Traguardo importante per la neonata Label musicale Newtopia fondata da Fedez e Ax che ha siglato un accordo con Sony Music Italy per il co-management di Lorenzo Fragola e di Madh. I due giovani talenti di X Factor 8 ritroveranno così il loro giudice anche in veste di produttore che mantiene la promessa di proteggerli dalle major. Intanto i ragazzi hanno già conquistato la vetta di Itunes con i rispettivi inediti di cui tra oggi e domani verranno realizzati i videoclip. “The reason why” è già disco di Platino mentre “Sayonara” già disco doro. Le riprese sono previste a Milano, rispettivamente per la regia di Cosimo Alemá e Mauro Russo con la supervisione e Direzione Artistica di Fedez.



Dopo l’intervista di Lorenzo Fragola a Vanity Fair la parola passa al padre che ha parlato del figlio attraverso le pagine del settimanale Gente, in edicola domani. Il genitore del vincitore di X Factor ha detto di essere stato lui a trasmettergli la passione per la musica. “Quando aveva un mese lo tenevo nel marsupio mentre suonavo il pianoforte. Poi a casa nostra si è sempre ascoltato di tutto”, ha precisato. I genitori di Lorenzo si sono separati quando era molto piccolo e lui, che aveva 7 anni, e il fratello Giuliano sono stati affidati al padre. “Gli ho fatto da mammo. Il successo di Lorenzo mi ripaga di tutti i sacrifici e le lotte che ho fatto per i figli. Ora mi ha chiesto di stargli vicino e lo accompagnerò al Festival di Sanremo”, queste le parole di papà Fragola.



A una settimana dalla sua incoronazione il vincitore di X Factor 8, Lorenzo Fragola è al centro dell’attenzione mediatica per la sua partecipazione a Sanremo 2015 e il suo successo discografico. Il catanese si è raccontato in una bella intervista rilasciata a Vanity Fair dove ha espresso il suo entusiasmo per questo momento della sua vita. “Sono lusingato, emozionato e anche un po’ frastornato. Sta succedendo tutto molto in fretta ma ce la metterò tutta per onorare questa possibilità che mi è stata data”, queste le prime parole di Fragola che a Sanremo presenterà il suo brano “Siamo Uguali” che ha scritto e musicato. Il cantante ha rivelato di aver ereditato la passione per la musica dal padre ma che non ha mai avuto il coraggio di esibirsi in pubblico fino al fortunato provino di X Factor. “Mi considero sposato, viviamo insieme”, ha dichiarato Fragola che aggiunge: “Ho trovato, per fortuna, una persona che sapeva che cosa avrei affrontato andando in tv e prende tutto con le pinze, sa a che cosa dare importanza e a che cosa no”. Ma non si starà precludendo altre esperienze con un fidanzamento così importante a soli 19 anni? “Perderò esperienze ma ne sto facendo una che altri non hanno”, risponde senza mezzi termini Lorenzo che si dimostra anche molto romantico.

Leggi anche

Tradimento anticipazioni, puntata di oggi 5 gennaio 2025/ Oylum vittima complotto: scarcerata grazie a Tolga