo progetto a Marina, resta ancora una volta delusa dalla madre.
Raffaele è sempre più in difficoltà con la sua famiglia: da un lato si sente mortificato dallatteggiamento, dall’altro viene messo in secondo piano dagli impegni di lavoro di Ornella. Rosa accetta di collaborare con la polizia ma prima vuole riconquistare la fiducia di sua sorella Giada: ci riuscirà?
Sono in arrivo le feste di Natale ma Un posto al sole non abbandonerà i suoi telespettatori. La soap partenopea andrà in onda anche giovedì 25 dicembre con una puntata prettamente natalizia ma salterà il 31 dicembre, per lasciare spazio al messaggio di auguri del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Stando a quanto riportato dal settimanale Telepiù la puntata verrà recuperata il 1 gennaio 2015 con un doppio appuntamento.